Beh sicuramente il lavoro aerobico della piscina influisce sulla crescita muscolare...hai un dispendio calorico maggiore e il muscoli non riposano quasi mai...
Mi servono kg di muscoli :D
Collapse
X
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Ragazzi ho una buona e una cattiva notizia. Quella cattiva e' che il personal trainer mi ha lasciato la mia nuova scheda nel suo ufficio ed e' andato in vacanza...ora nessuno trova questa scheda -.-"" Quella buona e' che ho messo su quasi 2 kg (di massa grassa ovviamente) in 2 settimane, mangiando sano ovviamente e senza schifezze. Non nuotando mi viene molto piu' facile ingrassare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Swimmer Visualizza MessaggioRagazzi ho una buona e una cattiva notizia. Quella cattiva e' che il personal trainer mi ha lasciato la mia nuova scheda nel suo ufficio ed e' andato in vacanza...ora nessuno trova questa scheda -.-"" Quella buona e' che ho messo su quasi 2 kg (di massa grassa ovviamente) in 2 settimane, mangiando sano ovviamente e senza schifezze. Non nuotando mi viene molto piu' facile ingrassare!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSe ha messo su 2kg di massa grassa, non ne andrei così fiero e contento... Se invece intendevi dire "massa magra" (muscoli) allora va bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSe ha messo su 2kg di massa grassa, non ne andrei così fiero e contento... Se invece intendevi dire "massa magra" (muscoli) allora va benePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza MessaggioDirei. Che più di un kg sara' ritenzione idrica e poi bisogna vedere quando si e' pesato...se l' ha fatto la mattina a stomaco vuoto dopo essere andato al bagno allora e' un buon traguardo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Swimmer Visualizza MessaggioMr oat mi sono pesato verso le 11...ero in palestra a meta' del mio allenamento e li ci sono quelle bilance con i contrappesi. Mi dava piu' o meno 62.8kg pero' puo' darsi che sia ritensione idrica perche' sono abituato a bere molto...dici che dovrei evitare di incamerare cosi tanti liquidi?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiodevi evitare di pesarti in palestra perche ovviamente pesi di piu per via della ritenzione idrica...l'unico dato attendibile sul peso è la mattina appena sveglio a stomaco vuoto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Swimmer Visualizza MessaggioCapisco capisco. Grazie per gli utili consigli che mi dai!! Avevo un altro quesito se e' possibile... e' meglio fare sedute di allenamento total body o allenare i vare distretti muscolare singolarmente?? e quanto puo' durare una seduta se e' concentrata per esempio solo su braccia e spalle??
rigurado gli allenamenti, è inutile come fanno l'80% delle persone allenarsi con serie infinite per 1,30/2 ore in palestra....per diventare "grosso" l'allenamento dovrebbe durare tra i 45 massimo 60 minuti, perche successivamente entrano in gioco diversi ormoni catabolici tra cui il cortisolo, hai abbasamenti dei livelli di testosterone che determinano uno stallo o meglio una fase peggiorativa sulla crescita muscolare... i muscoli piccoli come braccia e spalle non vanno allenate con le stese serie dei muscoli grossi, ma sempre 2-3 in meno con recuperi piu brevi.. spalle e braccia come accoppiata non mi piace molto, se pensi di fare una 3 split farei:
petto-bicipiti
dorso- tricipiti
gambe e spalle (ottimo allenamento ipertrofico e cardiovascolare, dove determini lo spostamento del sangue dal basso all'alto, migliorando quindi la circolazione e il trasporto di ossigeno)
questo è un esempio, ma comunque non farei mai una sessione di allenamento con 2 muscoli piccoli, ad esclusione delle braccia (bicipiti e tricipiti insieme)Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Swimmer Visualizza MessaggioRayban io credevo che dovessi prima mettere massa grassa e da questa ricavare la massa magra bruciando i grassi in eccesso...non e' cosi??
Diciamo che per aumentare di muscoli, salvo essere principianti assoluti, bisogna stare in una leggera ipercalorica. Il grasso che si mette è uno spiacevole effetto collaterale.sigpic
Commenta
-
Commenta