Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Allenamento -Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Allenamento -Forza

    Salve a tutti!..intanto complimenti per il sito..davvero molto utile ^^
    Il mio problema è questo..siccome a settembre apre la palestra e purtroppo non posso frequentare piu la kick boxe(fatta negli ultimi 3 mesi) per vari motivi..avevo in mente di fare un allenamento specifico per la forza,siccome non ne ho tanta!
    Solo che l'istruttrice della palestra non è ,diciamo ,molto competente e quindi non vorrei che facessi fatica per niente! (vivo in un piccolo paese e l'altra palestra piu vicina è a 25 km di auto! )
    Ora,per me quindi che sono un principiante,che scheda d'allenamento mi consigliereste di fare?? e soprattuto dovrei iniziare facendo Forza resistente o massimale?

    P.S sono alto 1,81 e peso 76 kg con massa grassa del 9%..
    Se avete bisogno di piu dati ve li dico subito!!
    Grazie per l'aiuto ragazzi!

    #2
    Originariamente Scritto da LaLince Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!..intanto complimenti per il sito..davvero molto utile ^^
    Il mio problema è questo..siccome a settembre apre la palestra e purtroppo non posso frequentare piu la kick boxe(fatta negli ultimi 3 mesi) per vari motivi..avevo in mente di fare un allenamento specifico per la forza,siccome non ne ho tanta!
    Solo che l'istruttrice della palestra non è ,diciamo ,molto competente e quindi non vorrei che facessi fatica per niente! (vivo in un piccolo paese e l'altra palestra piu vicina è a 25 km di auto! )
    Ora,per me quindi che sono un principiante,che scheda d'allenamento mi consigliereste di fare?? e soprattuto dovrei iniziare facendo Forza resistente o massimale?

    P.S sono alto 1,81 e peso 76 kg con massa grassa del 9%..
    Se avete bisogno di piu dati ve li dico subito!!
    Grazie per l'aiuto ragazzi!
    Ciao e benvenuto! Se hai letto il regolamento devi sapere che schede da zero non se ne possono dare, dovresti fare tu un "abbozzo" per poi ricevere i consigli del caso, se vuoi iniziare con una scheda di forza ci sono vari modelli da cui attingere leggendo qua: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza e poi qua:
    Nel pezzo precedente è stata illustrata una linea guida per costruire l'allenamento per la forza e per l'ipertrofia strutturandolo secondo le abilità neuromuscolari e la struttura muscolare. In questo secondo pezzo verrà spiegato come strutture il primo ciclo di allenamento forza-ipertrofia che sia realmente applicabile.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Secondo me sulla bf ti sei confuso troppo bassa.
      Quoto con rayban.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
        Secondo me sulla bf ti sei confuso troppo bassa.
        Quoto con rayban.
        Dov'è Rayban luca?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Grazie per i consigli!
          Cmq se non ricordo male il bf era anche meno del 9%..precisamente 8.9%..

          Ieri sono andato in palestra per vedere cosa mi diceva l'istruttrice....Gli ho fatte delle domande a riguardo:
          1)Quale delle tre forze dovevo iniziare ad allenare..( Resistenza,massima o potenziale)..??
          2)Il lavoro viene diviso in 3 giorni di allenamente..tra cui ad esempio primo giorno spalle,pettorali,biciti..secondo giorno gambe ecc.. ??
          3)Ogni quando andava cambiata la scheda..( io sapevo ogni mesociclo...dalle 6 alle 8 settimane)

          Lei mi ha risposto cosi:
          1)Inizio col fare resistenza ..poi cambio in massima ecc... settimana x settimana!!!
          2)Ha detto che per il primo mese mi fa lavorare in generale su tutto il corpo senza suddivisione dei giorni..3
          3)La scheda d'allenamento va cambiata ogni mese...

          Dice bene lei ? posso fidarmi? perchè sinceramente non mi va di spendere soldi inutilmente
          Grazie a tutti per le risposte ,sono sicuro che sarete di grande aiuto! (:

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LaLince Visualizza Messaggio
            Grazie per i consigli!
            Cmq se non ricordo male il bf era anche meno del 9%..precisamente 8.9%..

            Ieri sono andato in palestra per vedere cosa mi diceva l'istruttrice....Gli ho fatte delle domande a riguardo:
            1)Quale delle tre forze dovevo iniziare ad allenare..( Resistenza,massima o potenziale)..??
            2)Il lavoro viene diviso in 3 giorni di allenamente..tra cui ad esempio primo giorno spalle,pettorali,biciti..secondo giorno gambe ecc.. ??
            3)Ogni quando andava cambiata la scheda..( io sapevo ogni mesociclo...dalle 6 alle 8 settimane)

            Lei mi ha risposto cosi:
            1)Inizio col fare resistenza ..poi cambio in massima ecc... settimana x settimana!!!
            2)Ha detto che per il primo mese mi fa lavorare in generale su tutto il corpo senza suddivisione dei giorni..3
            3)La scheda d'allenamento va cambiata ogni mese...

            Dice bene lei ? posso fidarmi? perchè sinceramente non mi va di spendere soldi inutilmente
            Grazie a tutti per le risposte ,sono sicuro che sarete di grande aiuto! (:
            dice bene
            anche se personalmente ho altre opinioni
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎