Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa postvacanze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa postvacanze

    Ciao ragazzi, dopo 3 settimane e mezzo di inattività e una settimana di ripresa soft vorrei riprendere seriamente e fare massa. ecco una scheda:

    A petto-bicipiti
    panca piana 5x10/10/8/8/6
    distensioni manubri inclinate 3x10
    superset croci inclinate+distensioni piana 3x8 + 3x10
    curl bicipiti bilanciere 4x10/8/8/6
    bicipiti scott manubrio singolo 4x8

    B dorso-tricipiti
    lat prona 5x10/10/8/8/6
    rematore manubrio 4x8
    low row 3x10
    iperestensioni (macchina) 3x15
    tricipiti castello con corda 4x8
    kick back ai cavi 4x10

    C spalle-gambe
    lento avanti 5x10/10/8/8/6
    tirate al mento con bilanciere sagomato 3x10
    superset alzate laterali-frontali 3x10 + 3x12
    leg press 4x10/8/8/6
    leg ext 4x10
    calf 4x12

    cosa mi consigliate?
    thanx

    #2
    Direi:

    - Invertirei, se proprio vuoi fare gambe e spalle nelle stessa seduta, l'ordine degli esercizi... ovvero prima gambe e poi spalle.

    - Inserirei squat e qualche forma stacco per i femorali (gambe tese, o meglio il rumeno).

    - Per il dorso, inserirei il deadlift, le trazioni alla sbarra e confinerei qualche macchina alla fine del wo.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Direi:

      - Invertirei, se proprio vuoi fare gambe e spalle nelle stessa seduta, l'ordine degli esercizi... ovvero prima gambe e poi spalle.

      - Inserirei squat e qualche forma stacco per i femorali (gambe tese, o meglio il rumeno).

      - Per il dorso, inserirei il deadlift, le trazioni alla sbarra e confinerei qualche macchina alla fine del wo.
      Mi associo, ci vedrei pure delle dip nel petto e sei a posto
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        secondo me sopo 3 settimane di stop ti conviene o una full body o una multifrequenza per il ricondizionamento.
        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

        Commenta


          #5
          Ringrazio tutti per i consigli, provo ad applicarli nella scheda e vi faccio sapere.

          purtroppo le dip per i pettorali non le posso fare perchè non c'è l'attrezzatura in palestra!!! Altrimenti sarebbe stato sicuramente un esercizio da fare.

          Lo squat chiaramente libero giusto? Non al multipower...

          Un consiglio sul workout petto. E' un muscolo dove sono abbastanza carente, il workout che ho inserito va bene o mi consigliate altro? qualche richiamo ad esempio?


          Ah, per quel che riguarda gli stacchi nel workout dorso, meglio gli stacchi rumeni che mi sembra facciano lavorare di più la parte bassa della schiena?

          grassie
          Last edited by Gast1; 05-09-2011, 09:02:02.

          Commenta


            #6
            a me sinceramente lo splittaggio non và a genio...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Mi associo, ci vedrei pure delle dip nel petto e sei a posto


              Originariamente Scritto da Gast1 Visualizza Messaggio
              Ringrazio tutti per i consigli, provo ad applicarli nella scheda e vi faccio sapere.

              purtroppo le dip per i pettorali non le posso fare perchè non c'è l'attrezzatura in palestra!!! Altrimenti sarebbe stato sicuramente un esercizio da fare. PECCATO

              Lo squat chiaramente libero giusto? Non al multipower... LIBERO

              Un consiglio sul workout petto. E' un muscolo dove sono abbastanza carente, il workout che ho inserito va bene o mi consigliate altro? qualche richiamo ad esempio? UN RICHIAMO POTREBBE ESSERE VALUTATO POSITAVAMENTE.


              Ah, per quel che riguarda gli stacchi nel workout dorso, meglio gli stacchi rumeni che mi sembra facciano lavorare di più la parte bassa della schiena? DEADLIFT DEVI FARE.

              grassie
              .
              sigpic

              Commenta


                #8
                E dove lo metteresti il richiamino di petto Rayban?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gast1 Visualizza Messaggio
                  E dove lo metteresti il richiamino di petto Rayban?
                  Il giorno delle spalle... solo che facendo gambe e spalle diventa dura... Per i richiami consiglio sempre una 4 split, se di base c'è la monofrequenza.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Leggendo arcticoli in rete ho letto che è meglio fare un piramidale inverso, piuttosto che il piramidale classico se l'obiettivo è massa perchè si va a sfruttare appieno la forza per le serie più pesanti ed è meno dannoso a livello di articolazioni/tendini. Il tutto dopo un paio di serie di riscaldamento da 6 colpi al 50% del massimale.

                    Cosa ne dite?
                    Posso fare il piramidale inverso come primo esercizio per ogni gruppo muscolare grande (petto/spalle/dorso/gambe)?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gast1 Visualizza Messaggio
                      Leggendo arcticoli in rete ho letto che è meglio fare un piramidale inverso, piuttosto che il piramidale classico se l'obiettivo è massa perchè si va a sfruttare appieno la forza per le serie più pesanti ed è meno dannoso a livello di articolazioni/tendini. Il tutto dopo un paio di serie di riscaldamento da 6 colpi al 50% del massimale.

                      Cosa ne dite?
                      Posso fare il piramidale inverso come primo esercizio per ogni gruppo muscolare grande (petto/spalle/dorso/gambe)?
                      Nessuno te lo vieta anche perchè sono tecniche intensive così come stripping, ss, sg e tante altre....cmq va bene sia in massa che in definizione
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎