Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca piana dal bilanciere a 30 kg in 3 mesi... chi mi aiuta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    credo che deve arrivare a 30 e l'esame è superato anche se ne bastano...18?? infatti è poco chiaro.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      min 18 max 30 come i voti all'università xD gli viene dato il voto in base a quante rip riesce a fare..
      la cosa poco chiara è perchè 30kg? mi pare strano che sia uno standard per tutti
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #18
        credo che 30kg sia x le donne...sarei proprio curioso per che tipo di concorso deve fare questo "esame"...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          wow quante risposte! non me lo aspettavo grazie a tutti
          allora l'esame è quello di accesso come volontaria nei vigili del fuoco di padova (unico comando in italia che richiede l'esame fisico)
          con 18 ripetizioni ho il voto minimo, con 30 il voto massimo, se ne faccio più di 30 ho comunque il voto massimo e non ha senso perchè mi sfondo le braccia e non riuscirei più a fare il resto dell'esame
          il peso: per le ragazze è di 30 kg, per i ragazzi 35 kg... questi 5 kg sono l'unica cosa che ci scontano come ragazze, per il resto (trazioni, percorso ginnico e esame professionale) dobbiamo fare le stesse identiche cose degli uomini.
          l'esame è tra circa 3-4 mesi, magari non arriverò alle 30 ripetizioni ma comunque ce la metterò tutta.
          per chi mi ha chiesto se riesco a fare le flessioni... ahimè no... come dice il titolo del post parto proprio da zero...
          trazioni... chi ha parlato di trazioni? ahimè come le vogliono in caserma non ne faccio nemmeno una ma anche in quelle ci metterò anima e corpo perchè 4 sono davvero tante per me che mi tiro su solo di un paio di cm...
          grazie delle molteplici risposte...
          "il segreto del mio successo è contare quante volte mi rialzo, non quante volte cado." N. Comaneci

          Commenta


            #20
            per le trazioni ci sono diversi post in rilievo per iniziare a farle, 4 sono un risultato raggiungibilissimo
            se hai 3/4 mesi programma un bel work che ce la fai..

            Manx la cosa che mi sembra strana è che siano 30kg e non piegamenti.. vuoi mettere fare 30kg di panca a una ragazza che pesa 50kg o a una che ne pesa 70
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #21
              Non ci vuole una programmazione miracolosa per un lavoro simile... sicuramente introdurre i piegamenti, così puoi fare un quarto giorno a casa. Se non riesci a farle puoi cominciare a farla con le mani su un rialzo e le ginocchia poggiate a terra, poi passare alle mani per terra e ginocchia sul rialzo e poi piegamenti normali. Se pesi intorno ai 40-60kg, 30kg è il peso che più o meno percepisci a livello muscolare nei piegamenti a terra, quindi è importane anche riuscire a fare questo.

              Metterei insieme due tipi di lavori, da un lato cerchi di arrivare a fare panca con 30kg, dall'altro cerchi di raggiungere anche 30 piegamenti.

              Sta tutto nel giocare con i numeri. Fai 10 ripetizioni con 22kg? Vediamo un pò se ci sto prendendo la mano con gli schemi degli esercizi di resistenza

              Prendiamo come target di volume per sessione più del doppie di quante ne riesci a fare, cioè 24.

              6 serie da 4 ripetizioni x 22kg
              5s x 5r x 22kg
              4s x 6r x 22kg
              3s x 8r x 22kg
              2s x 12 r x 22kg



              Piegamenti
              Se ti alleni in palestra 3 volte, dopo l'allenamento cerca di fare quante più volte puoi da 6 a 10 ripetizioni. Ad esempio, un giorno potrebbe uscirti 1x10, un giorno 5x10... con il modo che ti rende i piegamenti più facili. Quando superi il 10x10, fai i piegamenti nel modo più difficile successivo. Quindi: rialzo con ginocchia --> solo ginocchia --> normali

              Il giorno che ti alleni a casa, prova a fare quanti più piegamenti puoi nel modo dell'allenamento (rialzo+ ginocchia o solo ginocchia etc..) e poi fai un paio di volte la metà dei piegamenti fatti. Ad esempio ne fai 20? Poi fai un 2x10.

              Sembra tutto molto più difficile di quello che è Quando chiudi il 2x12 aumenta di 2-3kg e ricomincia da capo. In 4 mesi dovrebbe bastare.


              Per le trazioni. Comincia ad usare la lat machine e fare un bel pò di volume, a fine allenamento, dopo panca e piegamenti, stando sempre su 5x10 e cose simili. Poi all'inizio, se non ti riescono le trazioni, proverei a rimanere appesa alla sbarra quanto più puoi cercando comunque di "tirare" con la schiena ma rimanendo con le braccia dritte, cercando di buttare il petto quanto più in alto riesci. Dopo 2-3 settimane almeno una trazione ti riesce E da lì ad un mese...
              Last edited by Leviatano89; 05-09-2011, 15:18:57.

              Commenta


                #22
                allora, a scanso di equivoci vi posto il video di come vogliono fatte le trazioni, il resto del video è comunque parte del mio esame.

                per le spinte in panca ho capito da quello che mi avete detto che è fattibile riuscirci entro l'esame...
                vi ringrazio tantissimo

                ---------- Post added at 15:33:09 ---------- Previous post was at 15:29:48 ----------

                dimenticavo, io peso 75kg circa per 180cm di altezza... non ci sono comunque ragazze sotto i 60 kg perchè per accedere al corso ci vuole comunque altezza e peso sotto il quale si viene scartati
                "il segreto del mio successo è contare quante volte mi rialzo, non quante volte cado." N. Comaneci

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎