Salve a tutti. Avevo lasciato un paio di messaggi qualche tempo fa circa l'allenamento che svolgevo a casa, prevalentemente con i manubri.
Dopo 3 anni di "fitness low profile", di allenamento un po' blando, ho deciso di alzare un po' il carico e di crescere un po'. Sono infatti 1,77 per 63/64 kg di peso forma, anche se un po' di massa c'è (ho l'impressione, da ignorante patentato, di avere le ossa piuttosto leggere).
Per migliorare, ho acquistato un bilanciere e un paio di dischi nuovi. Ora il mio armamentario prevede 4 manubri, due della domyos con annessi 18kg di dischi e due della proteus con annessi 20kg. Il bilanciere è domyos, 1,2m per 6kg e spicci, con 2 dischi gommati da 5kg l'uno. Il diverso diametro mi impedisce di utilizzare i dischi proteus sul bilanciere domyos, che quindi al massimo arriverà a pesare 35kg scarsi. Sono troppo pochi? Considerate che io non ho nessuna dimestichezza con il bilanciere.
Non posto la dieta perchè praticamente non ce l'ho. Cerco di mangiare abbastanza pulito, non sono un fan di pane e pasta e adoro la carne, ma non sono mai stato a contare grammature, seguire schemi alimentari e affini.
Questo è il mio attuale allenamento (anche se tendo a cambiarlo spesso, mediamente una scheda mi dura 4 settimane) (chiedo scusa se il mio linguaggio tecnico non è all'altezza)
Lunedì: Petto-Spalle
Piegamenti lenti su manubri piedi rialzati a 70cm 4x12
Croci con manubri schiena a terra 3X20
Piegamenti "esplosivi" con battito di mani 3X20
Panca piana 1max
Lento avanti con bilanciere 4X12
Alzate laterali 4X10
Alzate avanti con bilanciere 3x8
Alzate alternate 1max
Martedì: Addominali e Obliqui
Giovedì: Gambe Bicipiti
Sumo Squat 4X20
Isometria al muro 3Max
Step su gradino di 60cm 3X20
Calf Raise 5X20
Concentration curl 4X10
Hummer Curl 4X20 (10 per braccio)
Sabato: Tricipiti Addominali Obliqui
Skull crusher 5X10
Single arm extension 4X8Xlato
Dips 2max
Domenica: Schiena Addominali RIchiamo Bicipiti
Rematore (intendo con ventre sopraelevato rivolto al suolo) 5X10
T-Bar row 3X20
Shrug 5X20
Volevo sapere cosa ne pensate, su tutto.
Il mio obiettivo non è arrivare a fare gare o comunque ad essere ad un livello da body builder, mi piacerebbe ingrossarmi un po' ma non eccessivamente.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Dopo 3 anni di "fitness low profile", di allenamento un po' blando, ho deciso di alzare un po' il carico e di crescere un po'. Sono infatti 1,77 per 63/64 kg di peso forma, anche se un po' di massa c'è (ho l'impressione, da ignorante patentato, di avere le ossa piuttosto leggere).
Per migliorare, ho acquistato un bilanciere e un paio di dischi nuovi. Ora il mio armamentario prevede 4 manubri, due della domyos con annessi 18kg di dischi e due della proteus con annessi 20kg. Il bilanciere è domyos, 1,2m per 6kg e spicci, con 2 dischi gommati da 5kg l'uno. Il diverso diametro mi impedisce di utilizzare i dischi proteus sul bilanciere domyos, che quindi al massimo arriverà a pesare 35kg scarsi. Sono troppo pochi? Considerate che io non ho nessuna dimestichezza con il bilanciere.
Non posto la dieta perchè praticamente non ce l'ho. Cerco di mangiare abbastanza pulito, non sono un fan di pane e pasta e adoro la carne, ma non sono mai stato a contare grammature, seguire schemi alimentari e affini.
Questo è il mio attuale allenamento (anche se tendo a cambiarlo spesso, mediamente una scheda mi dura 4 settimane) (chiedo scusa se il mio linguaggio tecnico non è all'altezza)
Lunedì: Petto-Spalle
Piegamenti lenti su manubri piedi rialzati a 70cm 4x12
Croci con manubri schiena a terra 3X20
Piegamenti "esplosivi" con battito di mani 3X20
Panca piana 1max
Lento avanti con bilanciere 4X12
Alzate laterali 4X10
Alzate avanti con bilanciere 3x8
Alzate alternate 1max
Martedì: Addominali e Obliqui
Giovedì: Gambe Bicipiti
Sumo Squat 4X20
Isometria al muro 3Max
Step su gradino di 60cm 3X20
Calf Raise 5X20
Concentration curl 4X10
Hummer Curl 4X20 (10 per braccio)
Sabato: Tricipiti Addominali Obliqui
Skull crusher 5X10
Single arm extension 4X8Xlato
Dips 2max
Domenica: Schiena Addominali RIchiamo Bicipiti
Rematore (intendo con ventre sopraelevato rivolto al suolo) 5X10
T-Bar row 3X20
Shrug 5X20
Volevo sapere cosa ne pensate, su tutto.
Il mio obiettivo non è arrivare a fare gare o comunque ad essere ad un livello da body builder, mi piacerebbe ingrossarmi un po' ma non eccessivamente.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Commenta