Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La strada verso il buon allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La strada verso il buon allenamento

    Un saluto ragazzi!Dopo grandi peripezie finalmente sono riuscito a sistemare,organizzare la mia dieta,e finalmente dopo di essa, è giunto il momento di passare pure qui in sezione allenamento.Ho dato un occhiata ai topic in rilievo.Da come ho capito,è molto importante,se non fondamentale,prima di ottenere Ipertrofia,coltivare la forza,ed accrescerla al fine di poter usare carichi elevati.Ho trovato davvero molto interessanti i post di Hulk,le sue schede.Devo ammettere che tutte quelle preziose nozioni,mi hanno davvero saturato la testa,certo dovrò riorganizzare al meglio le idee,rileggere,e memorizzare.Tuttavia dovendomi trovare a resettare l'allenamento,visto che fatto assolutamente senza coerenza,mi domandoa dove potrei partire? potrei affidarmi alle schede di hulk?O magari è il caso di realizzare qualcosa "su misura"?

    Altra cosa che non mi è particolarmente chiara,prima di passare alla ipertrofia,quanto tempo occorre per coltivare al meglio,la giusta forza?

    Un saluto ragazzi a tutti!
    Last edited by lvka_steel; 31-08-2011, 12:05:08.
    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


    MAGNA E SPIGNI !

    #2
    Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
    Un saluto ragazzi!Dopo grandi peripezie finalmente sono riuscito a sistemare,organizzare la mia dieta,e finalmente dopo di essa, è giunto il momento di passare pure qui in sezione allenamento.Ho dato un occhiata ai topic in rilievo.Da come ho capito,è molto importante,se non fondamentale,prima di ottenere Ipertrofia,coltivare la forza,ed accrescerla al fine di poter usare carichi elevati.Ho trovato davvero molto interessanti i post di Hulk,le sue schede.Devo ammettere che tutte quelle preziose nozioni,mi hanno davvero saturato la testa,certo dovrò riorganizzare al meglio le idee,rileggere,e memorizzare.Tuttavia dovendomi trovare a resettare l'allenamento,visto che fatto assolutamente senza coerenza,mi domandoa dove potrei partire? potrei affidarmi alle schede di hulk?O magari è il caso di realizzare qualcosa "su misura"? Se ti ritrovi nella condizione descritta dal post di Hulk, segui il programma tranquillamente, così com'è.

    Altra cosa che non mi è particolarmente chiara,prima di passare alla ipertrofia,quanto tempo occorre per coltivare al meglio,la giusta forza? Fai un passo alla volta... Intanto segui il programma e fra 6 mesi se ne riparla

    Un saluto ragazzi a tutti!
    .
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      .
      1° mese

      LUN e VEN
      Squat 3x12
      Leg curl 3x10
      Spinte c/bil su piana 3x12
      Rematore c/bil 3x12
      Lento Avanti c/bil 2x12
      Lat machine 2x12
      Curl c/bil 2x15
      Spinte in basso 2x15
      Abs 3x15

      MER
      Affondi c/man 3x12
      Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
      Spinte c/man su inclinata 3x12
      Rematore c/1 man 3x12
      Spinte in alto c/man 2x12
      Lat machine inversa 2x12
      Curl c/man 2x15
      Spinte in basso con corda 2x15
      Abs 3x15


      2° mese

      LUN e VEN
      Squat 3x10
      Leg curl 3x8
      Spinte c/bil su piana 3x10
      Rematore c/bil 3x10
      Lento Avanti c/bil 3x10
      Lat machine 3x10
      Curl c/bil 2x12
      French Press 2x12
      Abs 3x12

      MER
      Stacchi 3x8
      Leg press piedi alti 3x10
      Spinte c/man su inclinata 3x10
      Rematore c/1 man 3x10
      Spinte in alto c/man 3x12
      Lat machine inversa 3x12
      Curl c/man 2x12
      Spinte in basso con corda 2x12
      Abs 3x12


      3° mese


      LUN e VEN
      Squat 3x8
      Leg curl 3x8
      Spinte c/bil su piana 3x8
      Rematore c/bil 3x8
      Lento Avanti c/bil 3x8
      Lat machine 3x8
      Curl c/bil 3x10
      French Press 3x10
      Abs 3x10

      MER
      Stacchi 3x6
      Leg press piedi alti 3x8
      Spinte c/man su inclinata 3x8
      Rematore c/1 man 3x8
      Spinte in alto c/man 3x10
      Lat machine inversa 3x10
      Curl c/man 3x10
      Skull crasher c/bil su inclinata 3x10
      Abs 3x10


      4° mese

      Da alternare lun, mer e ven

      A
      Squat 4x6
      Leg extension 3x10
      Panca piana 4x6
      Croci alte 3x10
      Rematore bilanciere 4x6
      Alzate a 90° 3x10
      Curl c/bil 4x10
      Abs 3x10

      B
      Stacchi 4x6
      Leg curl 3x10
      Lento avanti 4x6
      Alzate laterali 3x10
      Lat machine 4x6
      Pullover 3x10
      French press 4x10
      Calf raise 3x15


      5-6° mese

      Da alternare lun, mer e ven

      A
      Squat 4x6
      Pressa 3x10
      Panca piana 4x6
      Distensioni alte 3x10
      Rematore bilanciere 4x6
      Pulley 3x10
      Curl c/bil 4x10
      Abs 3x10

      B
      Stacchi 4x6
      Good morning 3x10
      Lento avanti 4x6
      Alzate laterali 3x10
      Lat machine 4x6
      Pullover 3x10
      French press 4x10
      Calf raise 3x15


      Molto molto bene RAY!Questa è la scheda,e visto e considerato che in effetti mi sono sempre allenato,alla ***** suppongo male,mi metto giu e seguo questa meraviglia.Dove posso trovare il significato della terminologia tecnica degli esercizi???Riguardo alla dieta?La seguo normalmente? (T_T ti prego dimmi di si!)E riparliamo di ipertrofia fra sei mesi

      PS:i bicipiti non vanno fatti? T_T

      PPS:Ehm come mi regolo con i carichi?Finche riesco aumento?Metto qualcosina ina ina sempre piu di quanto riesco? ?? ?? ?? ??


      Grazie mille Ray!
      Last edited by lvka_steel; 31-08-2011, 12:50:38.
      ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
      quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


      MAGNA E SPIGNI !

      Commenta


        #4
        Quì trovi alcuni esercizi: http://www.bodyweb.com/threads/17179...sercizi-comuni

        Per gli altri basta cercare con google

        Quì parliamo di allenamento, per la dieta c'è la sezione apposita (se mai apri un 3d lì). COmunque ti anticipo che la dieta per i neofiti è importante ma non come per un intermedio o avanzato.

        I bicipiti nella programmazione sono inseriti, guarda bene!
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Quì trovi alcuni esercizi: http://www.bodyweb.com/threads/17179...sercizi-comuni

          Per gli altri basta cercare con google

          Quì parliamo di allenamento, per la dieta c'è la sezione apposita (se mai apri un 3d lì). COmunque ti anticipo che la dieta per i neofiti è importante ma non come per un intermedio o avanzato.

          I bicipiti nella programmazione sono inseriti, guarda bene!

          Nono intendevo se la dieta devo seguirla mentre eseguo questo ciclo!!! Ce l'ho già la dieta!!! (Dio benedica Luna) Ci sono??? YAHOOOO

          Grazie mille ancora RAYBAN!!!!!!!!!!!!
          ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
          quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


          MAGNA E SPIGNI !

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
            Nono intendevo se la dieta devo seguirla mentre eseguo questo ciclo!!! Ce l'ho già la dieta!!! (Dio benedica Luna) Ci sono??? YAHOOOO

            Grazie mille ancora RAYBAN!!!!!!!!!!!!
            Non so che dieta sia, ma se te l'ha corretta Luna allora vai tranquillo.

            Quest'entusiasmo mi raccomando: portalo in allenamento
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Non so che dieta sia, ma se te l'ha corretta Luna allora vai tranquillo.

              Quest'entusiasmo mi raccomando: portalo in allenamento
              Lo porto!Accidenti se me lo porto.Dopo aver visto Pumping iron, mi sento caricato a molla.Tipo come come le macchinine

              ---------- Post added at 14:21:41 ---------- Previous post was at 13:50:16 ----------

              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Non so che dieta sia, ma se te l'ha corretta Luna allora vai tranquillo.

              Quest'entusiasmo mi raccomando: portalo in allenamento
              Ehm rayban perdonami guardavo degli esercizi,e solo che non tutti ho capito di che si trattano.

              MER

              Affondi c/man 3x12 ---Manubri in mano e giu in ginocchio ( http://www.my-personaltrainer.it/affondi.jpg)
              Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12 Omonima macchina
              Spinte c/man su inclinata 3x12 C=concentrato? Man?SPINTE DE CHE? XD
              Rematore c/1 man 3x12 Panca, a pecorella Manubrio su e giu.
              Spinte in alto c/man 2x12 Per spalle o petto????
              Lat machine inversa 2x12 Omonima macchina con presa "per fare bicipiti" (polsi rivolti verso l'utilizzatore)
              Curl c/man 2x15 Esercizio bicipiti concentrato a sedere?
              Spinte in basso con corda 2x15 Corda tricipiti,dovrei esserci.
              Abs 3x15 Addominali????Qualche esercizio in particolare???
              ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
              quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


              MAGNA E SPIGNI !

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
                Lo porto!Accidenti se me lo porto.Dopo aver visto Pumping iron, mi sento caricato a molla.Tipo come come le macchinine

                ---------- Post added at 14:21:41 ---------- Previous post was at 13:50:16 ----------



                Ehm rayban perdonami guardavo degli esercizi,e solo che non tutti ho capito di che si trattano.

                MER

                Affondi c/man 3x12 ---Manubri in mano e giu in ginocchio ( http://www.my-personaltrainer.it/affondi.jpg) OK
                Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12 Omonima macchina OK
                Spinte c/man su inclinata 3x12 C=concentrato? Man?SPINTE DE CHE? XD INVECE DEL BILANCIERE USI I MANUBRI, SEMPLICE NO?
                Rematore c/1 man 3x12 Panca, a pecorella Manubrio su e giu. OK, ATTENTO ACHI STA DIETRO DI TE!!
                Spinte in alto c/man 2x12 Per spalle o petto???? SPALLE, DELTOIDI ANTERIORI IN PRIMIS
                Lat machine inversa 2x12 Omonima macchina con presa "per fare bicipiti" (polsi rivolti verso l'utilizzatore) OK
                Curl c/man 2x15 Esercizio bicipiti concentrato a sedere? PUOI FARLI IN PIEDI O DA SEDUTO, CONCENTRATO LADDOVE C'è SCRITTO....
                Spinte in basso con corda 2x15 Corda tricipiti,dovrei esserci. OK
                Abs 3x15 Addominali????Qualche esercizio in particolare???
                CRUNCH, CRUNCH INVERSO, CRUNCH OBLIQUO ETC ETC ETC...

                Soddisfatto?
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  CRUNCH, CRUNCH INVERSO, CRUNCH OBLIQUO ETC ETC ETC...

                  Soddisfatto?
                  Quasi caro Alessando,quasi

                  Ehm rayban perdonami guardavo degli esercizi,e solo che non tutti ho capito di che si trattano.

                  MER

                  Curl c/man 2x15 Bene li farò da seduto con gomito poggiato sulla coscia!
                  Abs 3x15 Addominali????Qualche esercizio in particolare???

                  AHAHAHAHHAHAHAH Ho capito ale ma io di tre serie che devo fare come distribuisco tutti quelli esercizi!!! Uno per serie?Ogni giorno in palestra un tipo diverso? Come?
                  ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
                  quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


                  MAGNA E SPIGNI !

                  Commenta


                    #10
                    Gomito appoggiato alla coscia? Quello è il curl concentrato...prendi il bil e lo fai in piedi...occhio a tenere sempre il gomito fermo per non lavorare di spalle...ti consiglio visto che sei agli inizi di postare le esecuzioni con i video almeno ti possiamo consigliare...
                    Poi di settimana in settimana il curl bil lo vari magari con un curl manubri in piedi o seduto è indifferente, occhio anche qui a concentrarti sulla tecnica senza muovere in avanti il gomito e quindi usare le spalle come si vede spesso fare a molti...
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
                      Quasi caro Alessando,quasi

                      Ehm rayban perdonami guardavo degli esercizi,e solo che non tutti ho capito di che si trattano.

                      MER

                      Curl c/man 2x15 Bene li farò da seduto con gomito poggiato sulla coscia!
                      Abs 3x15 Addominali????Qualche esercizio in particolare???

                      AHAHAHAHHAHAHAH Ho capito ale ma io di tre serie che devo fare come distribuisco tutti quelli esercizi!!! Uno per serie?Ogni giorno in palestra un tipo diverso? Come?
                      Gli esercizi per l'addome li vari di seduta in seduta. Oppure tieni lo stesso esercizio per 3-4 sedute, cercando di aumentare il carico a parità di reps.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Che bello!!! Tutta stà varietà nei bicipiti!!!Molto bene!!!

                        Molto bene,grazie RAYBAN!
                        ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
                        quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


                        MAGNA E SPIGNI !

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎