ipotetica scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • minel92
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 40
    • 1
    • 0
    • Sono nato a Bari però vivo a bologna
    • Send PM

ipotetica scheda massa

Salve a tutti, vorrei confrontare con voi una mia ipotetica scheda per massa(forza, anche se io sono del parere che non esista una vera scheda forza ma è solo un'altro modo di fare massa). Allora ho 18 e sono 1.69x62 bf 4%(si lo so sono pochi infatti oggi mi sono spaventato pure io comuque credo che la bilancia sia sfasata), ho una anzità di allenemento di 3 anni anche se per motivi di salute è stata in parte incostante..... per la dietà per allergie sono costretto a rispettare quella di un medico comuque è adeguata ad una attività fisica come il bodybuilding.....le mie misure sono 98(petto) 29(braccia)60(gambe) comuque le mie allergie mi hanno fatto dimagrire tantissimo,infatti una settimana si e una no vomitavo quindi ho avuto molti sbalzi di peso e perdita di massa magra......per quanto riguarda la forza di massimali; panca(60) squat(75) trazioni(5 sovracarrico)....volevo precisare che sono un amante della tecnica, quindi pocho cheating o mezzi movimenti.....questa è una mia idea di scheda:
    Split in 4 giorni:

A petto-bicipite
    panca piana progressione (3x8-6x4-5x5-3x6) 120''
    distensione manubri 30 3x8 90''
    croci su p. reclinata 12 10 8 90''
    dip 3xmax(senza sovra) 90''

curl bilanciere progressione(solito discorso) 120''
    curl hammer 3x6 90''
    curl concentrato o cavi(p. most moscular) 2x12 90''

b gambe-addome
    squat progressione 120'
    pressa 45 3x6 90'
    leg exstension 2x10 90''
    leg curl 6 8 10 12 90''
    calf machine 6 6 8 8 10 45-60''

c dorso-tricipite
    stacchi progressione 120''
    trazione prone 3xmax 120'' (senza sovra)
    t-bar 3x6 90''
    rematore manubrio 2x8 90''
    pulley 2x12 90''

french press progressione 90''
    push down alla corda 2x8 75''
    kickback singolo 3x6 75''

d spalle
    military press progressione 120''
    lento dietro 3x6 90''
    arnold press 2x8 75''
    alzate laterali 12 10 8 6 90''
    alzate 90 su panca 3x8 90''
    tirate ai cavi 2x10 75''

Voi che cosa ne pensate?? si potrebbe migliorare qualcosa, magari ci sono troppe pregressioni, normalmente uso le piramidi per fare forza, ovviamente questa scheda è fatta sui miei esperimenti personali tranne per le multi-progressioni che sarei curioso di provare, ho un po' di dubbi su dorso e spalle.....
    Volevo ringraziare tutti voi per il disturbo che vi ho recato e spero di ricevere consigli e pareri personali grazie
    I pesi si alzano prima col cervello e poi i muscoli
    Per quanto una problema possa essere complicato, siamo solo noi che lo ingrandiamo
  • mirko88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 512
    • 8
    • 4
    • Catania
    • Send PM

l'ultima progressine fai 4x6 no 3x6.togli il lento dietro.le alzate laterali fai 3x8/10.la scheda può andare.però tieni conto che la massa si fa a tavola.secondo me dovresti farti una scheda in multifrequenza almeno 2/3 mesetti così aumenti i carichi. ma come fai a dire che sei al 4%?

---------- Post added at 02:17:50 ---------- Previous post was at 02:09:41 ----------

poi io con le progressione allenerei solo squat panca e stacco.
    IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• minel92
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 40
      • 1
      • 0
      • Send PM

Lo so che la massa si fa a tavola ma io per allergia sono costretto a seguire una dieta specifica comuque mangio sano e rispetto le proporzioni di carbo-prote-grassi..... per la multifrequenza io sono molto contrario infatti sono 2 anni che ormai faccio la mono anche perchè non ho carichi così bassi da usare la multi-frequenza(questo è un mio parere personale però posso anche sbagliarmi)....comunque io ti ringrazio dei tuoi consiglio......per la tua domanda sul 4% l'anno scorso sono andato da una dietologa è ho fatto l'esame di tutte le masse, è avevo una bf del 5% è pesavo 2-3kg di più rispetto ad adesso, ripeto che avuto problemi di saluto riguardo al cibo infatti ho vomitato parecchio è ho perso del peso....quindi credo di essere 4% adesso....comuque io no ho mai superato il 7% neache quando mangiavo male.....
      Il fatto delle progressioni su esercizi come curl bilanciere è vero che non è un fondamentale però lo considero un esperimento personale, magari vorrei sapere il parere di qualcun'altro non perchè mirko88 non abbia aiutato anzi ma giusto perchè conoscere pareri di altre persone può solo farmi bene
      Per quanto una problema possa essere complicato, siamo solo noi che lo ingrandiamo

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Quoto Mirko, le progressioni le farei solo per i big elencati, anch'io nn sono amante delle multi, però di tanto in tanto alternare è positivo...cmq la scheda nel complesso va bene tranne che le progress delle braccia
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• minel92
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 40
          • 1
          • 0
          • Send PM

ah ok volevo ringraziare tutti per i vostri consigli......
          se possibile vorrei proporvi una scheda multifrequenza(però non sono molto pratico) magari potete darmi qualche cosiglio su cosa togliere o mettere allora:
          A: (quad pesante, petto pesante,dorso leggero, tricipite leggero, bicipite pesante, spalle leggero)
          squat 4x6
          panca piana 4x6
          panca inclinata 3x8
          lat dietro 2x8
          pulley 2x10
          leg exstesion 2x12
          alzate laterali 3x8
          estensioni dietro la nuca 2x10
          curl bilancere 4x6
          B: (dorso pesante, petto leggero, bicipite leggero, tricpite pesante, spalle pesante,femorali pesanti)
          stacchi 4x6
          affondi 3x8
          croci/pull over/dip 2x12 o max(dip) (sono indeciso)
          trazioni 3xmax
          rematore manubrio 2x8 (non so forse lo toglerei però lo considero abbastanza importante)
          lug curl 2x8
          curl concentrato 2x10
          french press 4x6
          lento dietro 3x6

non lo so so piuttosto dibbioso non sono pratico delle multi, comuque manca un esercizio per i polpacci però essendo un esercizio isolante non saprei se metterlo e magari forse si potrebbe aumentare il carico di lavoro sulle spalle ma credo che con lo staccco dovrebbe bastare, comuque forse ho esagerato, spero che mi potiate illuminare.......attendo un vostro parere personale....grazie e ciao

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • Send PM

Io farei A spinta e B trazioni, come questo:
            A
            Panca 4x6-8
            panca inclinata manubri 4x6-8
            Squat 4x6-8
            Pressa 4x6-8
            Lento 4x6-8
            Tirate mento 4x6-8
            Dip strette 4x6-8
            French press 3x8
            Calf 4x10

B
            Stacco 4x4
            Leg curl 6x8-10
            Rematore bil. 5x6-8
            Trazioni 5x6-8
            Curl con bil. 4x6-8
            curl man. 3x8
            addome

Come la vedi?

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• minel92
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 40
              • 1
              • 0
              • Send PM

la trovo un'ottima scheda, ti ringrazio per l'aiuto......se posso potrei chiederti l'ultime cose.....trazioni e dip con carico(so che è una domanda stupida ma è solo per essere sicuro)?? un'altra cosa se alterno ogni 3-4 sett un diverso tipo di trazione secondo te può essere un buon modo per sorpendere sempre il muscolo, e magari cambiando i complementari con esercizi che agiscano in un diverso modo sullo stesso muscolo può andare per un ciclio di 1-2 mesi o non ne vale la pena(es: curl manubrio con curl manubrio seduto oppure un lento con manubri ad un lento avanti) magari così potrei allungarlo fino a natale e poi parto con mono full massa, tu cosa ne pensi???

comuque mi dispiace di recarti tutto questo disturbo e ti ringrazio ancora per l'aiuto
              Last edited by minel92; 06-09-2011, 01:51:07.

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Originariamente Scritto da minel92 Visualizza Messaggio
                la trovo un'ottima scheda, ti ringrazio per l'aiuto......se posso potrei chiederti l'ultime cose.....trazioni e dip con carico(so che è una domanda stupida ma è solo per essere sicuro)?? un'altra cosa se alterno ogni 3-4 sett un diverso tipo di trazione secondo te può essere un buon modo per sorpendere sempre il muscolo, e magari cambiando i complementari con esercizi che agiscano in un diverso modo sullo stesso muscolo può andare per un ciclio di 1-2 mesi o non ne vale la pena(es: curl manubrio con curl manubrio seduto oppure un lento con manubri ad un lento avanti) magari così potrei allungarlo fino a natale e poi parto con mono full massa, tu cosa ne pensi???

comuque mi dispiace di recarti tutto questo disturbo e ti ringrazio ancora per l'aiuto
                Trazioni e dip se riesci a sovraccaricare tanto meglio.....la scheda puoi alternarla come vuoi, inizia con questa per 4/5 week e poi varia senza problemi.....nessun disturbo, siam qui per dare una mano

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• minel92
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2011
                  • 40
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Trazioni e dip se riesci a sovraccaricare tanto meglio.....la scheda puoi alternarla come vuoi, inizia con questa per 4/5 week e poi varia senza problemi.....nessun disturbo, siam qui per dare una mano
                  Non mi resta che ringraziarti ancora per tutto l'aiuto che mi hai dato....
                  vorrei dire se mi è concesso forza bari(la fede non muore mai)

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • Send PM

Originariamente Scritto da minel92 Visualizza Messaggio
                    Non mi resta che ringraziarti ancora per tutto l'aiuto che mi hai dato....
                    vorrei dire se mi è concesso forza bari(la fede non muore mai)
                    Sempre!!!!

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

Working...
                    X