Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per Ippo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per Ippo

    Allora cari amici... volevo un resoconto per sta schedine che sto seguendo:

    A
    panca 2x8
    flessioni alle parallele 2x8
    scrollate in piedi 2x8
    side bend 2x8
    curl z-bar
    addominali

    B
    trazioni avanti alla sbarra 3x4
    rematore (o pulley) 2x8
    lento avanti 2x8
    tirate al mento 2x6
    tricipiti panca presa stretta 2x8
    leg press 3x15-10-8


    calcolate le mie due erniette l5-s1 l4-l5

    Scopo: massa
    Riposo circa 2-3 gg

    Integratori: 4+4g bcaa, 50g gainer (78% di carbo), 6g gluta, multivit.


    grazie

    Ippo
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).


    #2
    Parere personale:

    Scheda 1. le scrollate le farei seduto su panca, i side bend visto le erniette lo toglierei (so' che spuntera' Armando o qualcun altro per dire di farli ugualmente ) i curl piuttosto dell'EZ userei i manubri.
    Scheda 2. Il rematore lo farei con manubrio appoggiato su panca o a T su inclinata se la tua palestra lo ha, occhio al pulley durante il ritorno.....nel lento non innarcare troppo la schiena se vedi che non riesci proprio a non innarcarla eccessivamente usa il shoulder press machine, non fare la tirata al mento!!! (se proprio sostituiscila con il Row-machine se lo scopo era colpire la parte alta del dorso) buona la leg-press ma forse essendo l'unico esercizio per le cosce farei almeno 5 serie!
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      perchè 3*4 alle trazioni?

      cmq io toglierei i tricipiti alla panca e le tirate al mento.

      Commenta


        #4
        hehehehehe.. perchè nn ce la faccio a farne di +, per ora...

        Ma conto di aumentare ogni volta un po'.

        Le trazioni al mento, presa media, per deltoidi e trapezi. brutto??


        ippo
        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

        Commenta


          #5
          Originally posted by Ippo

          Le trazioni al mento, presa media, per deltoidi e trapezi. brutto??


          ippo
          su questo ci sono pareri discordanti.a me come esercizio non piace,lo trovo pericoloso.

          Commenta


            #6
            Due esercizi per i delts li sto usando per dare loro una certa botta... sai avendo il prob del culo largo e le spalle un po' spioventi trovo che il delts vadano arricchiti in qualche modo.

            ciao

            ippo
            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

            Commenta


              #7
              Delle belle aperture laterali no eh?? ........
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Originally posted by Ippo
                Due esercizi per i delts li sto usando per dare loro una certa botta... sai avendo il prob del culo largo e le spalle un po' spioventi trovo che il delts vadano arricchiti in qualche modo.

                ciao

                ippo
                Appunto!

                Se vuoi arricchirli dagli solo una bella botta di alzate sopra la testa con manubri da seduto, max. una volta alla settimana, ma bella pesaaaaaaaaa e intensa........

                Io le mie grucce le ho tirate su cosi'... metodo McRobert/Tozzi

                Del deltoide posteriore poi inizia a preoccupartene quando al posto delle spalle hai due palle di cannone....

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Idrofobico


                  Appunto!

                  Se vuoi arricchirli dagli solo una bella botta di alzate sopra la testa con manubri da seduto, max. una volta alla settimana, ma bella pesaaaaaaaaa e intensa........

                  Io le mie grucce le ho tirate su cosi'... metodo McRobert/Tozzi

                  Del deltoide posteriore poi inizia a preoccupartene quando al posto delle spalle hai due palle di cannone....

                  Quindi pensi che lento avanti alla rack nn sia consigliabile quanto invece lo sono l'uso dei manubri, giusto?

                  Perchè, ehm, a tirare su due manubri da 27,5 mi diventa un po' complesso. Ok, forse sono un po' ****, capisco, ma intanto ci provo..

                  grazie

                  ippo
                  Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                  Commenta


                    #10
                    eppoi le trazioni nn servono per la parte centrale del delt?
                    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Ippo



                      Quindi pensi che lento avanti alla rack nn sia consigliabile quanto invece lo sono l'uso dei manubri, giusto?

                      Perchè, ehm, a tirare su due manubri da 27,5 mi diventa un po' complesso. Ok, forse sono un po' ****, capisco, ma intanto ci provo..

                      grazie

                      ippo
                      Io mi trovo meglio con i manubri anche se effettivamente alla macchina per il lento avanti sollevo piu' peso.

                      Con i manubri attivo anche tutta un'altra serie di muscoletti "accessori" che nell'altro caso restano latenti....

                      Comunque e' e rimane un parere personale.

                      Su "Tecnica di allenamento con i pesi" c'e' anche la sequenza da seguire per portare su i manubri evitando di farsi del male.....

                      Ciao Idro.

                      Commenta


                        #12
                        idro come si chiama la palestra dove ti alleni?

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ErikZ
                          Parere personale:

                          i side bend visto le erniette lo toglierei

                          nel senso che Ippo ha delle ernie o perchè secondo te questo esercizio provoca ernie?
                          Living or dying we all feed the fire

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Idrofobico
                            Su "Tecnica di allenamento con i pesi" c'e' anche la sequenza da seguire per portare su i manubri evitando di farsi del male.....

                            Ciao Idro.
                            sì ma quando i manibri diventano belli pesanti,nemmeno così li tiri sù facilmente.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              sì ma quando i manibri diventano belli pesanti,nemmeno così li tiri sù facilmente.

                              E quindi? mi faccio aiutare!
                              Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎