Come da titolo, si possono applicare i principi dell'interval training all'allenamento per massa coi pesi? Se si potreste fornirmene un esempio?
E' possibile adattare l'interval training all'allenamento coi pesi?
Collapse
X
-
tutto l'allenamento con i pesi è interval training:
durata della serie-micropausa-durata della serie-micropausa-durata della serie------macropausa
è probabile che sfugga questo principio ma le serie sono appunto intervallate secondo tempi esecutivi e tempi di pausa dettati dal carico utilizzato e quindi da cosa si voglia ottenere.Last edited by menez; 31-08-2011, 19:53:49.
-
-
io ad agosto ho fatto un tipo di allenamento che puntava ad abbinare i pesi all'hiit lavorando a circuito... facevo una serie di tutti gli esercizi senza recuperare tra un es e l'altro, poi facevo 30 sec di aerobica alla frequenza massima e ricominciavo con i pesi... il tutto era ripetuto tre volte e poi a fine circuito (erano in realtà 3 gruppi di esercizi ripetuti ognuno per 3 volte) facevo 8 minuti di corsa hiit.... sicuramente nn c'avrai capito na mazza ahahahha leggiti l'intervento num. 20 di questa discussione cosi' ti rendi conto meglio! http://www.bodyweb.com/threads/30600...enamento/page2
Commenta
-
-
Ho letto la discussione mazzel grazie e grazie anche a menez! Come ti sei trovato con quel tipo di allenamento? Risultati? Penso che alternerò una multifrequenza normale a una impostata sul modello dell'interval training quindi anche con bike o corsa (scatti + riposo). Proverò qualche allenamento e vi farò sapere come mi trovo. Voi che ne pensate?Last edited by sari921; 31-08-2011, 18:26:54.
Commenta
-
-
a me sinceramente quel tipo di allenamento piace molto, è dinamicissimo e divertente, mi ci sono trovato bene, solo che durante l'ultimo periodo di agosto, col caldo che faceva, era moooolto sacrificante.... e cmq credo che farla per più di 4 settimane sia davvero duro... quindi adesso l'ho smessa, ma in futuro senza dubbio la ripeterò perchè come ti ripeto mi sono trovato benissimo
Commenta
-
Commenta