Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ogni esercizio, una determinata pozizione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ogni esercizio, una determinata pozizione!

    Non so voi, ma in una palestra che ho frequentato ogni volta che eseguivo un esercizio, mi dicevano, di chiudere le scapole abbassare le spalle mettere il culo a papera ecc...a differenza di un'altra che ho frequentato non mi hanno detto nulla, ma comunque sia, anche se non me lo hanno detto, lo faccio lo stesso.
    la mia domanda è sapere a cosa servono, nello specifico non ci sono mai entrato, magari me lo potete spiegare!

    #2
    Originariamente Scritto da Damiano Latini Visualizza Messaggio
    Non so voi, ma in una palestra che ho frequentato ogni volta che eseguivo un esercizio, mi dicevano, di chiudere le scapole abbassare le spalle mettere il culo a papera ecc...a differenza di un'altra che ho frequentato non mi hanno detto nulla, ma comunque sia, anche se non me lo hanno detto, lo faccio lo stesso.
    la mia domanda è sapere a cosa servono, nello specifico non ci sono mai entrato, magari me lo potete spiegare!
    Di che esercizio parli? La panca?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Damiano Latini Visualizza Messaggio
      Non so voi, ma in una palestra che ho frequentato ogni volta che eseguivo un esercizio, mi dicevano, di chiudere le scapole abbassare le spalle mettere il culo a papera ecc...a differenza di un'altra che ho frequentato non mi hanno detto nulla, ma comunque sia, anche se non me lo hanno detto, lo faccio lo stesso.
      la mia domanda è sapere a cosa servono, nello specifico non ci sono mai entrato, magari me lo potete spiegare!
      a non farsi male alla schiena (culo a papera) e alle spalle (adduzione scapolare).

      Sono accorgimenti da tenere in pratica in qualsiasi esercizio in piedi.

      Commenta


        #4
        oltre a questo magaari l'adduzione serve per isolare megllio il muscolo che deve lavorare?

        Commenta


          #5
          ogni esercizio ha la sua postura prova fare tipo lo stacco e la squat in malo modo e vedrai i dolori (come minimo).
          IL MIO DIARIO

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Damiano Latini Visualizza Messaggio
            oltre a questo magaari l'adduzione serve per isolare megllio il muscolo che deve lavorare?
            Anche.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              L'adduzione delle scapole e il culo a papera, come ti ha detto Leviatano, servono a conferire stabilità e a proteggere le spalle da infortuni..

              Commenta


                #8
                raro trovare una palestra così
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                  raro trovare una palestra così
                  infatti la quasi totalità ti fanno fare panca con i piedi sui supporti, con un rom ridotto non toccando il petto e di adduzione manco a parlarne
                  DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    o con il bilanciere alla gola

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie mille!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎