Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento

    Chiedo subito scusa se sbaglio sezione ma penso che questa sia qualla più adatta. Vi pongo subito il mio dilemma. Pratico BB da 3 anni ormai e ho ottenuto risultati più che soddisfacenti partendo da quando avevo 16 anni che ero 174 per 60kg per arrivare ad ora che sono 177 e in massa ho sfiorato anche i 90kg. Detto questo i risultati che ho ottenuto mi hanno molto appagato però da un pò mi affligge il pensiero che l'uso costante di carichi elevati, come quelli che ho usato fino ad ora, potranno fra qualche anno provocare dei problemi fisici come ad esempio danni alle articolazioni, ecc... questo pensiero è scaturito anche dal fatto che avverto degli srosci articolari (articolazioni rumorose) sparsi per tutto il corpo e anche se queste ci sono sempre state per fisionomia e mai accompagnate da dolore mi fanno pensare che questo tipo di sport, per quanto sia bello ed appagante in termine di competizione e soddisfazione personale, è cmq pesante e potrebbe distruggerle negli anni. Quindi dopo settimane di pensieri senza venirne a capo ho pensato a malincuore di abbandonare il BB serio per passare al nuoto (già praticato per 3 anni) e praticare comunque palestra ma ad un livello che sia solo per il mantenimento di una discreta muscolatura, anche se so che avrò una notevole diminuzione della massa muscolare. Adesso quello che voglio chiedervi è di aiutarmi a venirne a capo nel senso che i miei pensieri sono frutto di paranoie oppure sono fondati come ragionamento. Vi prego ragazzi illuminatemi. Grazie
    Last edited by Fabione92; 04-09-2011, 20:11:31.

    #2
    Tutto dipende da come esegui i vari ex, se fatti bene e con la tecnica giusta non dovrebbero crearti problemi, poi perchè affermi che col tempo il BB può crearti problemi allearticolazioni? Cosa dovrebbero dire allora i big che praticano da anni questo sport? Se ti piace davvero allenarti fallo senza paranoie,con costanza e dedizione...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      credo che possa creare problemi alle articolazioni perchè l'uso di carichi elevati per molto tempo potrebbe usurarle (parlo di problemi a lungo termine, mi sono documentato molto sull'argomento prima di proporlo perchè vorrei cercare di adottare un allenamento che miri anche e soprattutto al benessere fisico e mentale, prima che a quello estetico e quindi ho iniziato a chiedermi se il tipo di allenamento che sto conducendo sia conforme ai risultati che voglio ottenere) poi, abitando in un piccolo paese e andando in una palestra dove purtroppo non c'è gente esperta che mi segue, ho paura di condurre un allenamento sbagliato e quindi dannoso. Cmq non ho nessuna intenzione di smettere di allenarmi ma solo ridimensionare (intendo una diminuzione dei carichi di allenamento) un pò il lavoro e di completarlo con il nuoto e cercare cmq di mantenere un bel fisico. quindi volevo sapere da voi se conducendo un allenamento di questo genere potrei ottenere dei buoni risultati sia a livello di salute, sia estetici.
      Last edited by Fabione92; 04-09-2011, 23:41:09.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎