Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa 3 ABC (fatta da persona di fiducia, modificata leggermente)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa 3 ABC (fatta da persona di fiducia, modificata leggermente)

    Salve a tutti, fr 1 mesetto circa smetterò la fullbody di slim82, il quale ringrazio ancora tanto tanto, la tengo scritta e prima o poi la riuserò
    Ora, su un altro sito mi sono fatto passare una scheda fatta da una persona di fiducia (un ragazzo con una buona esperienza, un gran fisico ed un'ottima forma, 150kg di massima di panca per dire, è anche su questo forum ed è gia stato riempito di complimenti. come molti altri chiaro... questo per dire che non è un cretino^^^), però io sono sempre messo peggio con i problemi fisici (tendinite cronica che non mi permette di usare il bilanciere per il curl biceps, gomiti che non mi permettono di fare la french press con un carico superiore, con i manubri, ai 12 kg per manubrio), quindi l'ho leggermente modificata.

    Sono del '92, peso 76kg, sono alto 176cm, ho una bf che si aggira tra il 13 e il 16% e mi alleno da 3 mesi alla grande, prima 6 mesi fatti male, e prima 12 mesi fatti malissimo.

    va bene questa scheda, e come l'ho modificata?

    A
    Panca piana 5 6 6 8 10 2'
    Panca inclinata con manubri (distensioni)
    4x8 1'30'' Croci ai cavi / Pectoral 3x15 1'
    Curl in piedi con manubri 4x8 1'30''
    Curl in concentrazione 3x10
    1' Polpacci alla macchina 5x12 45''


    B
    Rematore con bilanciere 5 6 6 8 10 2'
    Lat machine presa larga avanti 5x8 1'30''
    Mezzo stacco 4x6 2'
    French press con manubri 4x8 1'30'' (se mi passa la tendinite inizierò con i 16kg, se non mi passa dovrò farlo con i cavi :/ so che è una merda, ma pure la mia tendinite lo è!)
    Push down ai cavi con corda 4x12 1'


    C
    Squat 5 6 6 8 10 2' Pressa piana/45 5x10 1'
    Leg extension 3x15 1'
    Lento con manubri (qui potrei usare i manubri da 28kg, ma nel mettermi in opsizione sento dolore,usero quelli da 24kg)
    6 6 8 10 2' Alzate laterali+frontali (qui potrei usare i manubri da 14kg, ma per la tendinite al massimo quelli da 10kg)
    3x(10+10)
    1' Polpacci alla macchina 5x10 20''


    + 2/3 esercizi di addominali random ogni seduta.
    Last edited by yarir333; 03-09-2011, 15:05:37.

    #2
    Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, fr 1 mesetto circa smetterò la fullbody di slim82, il quale ringrazio ancora tanto tanto, la tengo scritta e prima o poi la riuserò
    Ora, su un altro sito mi sono fatto passare una scheda fatta da una persona di fiducia (un ragazzo con una buona esperienza, un gran fisico ed un'ottima forma, 150kg di massima di panca per dire, è anche su questo forum ed è gia stato riempito di complimenti. come molti altri chiaro... questo per dire che non è un cretino^^^), però io sono sempre messo peggio con i problemi fisici (tendinite cronica che non mi permette di usare il bilanciere per il curl biceps, gomiti che non mi permettono di fare la french press con un carico superiore, con i manubri, ai 12 kg per manubrio), quindi l'ho leggermente modificata.

    Sono del '92, peso 76kg, sono alto 176cm, ho una bf che si aggira tra il 13 e il 16% e mi alleno da 3 mesi alla grande, prima 6 mesi fatti male, e prima 12 mesi fatti malissimo.

    va bene questa scheda, e come l'ho modificata?

    A a Panca piana 5 6 6 8 10 2' Panca inclinata con manubri (distensioni) 4x8 1'30'' Croci ai cavi / Pectoral 3x15 1' Curl in piedi con manubri 4x8 1'30'' Curl in concentrazione 3x10 1' Polpacci alla macchina 5x12 45'' B Rematore con bilanciere 5 6 6 8 10 2' Lat machine presa larga avanti 5x8 1'30'' Mezzo stacco 4x6 2' French press con manubri 4x8 1'30'' Push down ai cavi con corda 4x12 1' C Squat 5 6 6 8 10 2' Pressa piana/45 5x10 1' Leg extension 3x15 1' Lento con manubri (qui potrei usare i manubri da 28kg, ma nel mettermi in opsizione sento dolore,usero quelli da 24kg) 6 6 8 10 2' Alzate laterali+frontali (qui potrei usare i manubri da 14kg, ma per la tendinite al massimo quelli da 10kg) 3x(10+10) 1' Polpacci alla macchina 5x10 20'' + 2/3 esercizi di addominali random ogni seduta.
    Ciao yarir a che carichi sei arrivato?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
      Ciao yarir a che carichi sei arrivato?
      Innanzitutto mi scuso per aver scritto male la scheda, la sto modificando, avevo fatto copiaincolla.
      Cmq con i 5x6 pancapiana 78kg, lento avanti manubri 28kg e squat 80 kg, rematore l'ho fatto quando mi è passato il mal di schiena e sono fermo a 50kg totali... Direi che con la tua scheda al lento avanti e alla panca piana sono salito parecchio (6kg per manubrio, e 12 kg totali di panca)!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggio
        Innanzitutto mi scuso per aver scritto male la scheda, la sto modificando, avevo fatto copiaincolla.
        Cmq con i 5x6 pancapiana 78kg, lento avanti manubri 28kg e squat 80 kg, rematore l'ho fatto quando mi è passato il mal di schiena e sono fermo a 50kg totali... Direi che con la tua scheda al lento avanti e alla panca piana sono salito parecchio (6kg per manubrio, e 12 kg totali di panca)!
        Bravo...Il carico dello squat è bassino.....da dove sei partito? (nello squat si intende)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
          Bravo...Il carico dello squat è bassino.....da dove sei partito? (nello squat si intende)
          70Kg, il peggio è che per la schiena l'ho evitato più volte (cosi come il rematore), e la pressa nella mia palestra è rotta :/
          Come sai anche te le fullbody sono piu stressanti a livello di nervi e tendini, quindi quando inizierò questa ABC andrà meglio... che te ne pare?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggio
            70Kg, il peggio è che per la schiena l'ho evitato più volte (cosi come il rematore), e la pressa nella mia palestra è rotta :/
            Come sai anche te le fullbody sono piu stressanti a livello di nervi e tendini, quindi quando inizierò questa ABC andrà meglio... che te ne pare?
            Secondo me i carichi, in particolare squat sono un pò bassini per passare alla mono...Perchè ti dico ciò? Perchè in mono, salvo casi particolari, la forza stalla subito, ragione per cui, secondo me, è adatta a gente avanzata, i cui carichi oramai si sono stabilizzati o quasi....Io continuerei con la multi però splittando questa volta....Poi ovviamente i miei sono solo consigli

            Commenta


              #7
              La scheda non c'è male, il tipo di split è penoso. Non capisco perchè mettere gli stessi esercizi su quadricipiti e bicipiti, e non capisco perchè non allenare i femorali.

              Devi dare priorità allo squat altrimenti non lo porterai mai al livello della panca.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                Secondo me i carichi, in particolare squat sono un pò bassini per passare alla mono...Perchè ti dico ciò? Perchè in mono, salvo casi particolari, la forza stalla subito, ragione per cui, secondo me, è adatta a gente avanzata, i cui carichi oramai si sono stabilizzati o quasi....Io continuerei con la multi però splittando questa volta....Poi ovviamente i miei sono solo consigli
                Cioè come la faresti?
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                La scheda non c'è male, il tipo di split è penoso. Non capisco perchè mettere gli stessi esercizi su quadricipiti e bicipiti, e non capisco perchè non allenare i femorali.

                Devi dare priorità allo squat altrimenti non lo porterai mai al livello della panca.
                in che senso gli stessi esercizi?

                Si lo so, adesso infatti se userò questa scheda ricomincerò con lo squat

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggio
                  Cioè come la faresti?

                  in che senso gli stessi esercizi?

                  Si lo so, adesso infatti se userò questa scheda ricomincerò con lo squat
                  Io farei una 2 split su 4 giorni....


                  A
                  Panca 4x6-8
                  Panca inclinata man. o bil 3x6-8
                  Squat 4x6-8
                  Pressa 3x6-8
                  Lento 4x6-8
                  Tirate al mento 3x6-8
                  Dip strette 4x6
                  French press 3x8
                  Calf alla pressa 5x8-10

                  B
                  Stacco 4x4
                  Leg curl 5x8-10
                  Rematore bil. 5x6-8
                  Trazioni 4x6-8
                  Curl con bil. 4x6-8
                  curl man. 3x8
                  abs

                  Puoi fare 4 allenamenti a week, quindi ABAB (lun e giov. A e mart e ven. B) oppure 3 allenamenti alternando ABA-BAB (quindi lun. A, merc. B., ven. A, nella prima settimana e lun. B, merc. A, ven. B nella seconda e così via)...

                  Commenta


                    #10
                    Intendevo lo stesso numero di esercizi. Se ne fai 2 per i bicipiti ne devi fare 4 per i quad e 2 i femorali. Dove sono?

                    Il problema di questa scheda è sempre lo stesso che trovo nel 90% delle schede: troppo lavoro per la parte alta rispetto a quelli per la parte bassa.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #11
                      Quoto con slim. Segui quella che ti ha postato un 4 settimane e poi magari passi alla mono, oppure ti alleni in ABC ma richiamando squat visto che lo hai indietro, ma su una 3 split la vedo dura richiamare per bene quindi.......
                      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                      Commenta


                        #12
                        Ho riflettuto e mi sono reso conto di aver ricevuto troppi benefici dalla scheda di slim82. Questa settimana facio scarico perchè a livello di tendini e nervi sono veramente distrutto. Se settimana prossima starò meglio ritornerò con questa splendida fullbody 3 pro week, se staro cosi-cosi stringerò i denti e andrò avanti ancora un bel po', e se proprio non ce la faccio direi che passerò a questa split, per l semplice fatto che ho dei tendini scarsi e non posso tenerla a lungo; però di certo la riprenderò a inizio 2012.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggio
                          Ho riflettuto e mi sono reso conto di aver ricevuto troppi benefici dalla scheda di slim82. Questa settimana facio scarico perchè a livello di tendini e nervi sono veramente distrutto. Se settimana prossima starò meglio ritornerò con questa splendida fullbody 3 pro week, se staro cosi-cosi stringerò i denti e andrò avanti ancora un bel po', e se proprio non ce la faccio direi che passerò a questa split, per l semplice fatto che ho dei tendini scarsi e non posso tenerla a lungo; però di certo la riprenderò a inizio 2012.
                          Ciao yarir, volendo puoi continuare con la full, oppure passare alla scheda ti ho messo su, che è altrettanto efficace

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                            Ciao yarir, volendo puoi continuare con la full, oppure passare alla scheda ti ho messo su, che è altrettanto efficace
                            Non posso che ringraziarti ancora Mi salvo pure questa, ma spero di poter continuare con la mitica full!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da yarir333 Visualizza Messaggio
                              Non posso che ringraziarti ancora Mi salvo pure questa, ma spero di poter continuare con la mitica full!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎