Ciao a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 17 anni (quasi 18) e mi alleno in palestra con i pesi da circa un anno e mezzo. Purtroppo avendo fatto nuoto fin da piccolo (90% stile libero) questo mi ha portato ad avere le spalle in avanti e ancora oggi fatico a portarle indietro. I primi mesi che mi allenavo in palestra non avevo fatto ancora caso a questo problema e mi allenavo normalmente, in seguito ho concentrato il lavoro sulla schiena per ovviare appunto a questo problema.
Oltre a concentrare il lavoro sul dorso e sulle spalle posteriori cerco di fare molto stretching per il petto. Durante la giornata cerco di mantenere una postura corretta ma non mi viene naturale e semplice, fatico molto per stare dritto con le spalle con conseguenti contratture nei giorni successivi.
Cosa mi consigliate di fare per risolvere questo problema? Grazie
Per altre informazioni su di me chiedete e vi dirò tutto il possibile. Grazie ancora
Oltre a concentrare il lavoro sul dorso e sulle spalle posteriori cerco di fare molto stretching per il petto. Durante la giornata cerco di mantenere una postura corretta ma non mi viene naturale e semplice, fatico molto per stare dritto con le spalle con conseguenti contratture nei giorni successivi.
Cosa mi consigliate di fare per risolvere questo problema? Grazie
Per altre informazioni su di me chiedete e vi dirò tutto il possibile. Grazie ancora
Commenta