Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IronPaolo e Military Press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IronPaolo e Military Press

    IronPaolo scrive:
    I piedi sono ravvicinati, dovete avere la schiena contratta, i dorsali duri in modo da avere un buon arco dorsale fisiologico e compatto. Petto in fuori per cercare di ottenereun piano sternale ottimale.

    Altri dicono che bisogna contrarre glutei e addominali per ottenere un effetto schiena dritta, ma se il petto è in fuori e si ha un arco quantomeno fisiologico, come bisogna comportarsi?

    Come si esegue allora correttamente?

    Grazie mille
    Last edited by Berserkey01; 31-08-2011, 17:13:08.

    #2
    Nessuno?

    Commenta


      #3
      le due frasi non sono incompatibili

      per schiena "dritta" si intende in asse, non letteralmente dritta. chiunque abbia fornito quella spiegazione, immagino supponesse fosse palese.

      Commenta


        #4
        Così come la faccio io: gambe leggermente piegate, piedi in posizione naturale, larghi un pò più delle spalle e con le punte leggermente divergenti, collo rilassato e non iperteso, sguardo dritto, glutei e addome contratti, in modo da far assumere alla curva lombare una posizione che non scarichi di molto il peso sulle vertebre, l'ho provato anche con la trap-bar e mi sono trovato bene, forse più semplice
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          arco dorsale fisiologico compatto....vuol dire quello! schiena dritta per come la si potrebbe intendere sarebbe un danno
          eliminare la curva fisiologica della schiena per esempio sedendosi, comporta un sovraccarico enorme sulla stessa, il peso sulla colonna vien diviso secondo le sue curvature con un fattore elevato alla seconda....se elimini una curvatura, il peso è superiore! ecco perche alcuni sedendosi mettono "qualcosa" dietro i lombi per avere una curva che si avvicini maggiormente a quella fisiologica...
          Iron Paolo dice bene

          Commenta


            #6
            la schiena difatti è dritta quando si rispettano le curve fisiologiche, uno con la schiena letteralmente "dritta" credo dovrebbe farsi visitare al più presto

            Commenta


              #7
              fa la military come ha scritto iron paolo...io ho una cifosi lombare. ho la schiena dritta come un palo quando sto in piedi e quando faccio sia stacchi che squat o la military o iperstendo o mi fa un male cane la schiena...mi sento schiacciare...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎