If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
le ho sempre fatte a presa stretta fino al mento praticamente un altro esercizio... la presa larga quanto le spalle o più??
Con la presa stretta il lavoro si enfatizza sul trapezio....
La presa deve essere larga quanto le spalle.....Il lento comunque fallo col bil. perchè consente cariichi maggiori e riesci a controllarlo meglio...
si si dalla settimana prossima comincio lento avanti in piedi o al massimo seduto ma nn alla multipower e tirate al petto 5 x 6-8 entrambi gli esercizi ok?? nessuna serie alte rip o piramidale?
si si dalla settimana prossima comincio lento avanti in piedi o al massimo seduto ma nn alla multipower e tirate al petto 5 x 6-8 entrambi gli esercizi ok?? nessuna serie alte rip o piramidale?
No, al momento lascia perdere e concentrati su questi due es. aumentando la frequenza...Anzi, già che ci sei perchè non posti l'intera scheda con carichi annessi?
lunedi DELTOIDI ed addome come già sai
mercoledi QUADRICIPITI FEMORALI LOMBARI POLPACCI
LEG EX 2X12 riscaldamento
LEG PRESS 45° 5x15-12-10-8-6 150-170-190-210-220
AFFONDI 3X10 con due manubri da 20
panca iper 4xmax
stacco gambe tese 3x10 con 110kg
leg curl 3x 8 45kg
(vorrei inserire un richiamo dei delt laterali tipo 3x 10-8-6stripping) che ne pensi?
SPINTE IN BASSO AL CAVO 2X12
FRENCH PRESS 3X8 52KG
ESTENSIONI SOPRA LA TESTA CON BILANC 2X 10 40KG
SABATO DORSO TRAPEZIO BICIPITI
TRAZIONI SBARRA 3X10-8-6 CON 20 kg
lat avanti trazi bar 2x 10 60 kg
rematore 3x10-8-6- 76kg
pulley 3x10 70kg
scollate bil 2x 10 50kg
scrollate man 2x 10 20 kg x lato
curl manubri in piedi 3x 10-8-6- con 24kg a manubrio
hammer 2x 12 18kg
scoot con bil 2x 10 con 48kg
lunedi DELTOIDI ed addome come già sai
mercoledi QUADRICIPITI FEMORALI LOMBARI POLPACCI
LEG EX 2X12 riscaldamento
LEG PRESS 45° 5x15-12-10-8-6 150-170-190-210-220
AFFONDI 3X10 con due manubri da 20
panca iper 4xmax
stacco gambe tese 3x10 con 110kg
leg curl 3x 8 45kg
(vorrei inserire un richiamo dei delt laterali tipo 3x 10-8-6stripping) che ne pensi?
SPINTE IN BASSO AL CAVO 2X12
FRENCH PRESS 3X8 52KG
ESTENSIONI SOPRA LA TESTA CON BILANC 2X 10 40KG
SABATO DORSO TRAPEZIO BICIPITI
TRAZIONI SBARRA 3X10-8-6 CON 20 kg
lat avanti trazi bar 2x 10 60 kg
rematore 3x10-8-6- 76kg
pulley 3x10 70kg
scollate bil 2x 10 50kg
scrollate man 2x 10 20 kg x lato
curl manubri in piedi 3x 10-8-6- con 24kg a manubrio
hammer 2x 12 18kg
scoot con bil 2x 10 con 48kg
Ti propongo una scheda che parecchi utenti del forum e non solo hanno seguito con ottimi risultati:
A
Panca 5x6-8
Panca inclinata bil. 4x6-8
Squat 5x6-8
Pressa 4x6-8
Dip strette 4x6-8
spinte in basso alla lat 3x8
addome a piacere
B
Stacco 4x4-6
Leg curl 6x8
Lento in piedi bil. 5x6-8
Tirate al petto 5x6-8
Rematore bil. 5x6-8
Trazioni 5x6-8
Scrollate 5x8
Curl bil 4x6
curl man. 3x8
Polpacci a piacere
E' una scheda a tutta massa Puoi alternare 3 allenamenti, facendo aba-bab oppure farne 4 a settimana, nel qual caso la scheda fungerebbe come abab!
Un reverse fly finale lo vedo bene per la crescita.....cmq rimango del parere che 32 kg per lato mi sembrano un pò esagerati, a meno che fai 1 rip...
quindi io che ho fatto lento x 6 rip con 2 manubri da 36kg...sono un fenomeno...? E perché le tirate al petto con "presa larga pero'"...??I questa discussione ci sono parecchi falsi dogmi e alcuni errorucci da "sdoganare"...cosa che abbiamo fatto già in precedenza.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
quindi io che ho fatto lento x 6 rip con 2 manubri da 36kg...sono un fenomeno...? E perché le tirate al petto con "presa larga pero'"...??I questa discussione ci sono parecchi falsi dogmi e alcuni errorucci da "sdoganare"...cosa che abbiamo fatto già in precedenza.
manx mi indichi cortesemnete gli errori i falsi dogmi così che possa applicare delle correzionie migliorare?? cosa ne pensi in linea generale della scheda postata, mi consigli un periodo di specializzazione o un tipo di scheda come quella postata da slim
buongiorno... oltre la tua fullbody ho dato un occhiata a quella di socio dove anche tu ho visto hai postato.. quella mi sembra troppo pesante perchè prevede tutte le sessioni gli stessi esercizi squat tre volte a settimana ad esempio... la tua mi sembra più fattibile anche se ho qualche perplessità... ad esempio nella a ci sono 25 serie in b oltre 40.. poi come ti ho detto non vorrei caricare troppo il petto perchè mi chiudo infatti per questo nn faccio la panca ma solo dip, e mi concentro sulle spalle... potrei personalizzare la tua scheda secondo te?? tipo mettere lento e tirate ad inizio sessione a??
buongiorno... oltre la tua fullbody ho dato un occhiata a quella di socio dove anche tu ho visto hai postato.. quella mi sembra troppo pesante perchè prevede tutte le sessioni gli stessi esercizi squat tre volte a settimana ad esempio... la tua mi sembra più fattibile anche se ho qualche perplessità... ad esempio nella a ci sono 25 serie in b oltre 40.. poi come ti ho detto non vorrei caricare troppo il petto perchè mi chiudo infatti per questo nn faccio la panca ma solo dip, e mi concentro sulle spalle... potrei personalizzare la tua scheda secondo te?? tipo mettere lento e tirate ad inizio sessione a??
La mia non è una full, ma una 2 split ! Non devi farti ingannare dalle serie complessive, ma devi considerare il lavoro riferito al singolo distretto muscolare...Conta quello alla fine.....La panca, a mio avviso, dovresti farla....Al massimo puoi sostituire la panca inclinata con le parallele.....Puoi anche mettere lento e tirate a inizio sessione...certo !
bene comincio domani... per quanto tempo dovrei farla 8 settimane? considera che mi alleno a giorni alterni, quindi una settimana la farò 4 volte la successiva 3.. va bene?
bene comincio domani... per quanto tempo dovrei farla 8 settimane? considera che mi alleno a giorni alterni, quindi una settimana la farò 4 volte la successiva 3.. va bene?
Puoi anche alternare 3 allenamenti facendo ABA-BAB (ad esempio la prima settimana farai: lunedì A, merc. B, ven. A mentre la seconda lun. B, merc. A, ven. B e così via) oppure ABAB (quindi lun. A, mar B., giov A, ven B. oppure mar. A, merc. B, ven. A, sabato B)....La scheda tienila fino a quando ti da' risultati, ossia sino a quando non stalli coi carichi...Quando stallerai si cambierà
Il livello d'allenamento dell'utente è come il tuo? Non penso dai.....
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
be manx proprio falso mito non è.....infatti l angolo di azione del deltoide non è completo ma i primi 15 (se non erro) gradi sono compiuti da altri muscoli
quindi sono d accordo sul fatto che troppo larga non ha senso però anche troppo stretta in quanto la primissima parte del movimento non sarebbe compiuta dal deltoide
insomma per farla breve (spiegare certe cose per iscritto è un po difficile) fare le tirate a presa un po più larga è l equivalente di fare le alzate laterali partendo coi gomiti un po più larghi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta