Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi specifici per spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi specifici per spalle

    Allora ieri stavo leggendo un pò di topic sulle spalle in modo particolare riguardo le SCROLLATE per il Trapezio. ( ma non lavorano solo il trapezio vero?)
    Ora ho scoperto che si va incontro a stimoli diversi se si usano o il manubrio o il bilanciere.
    (avete sentito a livello fisico stimoli diversi?)
    Ma mi chiedevo, quale è l'esecuzione perfetta? basta solo tirare su le spalle cercando di portarle su fino alle orecchie? avete sentito a livello fisico stimoli diversi?

    e poi la versione su panca inclinata quando è efficace? in piu se è possibile, vorrei avere qualche delucidazione sui deltoidi.
    Allora sappiamo tutti che il deltoide è diviso in 3 parti ed è un monoarticolare, quindi per poterli allenare per bene necessitano di esercizi diversi tra loro.

    con le alzate frontali intacco la parte frontale, con le alzate laterali e le alzate a 90° quello laterale, ma per sviluppare il deltoide posteriore ci sono valide alternative?

    Ho letto qualcosa riguardo il rematore verticale con bilanciere, sembra mirare piuttosto bene sul delt posteriore anche se va ad agire sul trapezio, da quanto ho capito.

    cmq per raggiungere l'ipertrofia su che serie reps devo lavorare?
    Last edited by Mr.Grumpy; 02-09-2011, 13:37:12.
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

    #2
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
    Allora ieri stavo leggendo un pò di topic sulle spalle in modo particolare riguardo le SCROLLATE per il Trapezio. ( ma non lavorano solo il trapezio vero?)
    Ora ho scoperto che si va incontro a stimoli diversi se si usano o il manubrio o il bilanciere.
    (avete sentito a livello fisico stimoli diversi?)
    Ma mi chiedevo, quale è l'esecuzione perfetta? basta solo tirare su le spalle cercando di portarle su fino alle orecchie? avete sentito a livello fisico stimoli diversi?

    e poi la versione su panca inclinata quando è efficace? in piu se è possibile, vorrei avere qualche delucidazione sui deltoidi.
    Allora sappiamo tutti che il deltoide è diviso in 3 parti ed è un monoarticolare, quindi per poterli allenare per bene necessitano di esercizi diversi tra loro.

    con le alzate frontali intacco la parte frontale, con le alzate laterali e le alzate a 90° quello laterale, ma per sviluppare il deltoide posteriore ci sono valide alternative? le alzate 90° sono per i delt posteriori, attento...

    Ho letto qualcosa riguardo il rematore verticale con bilanciere, sembra mirare piuttosto bene sul delt posteriore anche se va ad agire sul trapezio, da quanto ho capito.

    cmq per raggiungere l'ipertrofia su che serie reps devo lavorare?
    Military, shoulder press, scrollate e tirate, un mix da favola per le spalle!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      con le alzate laterali a 90° vai a colpire la parte posteriore del deltoide..... per raggiungere l'ipertrofia delle spalle io stò su un range di ripetizioni dalle 8 alle 12

      Commenta


        #4
        Military press in piedi

        Commenta


          #5
          Le spalle si costruiscono prima di tutto con gli esercizi PESANTI. Quidi military o simili (per la parte anteriore) e una versione di rematore portato al petto/collo per la parte posteriore. Poi puoi aggiungere le varie alzate con manubri o cavi.

          Il più grande errore secondo me è non includere MAI esercizi pesanti per la parte posteriore, ma metterne 3 per quella anteriore, perchè come al solito è quella che si vede nello specchio.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            Military press + tirate al mento o al petto con presa larga o meno larga sono i migliori in assoluto...

            Commenta


              #7
              A me le tirate al mento danno problemi solo a guardarle, tra l'altro non coinvolgono la parte posteriore del deltoide e la parte alta dei trapezi, ma è un esercizio che mima le alzate laterali anche essendo un multiarticolare. Quindi, se non danno problemi, io le metterei con esercizio "in più" senza togliere un pulley/rematore al petto.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                A me le tirate al mento danno problemi solo a guardarle, tra l'altro non coinvolgono la parte posteriore del deltoide e la parte alta dei trapezi, ma è un esercizio che mima le alzate laterali anche essendo un multiarticolare. Quindi, se non danno problemi, io le metterei con esercizio "in più" senza togliere un pulley/rematore al petto.
                Anche quelle al petto sono ottime...Tutto dipende dalla mobilità articolare del soggetto...In ogni caso le tirate, che siano al mento o allo sterno son superiori alle alzate laterali, proprio perchè multiarticolare....Altro esercizio ottimo sono le spinte alla arnold, le quali coinvolgono molto bene tutti e 3 i capi del deltoide...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  Le spalle si costruiscono prima di tutto con gli esercizi PESANTI. Quidi military o simili (per la parte anteriore) e una versione di rematore portato al petto/collo per la parte posteriore. Poi puoi aggiungere le varie alzate con manubri o cavi.

                  Il più grande errore secondo me è non includere MAI esercizi pesanti per la parte posteriore, ma metterne 3 per quella anteriore, perchè come al solito è quella che si vede nello specchio.
                  Concordo quello che hai detto, carichi pesanti.
                  Quoto anche io le tirate al mento che ho tolto perché stavo giocandomi i polsi, semmai come lo vedete il rematore in avanti? che poi non è la stessa cosa di fare le tirate fino al petto?!

                  Cmq se volessi dividere la schiena in parte alta e bassa dovrei farla ovviamente in due giorni diversi? e come andrebbe strutturata? io di solito faccio massimo 4 esercizi.

                  Alzate avanti ( o bilanciere)
                  Alzate laterali
                  Alzate a 90
                  Military press
                  Arnold press con manubri
                  Scrollate con manubri ( o bilanciere )

                  Insomma non e' troppa roba per allenarla tutta?!
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  fai gli hamburger al forno?
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                  Hamburger al forno? cristo dio
                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                  Commenta


                    #10
                    E fortunatamente che ho specificato che ci vuole un esercizio PESANTE per il delts posteriore/trapezi/romboidi e compagnia.

                    Il military press e l'arnold sono doppioni, non proprio la stessa cosa, ma o ne fai una o l'altra.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Le spalle si costruiscono prima di tutto con gli esercizi PESANTI. Quidi military o simili (per la parte anteriore) e una versione di rematore portato al petto/collo per la parte posteriore. Poi puoi aggiungere le varie alzate con manubri o cavi.

                      Il più grande errore secondo me è non includere MAI esercizi pesanti per la parte posteriore, ma metterne 3 per quella anteriore, perchè come al solito è quella che si vede nello specchio.
                      stra quoto
                      sigpic

                      "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                      Commenta


                        #12
                        ragazzi...non facciamo sempre il solito errore da "neofita" puoi fare 4 esercizi e 10 serie...cosi' come 3 esercizi e 15 serie...non sono la stessa cosa esercizi e serie...in ogni caso io l'arnold press con rip medio-alte dopo il lento avanti o dietro lo vedo molto bene...e ovviamente alzate a 90 o rowing torso.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Guardiamo alla funzionalità dell'esercizio più troppo a dettagli del deltoide anterofrotomediodorsale.
                          Per avere spalle grosse occorre saper sallevare grossi carichi sopra il capo.


                          P,s,

                          Salve Manx

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            ragazzi...non facciamo sempre il solito errore da "neofita" puoi fare 4 esercizi e 10 serie...cosi' come 3 esercizi e 15 serie...non sono la stessa cosa esercizi e serie...in ogni caso io l'arnold press con rip medio-alte dopo il lento avanti o dietro lo vedo molto bene...e ovviamente alzate a 90 o rowing torso.
                            Manx potresti gentilmente spiegarmi perchè? è molto interessante, grazie mille
                            cmq che significa non sono la stessa cosa cosa esercizi e serie ? insomma calcolando un 4x10 porta 40 reps e un 3x15 ne porta 45 ma siccome sono stato abituato con numeri tali è anche consigliato lavorare con 15 serie? non so un 4x15?

                            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            E fortunatamente che ho specificato che ci vuole un esercizio PESANTE per il delts posteriore/trapezi/romboidi e compagnia.

                            Il military press e l'arnold sono doppioni, non proprio la stessa cosa, ma o ne fai una o l'altra.
                            messaggio ricevuto forte e chiaro! volevo solo avere delle delucidazioni sulla funzione del rematore in avanti e della divisione della schiena! graziee
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            fai gli hamburger al forno?
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                            Hamburger al forno? cristo dio
                            Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                              Manx potresti gentilmente spiegarmi perchè? è molto interessante, grazie mille
                              cmq che significa non sono la stessa cosa cosa esercizi e serie ? insomma calcolando un 4x10 porta 40 reps e un 3x15 ne porta 45 ma siccome sono stato abituato con numeri tali è anche consigliato lavorare con 15 serie? non so un 4x15?



                              messaggio ricevuto forte e chiaro! volevo solo avere delle delucidazioni sulla funzione del rematore in avanti e della divisione della schiena! graziee
                              ma non c'è niente da spiegare...e l'ho scritto prima...puoi fare 3 esercizi e 10 serie...cosi' come solo 2 e arrivare a 20 serie...ti sembra la stessa cosa? E lascia stare quei discorsi sui numeretti, 45, 40...ma chi vi mette in testa stà' roba??

                              Il lento arnold è un ottimo ex che rende bene sia a basse rip che a rip medio-alte. Dopo un ex pesante si puo' fare con profitto un ex piu' "light" e l'arnold è uno di questi. Tutto qui.

                              es.poi scappo in lavanderia

                              Lento avanti 4 4 6 6
                              Arnold pres 12 10 8
                              tirate al mento o al petto lente 5 5 5
                              alzate laterali 12 10 8
                              Alzate a 90 8 8 8

                              il volume x la gioia di hulk è volutamente alto

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎