Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca piana dal bilanciere a 30 kg in 3 mesi... chi mi aiuta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    panca piana dal bilanciere a 30 kg in 3 mesi... chi mi aiuta?

    Ciao a tutti,
    sono nuova del forum e spero di scrivere questa discussione nel posto giusto.
    non sono mai stata una ragazza atletica ma ho davvero bisogno di una mano su come allenarmi per raggiungere il mio risultato.
    vi spiego: devo dare un esame. per superarlo devo fare min 18 e max 30 spinte in panca piana con 30 kg.
    immagino che per voi sia una baggianata, ma per me è estremamente difficile perchè non ho nessuno che mi dica come fare. dopo un anno di allenamento in palestra sono arrivata a 22kg ma solo 10 spinte che non sono minimamente sufficienti per passare l'esame.
    ho la mia panca piana a casa con cui mi alleno, il bilanciere è di 10 kg.
    qualcuno mi sa dare qualche consiglio utile per raggiungere questo risultato?
    vi ringrazio anticipatamente
    "il segreto del mio successo è contare quante volte mi rialzo, non quante volte cado." N. Comaneci

    #2
    Originariamente Scritto da ederagata Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuova del forum e spero di scrivere questa discussione nel posto giusto.
    non sono mai stata una ragazza atletica ma ho davvero bisogno di una mano su come allenarmi per raggiungere il mio risultato.
    vi spiego: devo dare un esame. per superarlo devo fare min 18 e max 30 spinte in panca piana con 30 kg.
    immagino che per voi sia una baggianata, ma per me è estremamente difficile perchè non ho nessuno che mi dica come fare. dopo un anno di allenamento in palestra sono arrivata a 22kg ma solo 10 spinte che non sono minimamente sufficienti per passare l'esame.
    ho la mia panca piana a casa con cui mi alleno, il bilanciere è di 10 kg.
    qualcuno mi sa dare qualche consiglio utile per raggiungere questo risultato?
    vi ringrazio anticipatamente
    Fai panca 3 volte a settimana e ci arrivi subito.....

    Commenta


      #3
      ok mi sta bene
      la domanda è: con quanto peso e quante serie? faccio un'unica serie da 30? come faccio a sapere con quanto peso partire e quando è il momento di aumentarlo?
      ^_^ grazie mille
      "il segreto del mio successo è contare quante volte mi rialzo, non quante volte cado." N. Comaneci

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ederagata Visualizza Messaggio
        ok mi sta bene
        la domanda è: con quanto peso e quante serie? faccio un'unica serie da 30? come faccio a sapere con quanto peso partire e quando è il momento di aumentarlo?
        ^_^ grazie mille
        Usa un peso che ti consenta 8 ripetizioni....quando arrivi a 10 lo aumenti e ti riporti a 8......Fai 3-5 serie....

        Commenta


          #5
          va bene.
          una volta raggiunte le 10 ripetizioni con i 30 kg, come arrivo alle 30 ripetizioni...consecutive...questo mi ero dimenticata di dirlo... non posso fare 3 serie da 10... devono essere 30 filate... come ci arrivo?
          "il segreto del mio successo è contare quante volte mi rialzo, non quante volte cado." N. Comaneci

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ederagata Visualizza Messaggio
            va bene.
            una volta raggiunte le 10 ripetizioni con i 30 kg, come arrivo alle 30 ripetizioni...consecutive...questo mi ero dimenticata di dirlo... non posso fare 3 serie da 10... devono essere 30 filate... come ci arrivo?
            Devi fare 30 ripetizioni consecutive con 30 kg? all'esame intendo?

            Commenta


              #7
              si. minimo 18 ripetizioni e massimo 30 consecutive. con 30 kg.
              "il segreto del mio successo è contare quante volte mi rialzo, non quante volte cado." N. Comaneci

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ederagata Visualizza Messaggio
                si. minimo 18 ripetizioni e massimo 30 consecutive. con 30 kg.
                Allora cambiano le cose...Fai panca 3 volte a settimana con un peso che ti consenta 20 ripetizioni....quando arrivi a 22 aumenti.....Fai 3-5 serie e riposa 3-4 minuti tra una serie e l'altra....

                Commenta


                  #9
                  ok
                  ti ringrazio tantissimo!
                  comincio subito ^_^
                  graziegraziegrazie!!!!
                  "il segreto del mio successo è contare quante volte mi rialzo, non quante volte cado." N. Comaneci

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ederagata Visualizza Messaggio
                    ok
                    ti ringrazio tantissimo!
                    comincio subito ^_^
                    graziegraziegrazie!!!!
                    De nada

                    Commenta


                      #11
                      quanto tempo hai? Piegamenti a terra li fai?

                      Commenta


                        #12
                        Come ha detto slim alza la frequenza di allenamento fai panca piu volte a settimana e aumenterai, anzi io ti consiglio di postare un video magari solo migliorando la tecnica guadagni kg facili facili...
                        Poi dipende anche quando hai questo esame, se ce l'hai tra due settimane dubito ce la farai.
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta


                          #13
                          ciao io ti proporrei una piccola cosa che ho fatto io, che si chiama progressione incatenta(di cui parlerò nel mio blog più in là)
                          serve a migliorare la forza su alte ripetizioni...il mio obbiettivo ad esempio era 10 rip con 110kg.
                          non so quando è il tuo esame cmq sappi che per il tuo risultato ci vuole tempo.sarà un lavoro lungo se con 22kg ci fai solo 10 spinte sono circa il tuo 70% e quindi il tuo massimale risulterebbe di 30kg...e con quel peso devi arrivarci a fare minimo 18 ripetizioni...quindi il tuo massimale dovrebbe approssimativamente salire a 60kg e dovresti diventare il doppio più forte di come sei ora...
                          ok che quello di ora è un massimale sottostimato e la differenza tra essere bravo nelle alte ripetizioni e essere bravo in quelle massimali è notevole..però per non rischiare...quando ce l hai il test?
                          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                          Visualizza blog

                          Commenta


                            #14
                            Come dice ansicora è un lavoro lungo...in 2-3 settimane non ce la fai di sicuro...quanto tempo hai? E di che esame si tratta? Di norma per queste cose si testano trazioni e piegamenti a terra.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Ma poi... che vuol dire massimo 30 ripetizioni? Se ne fai 40 vieni bocciata?
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎