Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
La fullbody di socio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiooppure inserire sessioni splittate per bersagli precisi (ex tricipiti o petto) in mezzo alla programmazione multi.sigpic
Commenta
-
-
Minchia ragazzi, in questi giorni ho trovato l'organizzazione dell'allenametno di atleti che sono sempre stati un mio pallino: i WLers cinesi. Questi si allenano 3 ore al giorno 6 giorni la settimana, da 6-8 anni in poi.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioMinchia ragazzi, in questi giorni ho trovato l'organizzazione dell'allenametno di atleti che sono sempre stati un mio pallino: i WLers cinesi. Questi si allenano 3 ore al giorno 6 giorni la settimana, da 6-8 anni in poi.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioQuella del TUT della serie è un cosa errata perchè è come dire che il risultato finale dipende solo dalla durata della serie, e non dai recuperi o dal carico. Ogni volta che si vuole semplificare una cosa per renderla commerciale, la si rende errata. Poliquin non sbaglia perchè alla fine in palestra si allenanto tutti da 4x6 a 3x12, che poi sono proprio i tut da lui indicati, o cmq ci si avvinano molto. Anche i recuperi sono sempre gli stessi, da 60 a 120''. Ha detto una cosa che già si sapeva ma l' ha posta in altri termini rendendola appetibile.
Non stiamo parlando di quale sia il metodo migliore di allenarsi per il BBing, stiamo parlando di quale sia il metodo migliore di allenarsi per quelli che, come la maggior parte di noi, possono dedicare all'allenamento 3-4 sedute a settimana da 60-90'. Chiaramente l'obbiettivo è quello di migliorare la composizione corporea. La limitazione di tempo e sedute è fondamentale perchè distingue il professionista, che calibra la sua vita in funzione dell'allenamento, e l'amatore che si allena quando può.
Per massimizzare i risultati nel poco tempo a disposizione è necessario imporre il maggiore stress sistemico possibile, e questo non può avvenire se si perde tempo con alzate laterali e curl al cavo. Il tempo a disposizione deve essere speso per far bene i multiarticolari e maggiore è il carico, maggiore sarà il tempo di recupero necessario e più set di avvicinamento saranno necessari. Alla fine un 5x5 può durare anche mezz'ora, compreso il riscaldamento.
In oltre un principiante non sa fare gli esercizi quindi deve usare tutto il tempo a disposizione per impararli. Poi se si annoia dopo mezz'ora di squat e vuole fare i bicipiti va bene, ma intanto ha fatto mezz'ora di squat. Per imparare uno squat decente ci vogliono almeno 3 mesi, 3 volte a settimana, ma nessuno ci dedica il tempo necessario e alla fine i carichi rimangono bassi, e le gambe secche.
Cmq ecco un Pler "secco".
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
190cm, 136kg, abs in vista. Cioè HP+46 ad una bf contenuta. Da questo altro video non si direbbe:
http://www.youtube.com/watch?v=3GaZXCdVdpc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioLui è una bestia e come lui ce ne sono pure altri, ma ce ne stanno anche di secchi, fidati....Quelli grossi, generalmente sono tali perchè accanto alle doppie, le triple e le singole fanno molta assistenza con rep più alte (6-8 in genere) e addirittura alcuni, in certi periodi, si allenano proprio da bb...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionomi?
Commenta
-
-
socio rileggevo la tua scheda e notavo che nei tre giorni dai preferenza ad un gruppo muscolare, nel senso che quel distretto, quel giorno lo alleni per primo. perchè, quindi, non sfruttare quel giorno con set, rep e rip "più da forza" per quel gruppo muscolare, tipo in 8x3@180" oppure una progressione volta ad umentare i carichi.Last edited by mr. ciuf ciuf; 01-09-2011, 13:51:21.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioe quello lo rende un allenamento da bodybuilder?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggiosocio rileggevo la tua scheda e notavo che nei tre giorni dai preferenza ad un gruppo muscolare, nel senso che quel distretto, quel giorno lo alleni per primo. perchè, quindi, non sfruttare quel giorno con set, rep e rip "più da forza" per quel gruppo muscolare, tipo in 8x3@180"
Quello che suggerisci potrebbe essere sicuramente utile, ma io purtroppo devo sempre ragionare in termini di tempo.. un 4x6 mi porta via 8 minuti (30'' per le serie, 90'' per i recuperi), un 8x3@180'' mi porta via 25minuti.. non potrei mai permettermeloAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioè quello che conto di far io a partire dalla prox sett: allenamento di Socio lun/merc/ven, cardio blando e un richiamo a biciciti e deltoidi (punti che voglio potenziare) il martedi e il giovedi
un giorno bicipiti e l'altro spalle oppure entrambi i giorni bicipiti-spalle?
---------- Post added at 13:07:07 ---------- Previous post was at 13:03:43 ----------
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioEsattamente ed è quello il momento in cui cerco di aumentare i carichi di quel distretto e cercherò di usare il nuovo carico anche nelle due sessioni seguenti.
Quello che suggerisci potrebbe essere sicuramente utile, ma io purtroppo devo sempre ragionare in termini di tempo.. un 4x6 mi porta via 8 minuti (30'' per le serie, 90'' per i recuperi), un 8x3@180'' mi porta via 25minuti.. non potrei mai permettermelo
Commenta
-
-
Per aumentare i muscoli ci vogliono 5-8 reps, ci sono ricerche e esperienza di 50 anni di allenamento con i pesi. Con 1-3 reps si sviluppa pochissima massa muscolare e chi è muscoloso usando solo questo range lo è perchè geneticamente è già muscoloso di suo. Chi dice il contrario è in errore.
8x3 non è un protocollo utile per la forza, non ho mai letto di nessun programma serio che utilizza questa metodica. Naturalmente si usano carichi alti ma fare 8 serie con lo stesso carico per me è poco utile onestamente.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPer aumentare i muscoli ci vogliono 5-8 reps, ci sono ricerche e esperienza di 50 anni di allenamento con i pesi. Con 1-3 reps si sviluppa pochissima massa muscolare e chi è muscoloso usando solo questo range lo è perchè geneticamente è già muscoloso di suo. Chi dice il contrario è in errore.
8x3 non è un protocollo utile per la forza, non ho mai letto di nessun programma serio che utilizza questa metodica. Naturalmente si usano carichi alti ma fare 8 serie con lo stesso carico per me è poco utile onestamente.
Commenta
-
Commenta