Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè per un neofita...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè per un neofita...?

    Perchè per un neofita, dopo un primo periodo di introduzione/condizionamento con una fullbody viene sempre consigliata una multifrequenza? Sarebbe sbagliata una monofrequenza dopo la full? Se si perchè?

    #2
    Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
    Perchè per un neofita, dopo un primo periodo di introduzione/condizionamento con una fullbody viene sempre consigliata una multifrequenza? Sarebbe sbagliata una monofrequenza dopo la full? Se si perchè?
    La risposta è: DIPENDE....
    Nulla ti impedisce di stare in full tutta la vita...Alla fine ciò che ti fa progredire realmente è il carico utilizzato, a patto ovviamente che venga sollevato con tecnica decente e che sia contorniato da un certo volume di allenamento e da un certo range di ripetizioni, cosa che distingue il pl dal bb (anche se non è la sola ovviamente)...Ora perchè di solito si consiglia la multi, ovvero una 2 split dopo un periodo di rodaggio in full? Semplicemente perchè con una frequenza elevata è più semplice aumentare la forza, il che si traduce anche in maggiori guadagni di massa..
    Ergo cosa penso della mono? Che, salvo circostanze particolari e individuali, sia adatta a gente avanzata, i cui carichi o si sono stabilizzati o sono in via di stabilizzazione....
    Last edited by slim82; 03-09-2011, 20:08:48.

    Commenta


      #3
      Grazie! Proprio quello che volevo sapere! Rep

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggio
        Grazie! Proprio quello che volevo sapere! Rep
        Tnx

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
          La risposta è: DIPENDE....
          Nulla ti impedisce di stare in full tutta la vita...Alla fine ciò che ti fa progredire realmente è il carico utilizzato, a patto ovviamente che venga sollevato con tecnica decente e che sia contorniato da un certo volume di allenamento e da un certo range di ripetizioni, cosa che distingue il pl dal bb (anche se non è la sola ovviamente)...Ora perchè di solito si consiglia la multi, ovvero una 2 split dopo un periodo di rodaggio in full? Semplicemente perchè con una frequenza elevata è più semplice aumentare la forza, il che si traduce anche in maggiori guadagni di massa..
          Ergo cosa penso della mono? Che, salvo circostanze particolari e individuali, sia adatta a gente avanzata, i cui carichi o si sono stabilizzati o sono in via di stabilizzazione....
          Ecco, hai detto bene, salvo casi particolari e individuali.....adesso sto seguendo la tua Multi, ma dopo passerò alle mie Mono.....ciao slim!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎