Mi servono kg di muscoli :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

    #16
    Beh sicuramente il lavoro aerobico della piscina influisce sulla crescita muscolare...hai un dispendio calorico maggiore e il muscoli non riposano quasi mai...
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta

    • Swimmer
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Ovvio Mr Oat ma come ho scritto all'inizio ormai ho smesso con il nuoto agonistico...ora sono un istruttore Al massimo nuoto una o due volte a settimana nuotando a ritmi davvero blandi

      Commenta

      • Swimmer
        Bodyweb Member
        • Sep 2011
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Ragazzi ho una buona e una cattiva notizia. Quella cattiva e' che il personal trainer mi ha lasciato la mia nuova scheda nel suo ufficio ed e' andato in vacanza...ora nessuno trova questa scheda -.-"" Quella buona e' che ho messo su quasi 2 kg (di massa grassa ovviamente) in 2 settimane, mangiando sano ovviamente e senza schifezze. Non nuotando mi viene molto piu' facile ingrassare!

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Swimmer Visualizza Messaggio
          Ragazzi ho una buona e una cattiva notizia. Quella cattiva e' che il personal trainer mi ha lasciato la mia nuova scheda nel suo ufficio ed e' andato in vacanza...ora nessuno trova questa scheda -.-"" Quella buona e' che ho messo su quasi 2 kg (di massa grassa ovviamente) in 2 settimane, mangiando sano ovviamente e senza schifezze. Non nuotando mi viene molto piu' facile ingrassare!
          Se ha messo su 2kg di massa grassa, non ne andrei così fiero e contento... Se invece intendevi dire "massa magra" (muscoli) allora va bene
          sigpic

          Commenta

          • Swimmer
            Bodyweb Member
            • Sep 2011
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Se ha messo su 2kg di massa grassa, non ne andrei così fiero e contento... Se invece intendevi dire "massa magra" (muscoli) allora va bene
            Rayban io credevo che dovessi prima mettere massa grassa e da questa ricavare la massa magra bruciando i grassi in eccesso...non e' cosi??

            Commenta

            • mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Se ha messo su 2kg di massa grassa, non ne andrei così fiero e contento... Se invece intendevi dire "massa magra" (muscoli) allora va bene
              Direi. Che più di un kg sara' ritenzione idrica e poi bisogna vedere quando si e' pesato...se l' ha fatto la mattina a stomaco vuoto dopo essere andato al bagno allora e' un buon traguardo..
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta

              • Swimmer
                Bodyweb Member
                • Sep 2011
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                Direi. Che più di un kg sara' ritenzione idrica e poi bisogna vedere quando si e' pesato...se l' ha fatto la mattina a stomaco vuoto dopo essere andato al bagno allora e' un buon traguardo..
                Mr oat mi sono pesato verso le 11...ero in palestra a meta' del mio allenamento e li ci sono quelle bilance con i contrappesi. Mi dava piu' o meno 62.8kg pero' puo' darsi che sia ritensione idrica perche' sono abituato a bere molto...dici che dovrei evitare di incamerare cosi tanti liquidi?

                Commenta

                • mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Swimmer Visualizza Messaggio
                  Mr oat mi sono pesato verso le 11...ero in palestra a meta' del mio allenamento e li ci sono quelle bilance con i contrappesi. Mi dava piu' o meno 62.8kg pero' puo' darsi che sia ritensione idrica perche' sono abituato a bere molto...dici che dovrei evitare di incamerare cosi tanti liquidi?
                  devi evitare di pesarti in palestra perche ovviamente pesi di piu per via della ritenzione idrica...l'unico dato attendibile sul peso è la mattina appena sveglio a stomaco vuoto..
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta

                  • Swimmer
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2011
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    devi evitare di pesarti in palestra perche ovviamente pesi di piu per via della ritenzione idrica...l'unico dato attendibile sul peso è la mattina appena sveglio a stomaco vuoto..
                    Capisco capisco. Grazie per gli utili consigli che mi dai!! Avevo un altro quesito se e' possibile... e' meglio fare sedute di allenamento total body o allenare i vare distretti muscolare singolarmente?? e quanto puo' durare una seduta se e' concentrata per esempio solo su braccia e spalle??

                    Commenta

                    • mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Swimmer Visualizza Messaggio
                      Capisco capisco. Grazie per gli utili consigli che mi dai!! Avevo un altro quesito se e' possibile... e' meglio fare sedute di allenamento total body o allenare i vare distretti muscolare singolarmente?? e quanto puo' durare una seduta se e' concentrata per esempio solo su braccia e spalle??
                      mah..sono 2 tipologie di allenamento differenti...ci sono persone che si allenano in full body e hanno buoni risultati, ma io preferisco utilizzare la strategia del full body solo in cicli di allenamenti "di ripresa" o agli inizi di contesti di definizione... allenare i vari distretti in giorni diversi la valuto la strategia migliore per l'ipertrofia...

                      rigurado gli allenamenti, è inutile come fanno l'80% delle persone allenarsi con serie infinite per 1,30/2 ore in palestra....per diventare "grosso" l'allenamento dovrebbe durare tra i 45 massimo 60 minuti, perche successivamente entrano in gioco diversi ormoni catabolici tra cui il cortisolo, hai abbasamenti dei livelli di testosterone che determinano uno stallo o meglio una fase peggiorativa sulla crescita muscolare... i muscoli piccoli come braccia e spalle non vanno allenate con le stese serie dei muscoli grossi, ma sempre 2-3 in meno con recuperi piu brevi.. spalle e braccia come accoppiata non mi piace molto, se pensi di fare una 3 split farei:

                      petto-bicipiti

                      dorso- tricipiti

                      gambe e spalle (ottimo allenamento ipertrofico e cardiovascolare, dove determini lo spostamento del sangue dal basso all'alto, migliorando quindi la circolazione e il trasporto di ossigeno)

                      questo è un esempio, ma comunque non farei mai una sessione di allenamento con 2 muscoli piccoli, ad esclusione delle braccia (bicipiti e tricipiti insieme)
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta

                      • RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Swimmer Visualizza Messaggio
                        Rayban io credevo che dovessi prima mettere massa grassa e da questa ricavare la massa magra bruciando i grassi in eccesso...non e' cosi??
                        No, assolutamente. I muscoli sono una cosa, il grasso è un'altra cosa.

                        Diciamo che per aumentare di muscoli, salvo essere principianti assoluti, bisogna stare in una leggera ipercalorica. Il grasso che si mette è uno spiacevole effetto collaterale.
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X