Scheda per neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • havikhavik
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 70
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda per neofita

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a iscrivermi in palestra O quasi ( Per via dei miei genitori che non hanno soldi ) Comunque.. Mi sono allenato con metodi rudimentali per 2 anni a casa senza mai smettere. Solo mangiando tanto e spingendo senza grammare ne dieta ne curare certe frivolezze come tempi di recupero ( Che probabilmente non sono frivolezze). Sono andato a vedere la palestra dove mi voglio iscrivere e che dire.. La prima cosa che mi è venuta in mente è che mi dovevo far la scheda il prima possibile, un ragazzo mi ha consigliato di fare così:

PETTO-DELTOIDI-TRICIPITI

Petto: panca piana (5x4-6-8-15-15) -panca inclinata (3x10-12-12) -dip (2xmax) -croci ai cavi alti (1x20)

Deltoidi:lento avanti (3 x12-15) - alz laterali (3 x12-15)

Tricipiti: pushdown (4X10)

DORSO-BICIPITI

Dorso:lat machine (4 x 6-8-10-10 ) rematore manubrio (3x4-6-6) pulley basso(3x8-10-12) alz a 90°(2x15 massimo 10 sec di pausa)

Bicipiti: curl bicipiti da seduto (4x10-10-12-12) -hammer curl in piedi (3x12-12-12)

GAMBE

Gambe: Squat (4x8-8-10-10) pressa piedi alti (2x8-10) pressa piedi a metà (2x8-10) leg extension (3x12) calf (5x20)

Io non sono esperto in materia ma credo che ci siano serie troppo lunghe che sono inutili e manca il french press che come mi ha detto un mio caro amico è fondamentale per un tricipite grosso
    Mancano le trazioni anche che sono fondamentali..Potreste darmi una mano a modificare la scheda dei dell'Olimpo?

Vi lascio due dati miei:

Altezza: 1,73 mt
    Peso: 71 Kg
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da havikhavik Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a iscrivermi in palestra O quasi ( Per via dei miei genitori che non hanno soldi ) Comunque.. Mi sono allenato con metodi rudimentali per 2 anni a casa senza mai smettere. Solo mangiando tanto e spingendo senza grammare ne dieta ne curare certe frivolezze come tempi di recupero ( Che probabilmente non sono frivolezze). Sono andato a vedere la palestra dove mi voglio iscrivere e che dire.. La prima cosa che mi è venuta in mente è che mi dovevo far la scheda il prima possibile, un ragazzo mi ha consigliato di fare così:

PETTO-DELTOIDI-TRICIPITI

Petto: panca piana (5x4-6-8-15-15) -panca inclinata (3x10-12-12) -dip (2xmax) -croci ai cavi alti (1x20)

Deltoidi:lento avanti (3 x12-15) - alz laterali (3 x12-15)

Tricipiti: pushdown (4X10)

DORSO-BICIPITI

Dorso:lat machine (4 x 6-8-10-10 ) rematore manubrio (3x4-6-6) pulley basso(3x8-10-12) alz a 90°(2x15 massimo 10 sec di pausa)

Bicipiti: curl bicipiti da seduto (4x10-10-12-12) -hammer curl in piedi (3x12-12-12)

GAMBE

Gambe: Squat (4x8-8-10-10) pressa piedi alti (2x8-10) pressa piedi a metà (2x8-10) leg extension (3x12) calf (5x20)

Io non sono esperto in materia ma credo che ci siano serie troppo lunghe che sono inutili e manca il french press che come mi ha detto un mio caro amico è fondamentale per un tricipite grosso
    Mancano le trazioni anche che sono fondamentali..Potreste darmi una mano a modificare la scheda dei dell'Olimpo?

Vi lascio due dati miei:

Scheda da rifare....Se sei un neofita ti conviene orientarti su una full da fare 2-3 volte a settimana in modo da prendere confidenza con gli eserciizi, acquisendone lo schema motorio...

Commenta

• havikhavik
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 70
      • 0
      • 0
      • Send PM

Con una fullbody ho paura di perdere la massa (sia magra che grassa)che ho guadagnato in due anni.. Questi circuiti infiniti potrebbero compromettere il mio stato attuale :O
      Di costituzione sono tendenzialmente magro e perdo kg molto facilmente sarebbe un suicidio una fullbody..

Commenta

• slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

Con una fullbody ho paura di perdere la massa (sia magra che grassa)che ho guadagnato in due anni.. Questi circuiti infiniti potrebbero compromettere il mio stato attuale :O
        Di costituzione sono tendenzialmente magro e perdo kg molto facilmente sarebbe un suicidio una fullbody..
        Carichi? Su panca stacco e squat?

Commenta

• havikhavik
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 70
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non li conosco i miei massimali se intendevi questo :S

Commenta

• slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

Non li conosco i miei massimali se intendevi questo :S
            Carichi allenanti? Almeno questi li sapraii ahahaha

Commenta

• havikhavik
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 70
              • 0
              • 0
              • Send PM

Io a casa il bilanciere cel'ho ma, ma, ma.... :'( Non l'ho mai usato a causa della poca ghisa che avevo.. Quindi non mi sono mai allenato con il bilanciere, ho scelto altri esercizi per allenare il petto... E invece le gambe non le potevo proprio allenare, essendo a casa :S
              Abbi pietà di me :O Non essere troppo crudele, esercizi multiarticolari SI full body no

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Beh, dopo due anni non sarai un completo neofita...
                sigpic

Commenta

• Ramos
                  Principe delle Zozze
                  • Mar 2006
                  • 1574
                  • 873
                  • 539
                  • Rupe Tarpea
                  • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                  Scheda da rifare....Se sei un neofita ti conviene orientarti su una full da fare 2-3 volte a settimana in modo da prendere confidenza con gli eserciizi, acquisendone lo schema motorio...
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Beh, dopo due anni non sarai un completo neofita...
                  E poi le full non le fanno solo i neofiti

Originariamente Scritto da Blandhi
                  Fischia, niente male

Commenta

• havikhavik
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 70
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                    E poi le full non le fanno solo i neofiti
                    Quindi come mi comporto con questa scheda? Mi affido a voi

Commenta

• mikee08
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 541
                      • 11
                      • 2
                      • El Segundo (California - USA)
                      • Send PM

PETTO-DELTOIDI-TRICIPITI

Petto: panca piana (4x10-8-6-6) -dip 2xmax -croci su panca piana ai cavi bassi (2x10)

Deltoidi:lento avanti (4x10-8-6-6) - alz laterali da seduto(3 x12-15)

Tricipiti: french press manubri (4x15-15-12-12 )estensioni dietro nuca (2X15)

DORSO-BICIPITI

Dorso:trazioni presa neutra (4 x 6) pulley basso (3x15-15-12) rematore manubrio (2x15)

Bicipiti: curl bilancere EZ in piedi (3x10-12-12) -hammer curl in piedi (3x12-12-12) curl concentrato (2x10)

GAMBE

Gambe: Squat (4x8-8-10-10) pressa piedi alti (3x10) Leg curl (3x12) leg extension (3x12) calf (4x15)

Vi lascio due dati miei:

Senza partire da 0 ho modificato quella che hai già
                      Cmq anch'io, come ti hanno consigliato gli altri utenti, ti suggerirei ti iniziare con una multifrequenza: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza qui ne trovi molte dacci un' occhiata
                      Last edited by mikee08; 05-09-2011, 16:06:39.

Commenta

• havikhavik
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 70
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
                        Cmq anch'io, come ti hanno consigliato gli altri utenti, ti suggerirei ti iniziare con una multifrequenza: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza qui ne trovi molte dacci un' occhiata
                        Grazie, mi hai linkato il thread di cui avevo bisogno e mi hai anche modificato la scheda attuale. Sei un mito

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

Mike qualcosa da modificare a mio avviso: le croci le farei ai cavi dall'alto, lento avanti 4x6/8, croci 10/12 reps, troppe ripetizioni per il resto degli ex (french press, estensioni, pulley, curl....)
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• mikee08
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 541
                            • 11
                            • 2
                            • El Segundo (California - USA)
                            • Send PM

ok le croci dall'alto a 10-12 rep, il lento avanti pensavo fosse meglio piramidale per questo l'ho scritto. Riducendo le serie di french press, non farebbe troppo poco per i tricipiti? Non volevo mettere altri es per i tricipiti perchè quel giorno fa già molto. Pulley invece come lo faresti?

Commenta

• Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                              • Send PM

ok le croci dall'alto a 10-12 rep, il lento avanti pensavo fosse meglio piramidale per questo l'ho scritto. Riducendo le serie di french press, non farebbe troppo poco per i tricipiti? Non volevo mettere altri es per i tricipiti perchè quel giorno fa già molto. Pulley invece come lo faresti?
                              Non è solo il pulley che cambierei,ma un pò tutta la scheda.....i tricipiti già lavorano indirettamente facendo il petto, è inutile caricarli di ripetizioni
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                              X