una proposta di leviatano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • prototipo94
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    una proposta di leviatano

    ciao a tutti ho iniziato la proposta di leviatano per neofitihttp://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta. voglio fare un ABAB ma non mi piace l'ideo di allenare un muscolo 4 volte a settimana e due giorni consecutivi visto che nel giorno A per esempio c'è panca e nel B panca presa stretta. io ho pensato di trasportare nell'A tutti gli esercizi allenanti gli stessi muscoli e nel B le alzate laterali normali e a 90 in modo da bilanciare un pò. che ne pensate?
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    se non l'ho messo così ci sarà un motivo..

    Commenta

    • Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da prototipo94 Visualizza Messaggio
      due giorni consecutivi visto che nel giorno A per esempio c'è panca e nel B panca presa stretta
      Panca e panca a presa stretta non allenano gli stessi muscoli.. Di cosa stai parlando..?
      Panca = petto, panca presa stretta = tricipiti
      C'è del coinvolgimento, ovvio, ma nulla di impossibile... hai 19 anni poi
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta

      • Strikeout
        Banned
        • Dec 2010
        • 1456
        • 191
        • 179
        • Reiterato
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        Panca e panca a presa stretta non allenano gli stessi muscoli.. Di cosa stai parlando..?
        Panca = petto, panca presa stretta = tricipiti
        C'è del coinvolgimento, ovvio, ma nulla di impossibile... hai 19 anni poi
        Insomma , dire che non coinvolgono gli stessi muscoli , è esagerato , la presa stretta enfatizza la chiusura della panca , e quindi la spinta dei tricipiti .
        Ma sia a presa normale che stretta ( larghezza spalle per intenderci ) sempre gli stessi muscoli si utilizzano .

        Commenta

        • Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
          Insomma , dire che non coinvolgono gli stessi muscoli , è esagerato , la presa stretta enfatizza la chiusura della panca , e quindi la spinta dei tricipiti .
          Ma sia a presa normale che stretta ( larghezza spalle per intenderci ) sempre gli stessi muscoli si utilizzano .
          Utilizzano gli stessi muscoli, siamo d'accordo. Ma sarebbe come dire che non posso fare oggi trazioni e domani curl bilancere... insomma..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta

          • Strikeout
            Banned
            • Dec 2010
            • 1456
            • 191
            • 179
            • Reiterato
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Utilizzano gli stessi muscoli, siamo d'accordo. Ma sarebbe come dire che non posso fare oggi trazioni e domani curl bilancere... insomma..
            Secondo me al ragazzo , sfugge il concetto di multifrequenza, e da questo deriva la sua domanda .
            Noi invece , con termini diversi abbiamo espresso lo stesso concetto .

            Commenta

            Working...
            X