Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio allenamento dopo incidente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio allenamento dopo incidente

    Buogniorno a tutti, stavo terminando l'allenamento annuale per un periodo di meritato riposo, quando il 28 giugno, ho fatto un incidente in scooter cavandomela con frattura clavicola dx, frattura scapola dx, 6 costole rotte, 4 punti sul sopracciglio, escoriazioni varie dovute alla "tenuta del motociclista" (infradito, canotta e panta corti...).
    In questi ultimi mesi il mio fisico é cambiato : persa un sacco di muscolatura lato dx (soprattutto deltoide, bicipite, tricipite e dorsale), aumentata la massa grassa perchè quando si sta fermi a letto, la gola aumenta (qualcosa bisogna pur fare per ammazzare il tempo...).
    Attualmente ho riniziato a muovere quel lato dx con alzate laterali, frontali, esercizi per dorsali, bicipite e tricipiti, con pesi leggeri ed il mio intento é quello piano piano di aumentare, lavorando solo col lato dx, in modo da ritornare simmetrico; poi, verso il 20 di settembre, finita anche la fisioterapia, cercare di riniziare al 100%.
    Cosa ne pensate?



    Dimenticavo : prima dell'incidente la mia forma era buona, avevo una buona massa muscolare ed avevo perso gran parte del grasso su addome e maniglie (avevo un pò calato i glutei anche). Il mio peso era circa 86kg. (sono sempre alto 185 cm, l'incidente non mi ha accorciato...)
    La convalescenza a casa ha, molto probabilmente, fatto aumentare il grasso a causa dell'alimentazione da goloso ed ha fatto diminuire la massa muscolare a causa dell'inattività.
    Attualmente peso 84 kg. ma stavo meglio prima dell'incidente quando ne pesavo 2 in più!!!!!!
    Ho rimesso su panza e maniglie..sigh...sigh
    Last edited by m_tesconi; 31-08-2011, 15:26:43.
    sigpic
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎