Perchè per un neofita, dopo un primo periodo di introduzione/condizionamento con una fullbody viene sempre consigliata una multifrequenza? Sarebbe sbagliata una monofrequenza dopo la full? Se si perchè?
Perchè per un neofita...?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza MessaggioPerchè per un neofita, dopo un primo periodo di introduzione/condizionamento con una fullbody viene sempre consigliata una multifrequenza? Sarebbe sbagliata una monofrequenza dopo la full? Se si perchè?
Nulla ti impedisce di stare in full tutta la vita...Alla fine ciò che ti fa progredire realmente è il carico utilizzato, a patto ovviamente che venga sollevato con tecnica decente e che sia contorniato da un certo volume di allenamento e da un certo range di ripetizioni, cosa che distingue il pl dal bb (anche se non è la sola ovviamente)...Ora perchè di solito si consiglia la multi, ovvero una 2 split dopo un periodo di rodaggio in full? Semplicemente perchè con una frequenza elevata è più semplice aumentare la forza, il che si traduce anche in maggiori guadagni di massa..
Ergo cosa penso della mono? Che, salvo circostanze particolari e individuali, sia adatta a gente avanzata, i cui carichi o si sono stabilizzati o sono in via di stabilizzazione....Last edited by slim82; 03-09-2011, 21:08:48.
-
-
Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza MessaggioGrazie! Proprio quello che volevo sapere! Rep
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioLa risposta è: DIPENDE....
Nulla ti impedisce di stare in full tutta la vita...Alla fine ciò che ti fa progredire realmente è il carico utilizzato, a patto ovviamente che venga sollevato con tecnica decente e che sia contorniato da un certo volume di allenamento e da un certo range di ripetizioni, cosa che distingue il pl dal bb (anche se non è la sola ovviamente)...Ora perchè di solito si consiglia la multi, ovvero una 2 split dopo un periodo di rodaggio in full? Semplicemente perchè con una frequenza elevata è più semplice aumentare la forza, il che si traduce anche in maggiori guadagni di massa..
Ergo cosa penso della mono? Che, salvo circostanze particolari e individuali, sia adatta a gente avanzata, i cui carichi o si sono stabilizzati o sono in via di stabilizzazione....COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta