La fullbody di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Strikeout
    Banned
    • Dec 2010
    • 1456
    • 191
    • 179
    • Reiterato
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Ma questa è una cosa COMPLETAMENTE DIVERSA dall'idea originaria di Socio. A me di allenarmi come stai dicendo stuferebbe parecchio e mi fonderebbe il SNC dopo 15 giorni. Secondo me alle volte parecchi propongono cose che poi non riuscirebbero mai a fare.

Facevi una cosa simile al Korte, ma questo che c'entra? Qui si sta parlando di un formato di reps per LA FORZA. Se devi accumulare va pure bene fare un lavoro che ti sfinisca, lo stesso non si può dire se devi intensificare.
    PS: non credo sia possibile fare 8x6 con il 78% del massimale. Sheiko con l'80% fa fare un 6x3...

Comunque ha ragione Socio, basta parlare di questo 8x3...
    Facevo appunto il Korte "modificato" , e che non sia possibile non credo proprio , l'ho fatto .
    Inoltre la forza si "costruisce con il volume" ad adeguate % , i massimali testano non costruiscono la forza , e proprio Sheiko ne è un grande sostenitore
    Se poi non vuoi parlarne , il discorso cambia....
    Saluti .

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6235
      • 326
      • 125
      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      seconda sessione di Socio training: carichi decisamente calati in panca e stacco. Panca da originari 4X8 a@ 95 kg (con recupero 3') nella split a 95 90 85 80.
      Stacco da 4X6 @ 98 kg nella split (sempre 3' rec) a 4X6@ 88 kg.

Tempo di allenamento di 1h e 10, alla fine ero stremato. E ho doms piuttosto forti nella bassa schiena (appena sopra il culo) e sui femorali, che mi porto dietro dall'allenamento di martedi
      Fare lo stesso identico allenamento di Socio, lo trovo poco produttivo. Lo devi adattare a te, perchè potrebbe essere troppo (come pare) o troppo poco.

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
      Facevo appunto il Korte "modificato" , e che non sia possibile non credo proprio , l'ho fatto .
      Inoltre la forza si "costruisce con il volume" ad adeguate % , i massimali testano non costruiscono la forza , e proprio Sheiko ne è un grande sostenitore
      Se poi non vuoi parlarne , il discorso cambia....
      Saluti .
      Non è che non voglio parlarne, ma non so se questo è il posto più adatto. Non vorrei rompere le palle a Socio.

Proprio perchè la forza non si costruire con percentuali prossime al 90% non vedo utile fare 24 ripetizioni con l'87% del massimale. Poi se qualcuno fa/fa fare un 6x3 con l'80% e crede che sia lo stesso
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• mr. ciuf ciuf
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 898
        • 50
        • 2
        • Baia delle Tortore
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        seconda sessione di Socio training: carichi decisamente calati in panca e stacco. Panca da originari 4X8 a@ 95 kg (con recupero 3') nella split a 95 90 85 80.
        Stacco da 4X6 @ 98 kg nella split (sempre 3' rec) a 4X6@ 88 kg.

Tempo di allenamento di 1h e 10, alla fine ero stremato. E ho doms piuttosto forti nella bassa schiena (appena sopra il culo) e sui femorali, che mi porto dietro dall'allenamento di martedi

gli allenamenti vanno impostati secondo le proprie capacità, individualità.

hulk mi hai preceduto.
        sigpic

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

berso, non fanno molto bene i doms acuti in quella zona. si vede che hai esagerato.

anche in panca secondo me puoi usare 80kg e poi al massimo incrementare. impara a lavorare a buffer se no, come vedi, non tieni i ritmi.

Commenta

• Strikeout
            Banned
            • Dec 2010
            • 1456
            • 191
            • 179
            • Reiterato
            • Send PM

Fare lo stesso identico allenamento di Socio, lo trovo poco produttivo. Lo devi adattare a te, perchè potrebbe essere troppo (come pare) o troppo poco.

Non è che non voglio parlarne, ma non so se questo è il posto più adatto. Non vorrei rompere le palle a Socio.
            Non stiamo usando termini da turpiloquio , e mi pare che i toni siano abbastanza "tecnici" .

Proprio perchè la forza non si costruire con percentuali prossime al 90% non vedo utile fare 24 ripetizioni con l'87% del massimale. Poi se qualcuno fa/fa fare un 6x3 con l'80% e crede che sia lo stesso :rolleyes:
            In questa seconda affermazione ti contraddici con le precedenti , cmq anche se in apparenza potrebbe sembrare eccessivo mi riferisco all 8*3 con % superiore all 80, potrebbe avere la sua ragion d'essere , il tutto va visto sulla singola individualità

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Ho avuto l'onore di allenarmi con i PLers di Roma e NESSUNO usa quel formato.... ma si sa... Leviatano allena e si allena con i top mondiali..
              Su su, che poi devo andare sui risultati personali e ci perdi, quindi lasciamo stare le persone, conviene, continuiamo a parlare di numeri

---------- Post added at 16:31:39 ---------- Previous post was at 16:28:28 ----------

Proprio perchè la forza non si costruire con percentuali prossime al 90% non vedo utile fare 24 ripetizioni con l'87% del massimale. Poi se qualcuno fa/fa fare un 6x3 con l'80% e crede che sia lo stesso
              uh se è per questo Zacros qui sul forum ha fatto un 5x5 con il 90%, non è andato agli europei seguito da Ado, no no

Edit: comunque se vuoi puoi chiedere a Pellico qui sul forum se non mi sono allenato per mesi con lui, e lui non ha avuto il Record Mondiale WPF Master e una roba come altri 15-16 titoli a livello italiano/europeo, no no
              Tra l'altro un 8x6 con l'80% l'ho visto chiudere proprio a lui dopo mesi di preparazione per un campionato di panca
              Last edited by Leviatano89; 01-09-2011, 17:36:27.

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                Su su, che poi devo andare sui risultati personali e ci perdi, quindi lasciamo stare le persone, conviene, continuiamo a parlare di numeri

---------- Post added at 16:31:39 ---------- Previous post was at 16:28:28 ----------

uh se è per questo Zacros qui sul forum ha fatto un 5x5 con il 90%, non è andato agli europei seguito da Ado, no no

Edit: comunque se vuoi puoi chiedere a Pellico qui sul forum se non mi sono allenato per mesi con lui, e lui non ha avuto il Record Mondiale WPF Master, no no, nemmeno lui
                5x5 col 90% ? Ovviamente avrà tenuto recuperi biblici tra una serie e l'altra....

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Si parla di atleti ben ben avanzati, se non sbaglio un anno fa, quando ho sentito parlare lui e Ado al seminario sulla panca, parlavano di 6 squat a settimana, ma non vorrei tediarti, non conoscono nessuno alla fine, tanto meno gli allenamenti

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

Si parla di atleti ben ben avanzati, se non sbaglio un anno fa, quando ho sentito parlare lui e Ado al seminario sulla panca, parlavano di 6 squat a settimana, ma non vorrei tediarti, non conoscono nessuno alla fine, tanto meno gli allenamenti
                    Vabbè i 6 squat a settimana non mi scandalizzano...Se non erro ci sono atleti (correggimi se sbaglio) che fanno squat e stacco mattina e sera tutti i giorni....Ma il 5x5 col 90% è davvero roba da elites :O

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                      Vabbè i 6 squat a settimana non mi scandalizzano...Se non erro ci sono atleti (correggimi se sbaglio) che fanno squat e stacco mattina e sera tutti i giorni....Ma il 5x5 col 90% è davvero roba da elites :O
                      beh 6 squat a settimana sono tantini, chi li fa? Anche se devo ammettere che dopo aver visto attuata roba come quella da Broz, cioè massimali tutti i giorni, ammetto che non scandalizzi più nulla. Ma anche da ragazzi normalissimi, non posso linkare il diario perché sul forum in questione perché ci sono link commerciali (uno dei due forum che modero, se sai quali sono così si restringe il cerchio ) ma un ragazzo normalissimo, ma proprio il più normale degli atleti, ha preparato il bertoletti di giugno provando massimali dinamici ogni sessione di allenamento, 5 volte a settimana, perché altrimenti perdeva troppo feeling con i carichi alti, più lavoro di ritorno per fare volume. E ci si scandalizza per 24 ripetizioni invece che 20..

Commenta

• slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

beh 6 squat a settimana sono tantini, chi li fa? Anche se devo ammettere che dopo aver visto attuata roba come quella da Broz, cioè massimali tutti i giorni, ammetto che non scandalizzi più nulla. Ma anche da ragazzi normalissimi, non posso linkare il diario perché sul forum in questione perché ci sono link commerciali, ma un ragazzo normalissimo, ma proprio il più normale degli atleti, ha preparato il bertoletti di giugno provando massimali dinamici ogni sessione di allenamento, 5 volte a settimana, perché altrimenti perdeva troppo feeling con i carichi alti, più lavoro di ritorno per fare volume. E ci si scandalizza per 24 ripetizioni invece che 20..
                        Levi, correggimi se sbaglio, quelli che provano i massimali quasi ad ogni seduta non sono i bulgari? Mi sembra di aver letto qualcosa su rawtraining tempo fa in proposito...

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 898
                          • 50
                          • 2
                          • Baia delle Tortore
                          • Send PM

levia, tu sei molto in gamba, preparato e quant'altro, mi piace seguire i tuoi interventi non solo qui su BW,ma permettimi, vai troppo sul personale.

scusate l'OT
                          sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6235
                            • 326
                            • 125
                            • Send PM

Edit: comunque se vuoi puoi chiedere a Pellico qui sul forum se non mi sono allenato per mesi con lui, e lui non ha avuto il Record Mondiale WPF Master e una roba come altri 15-16 titoli a livello italiano/europeo, no no
                            Tra l'altro un 8x6 con l'80% l'ho visto chiudere proprio a lui dopo mesi di preparazione per un campionato di panca
                            Non ti conviene rispondere su Prilepin? Ti sei reso conto della boiata?? Dai su Leviatano... che sei un 15enne che dopo un corso di 3 ore ha capito tutto di tutto...

Si si.. ha fatto un 5x5 con il 100%...

Sui risultati personali non hai molto da dire... 90 kg di panca, 135 x 3 di stacco e 110-120 di squat su 60 e qualcosa kg per me sono discreti, considerando che quando mi iscrissi in palestra facevo 20 kg di panca.
                            Last edited by Hulkhogan; 01-09-2011, 17:51:13.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                              Levi, correggimi se sbaglio, quelli che provano i massimali quasi ad ogni seduta non sono i bulgari? Mi sembra di aver letto qualcosa su rawtraining tempo fa in proposito...
                              L'idea base viene dalla scuola bulgara, ma anche qui su BW avevo postato la mia traduzione sul metodo di allenamento proposto da John Broz, allenatore di WL e PL americani che si basa sulla scuola bulgara, cercalo è interesante

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                              levia, tu sei molto in gamba, preparato e quant'altro, mi piace seguire i tuoi interventi non solo qui su BW,ma permettimi, vai troppo sul personale.

scusate l'OT
                              Non ho cominciato io Poi non ho detto nulla, solo di non andare sui risultati personali dato che sono stati altri a dire che faccio il "grande", volessi farlo avrei ben altre cose da evidenziare

---------- Post added at 16:51:45 ---------- Previous post was at 16:50:21 ----------

Non ti conviene rispondere su Prilepin? Ti sei reso conto della boiata?? Dai su Leviatano... che sei un 15enne che dopo un corso di 3 ore ha capito tutto di tutto...

Si si.. ha fatto un 5x5 con il 100%...
                              Non ho detto una boiata.. sai fare i conti? Prilepin propone 20 ripetizioni, ho detto 24, mi rendo conto sia letale

Ultima volta, non parliamo di risultati personali Oppure comincia a postare una tua foto và, che io le ho viste Io non ho problemi a farlo, fallo tu e lo faccio io, altrimenti piantala.

---------- Post added at 16:54:22 ---------- Previous post was at 16:51:45 ----------

Sui risultati personali non hai molto da dire... 90 kg di panca, 135 x 3 di stacco e 110-120 di squat su 60 e qualcosa kg per me sono discreti, considerando che quando mi iscrissi in palestra facevo 20 kg di panca.
                              appunto, direi che ti batto in tutto, o al massimo siamo alla pari in panca in proporzione al peso, ma perché non la faccio da un bel pò di mesi, quindi direi che puoi fare pure poco il furbo. Ci sono 140kg di stacco miei fatti 2 anni fa sul tubo.... quando vuoi facciamo il paragone di filmati Oppure parliamo d'altro. O se parliamo di quelli che alleno, ti disintegrano, vuoi i loro video? Quando vuoi, davvero... per loro non c'è problema, hanno in allenamento carichi più alti, devo solo postare i video, io devo prendermi la briga di andarli a fare...
                              Last edited by Leviatano89; 01-09-2011, 17:57:20.

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6235
                                • 326
                                • 125
                                • Send PM

Probabilmente non sai manco leggere la tabella di Prilepin, ma non mi meraviglio tanto... se scrive 80-89% 10-20 reps significa che ne consiglia 20 all'80% e 10 all'89%, quindi circa 12 all'87% e non 20, ma mi rendo conto che questi discorsi sono troppo complicati per te.

Ahhh siccome mi batti hai ragione tu???? Oddio ma siamo all'asilo???? A parte il fatto che non mi alleno in tal senso da 2 anni.

Leviatano, c'è poco da fare, sei un ragazzino molto montato che non sa ancora cosa sia l'umiltà, ma gli altri si rendono conto. Per me è finita qua, non voglio rovinare il 3d a Socio.

Biologo nutrizionista.

Commenta

Working...
                                X