Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fisico da spiaggia fatto a casa??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fisico da spiaggia fatto a casa??

    Ciao ragazzi sono nuovo, facevo palestra, ma a causa di vari problemi familiari ho dovuto smettere, sono ormai 3 mesi che ho smesso di fare palestra ( non era da tanto che la praticavo, erano circa 4 mesi), adesso sono circa 11 giorni che faccio un'allenamento fatto da me, dovrebbe funzionare:
    all'inizio di ogni allenamento faccio stretching poi il lunedì faccio gli addominali (http://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8), l'allenamento pettorali (http://www.youtube.com/watch?v=d7QJszP00Fw) però faccio le pause di 1 minuto non di 30 secondi, poi faccio dei piegamenti laterali 15 x 3 ( non avendo dei pesi li faccio con uno zaino pieno di libri) poi faccio le scrollate con manubri 15 x 3 con 2 bottiglie d'acqua ( anche se mi pare poco, ma facendolo con 2 zaini il peso potrebbe non combaciare) ed infine le alzate a 90 gradi ( sempre x il trapezio e sempre con 2 bottiglie d'acqua)
    questo allenamento lo faccio il lunedi - mercoledi - venerdi - domenica
    mentre i giorni rimanenti al posto dei pettorali alleno i bicipiti facendo 8 x 3 curl con manubri ( mi sembra si chiamava cosi, però lo faccio con lo zaino).
    adesso parlo un pò di me: altezza 1,83 , peso 54 kg ( devo mettere su qualche chiletto di massa), età 16 anni ( a gennaio 17).
    lo scopo che vorrei raggiungere con questo allenamento sarebbe:
    1 la tartaruga ( anche se pultroppo ho visto essere assimmetrica, c'è qualche allenamento x correggerla?)
    2 avere i pettorali fatti bene (con l'allenamento i capezzoli si distanziano? c'è qualche esercizio particolare x far si che vadano uno da una parte e uno dall'altra o è solo genetica la cosa?)
    3 quel bel trapezio che si vede tanto
    4 bicipiti
    cosa mi consigliate di fare?
    ciao e grazie!!

    #2
    Ciao e benvenuto, c'è una bella sezione dedicata all'allenamento a corpo libero, dacci un'occhiata!!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Costole sporgenti

      Ciao, ormai sono 4 anni che mi sono accorto di avere la costola sinistra sporgente , la clavicola sinistra più alta e lo sterno più sporgente dalla parte sinistra ( sono messo bene) poi ho il petto scavato dalla parte sinistra e questo mi comporta ( credo che sia questo che comporta il capezzolo destro più spostato a sinistra, ma con gli esercizi mi pare che si stia correggendo e si stia accendrando).
      sapete che ho? e come faccio a corregerlo? ho anche gli addominali assimmetrici, è colpa di questi fatti?
      c'e l'ho qualche problemino fisico?!?!

      Commenta


        #4
        Continua in un solo thread.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          correggendo la postura potresti avere benefici in alcune di questa situazioni, per la verità piuttosto comuni.

          Commenta


            #6
            Prince, ineffetti stò un pò storto con le spalle all'indentro, grazie x il consiglio.
            con l'allenamento degli addominali che stò facendo in quanto si potrà vedere una bella tartaruga?? ( io adesso la tartaruga la ho, però si vede in controluce e quando sono piegato, però gli addominali sono duri) non è che gli esercizi su quel video li induriscono senza che gli addominali vengano fuori?

            Commenta


              #7
              probabilmente mai, la definizione dipende dalla dieta.

              Commenta


                #8
                ma la dieta la devo fare anche se sono magrissimo?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎