La fullbody di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    mi piace molto, e magari puoi provare ad alzare le rep con il metodo 4x, cioè 10-12 resp con un peso da 15-20 (quindi buffer +5 circa), curare molto l'esecuzione e soprattutto fermo in stiramento e contrazione di picco.

questo ti permette di stancarti il minimo, reggere volumi alti ed essere invece efficientissimo sullo sviluppo e l'ampliamento dei ventri muscolari perché l'intossicazione è ridotta al minimo (quindi sei in grado di contrarre i muscoli al massimo per praticamente tutto l'allenamento)

è un metodo che giudico "preparatorio" perché poi quando andrai ad alzare veramente i carichi, a cercare l'esplosività, il muscolo sarà in grado di ricevere molto più sangue per un effetto sui volumi e sulla densità eccellente (almeno nel mio caso).
    Molto bene.. allora tra qualche settimana provo qualcosa del genere..
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      oppure inserire sessioni splittate per bersagli precisi (ex tricipiti o petto) in mezzo alla programmazione multi.
      è quello che conto di far io a partire dalla prox sett: allenamento di Socio lun/merc/ven, cardio blando e un richiamo a biciciti e deltoidi (punti che voglio potenziare) il martedi e il giovedi
      sigpic

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6235
        • 326
        • 125
        • Send PM

Minchia ragazzi, in questi giorni ho trovato l'organizzazione dell'allenametno di atleti che sono sempre stati un mio pallino: i WLers cinesi. Questi si allenano 3 ore al giorno 6 giorni la settimana, da 6-8 anni in poi.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• cavallofurioso
          CAVALLODOLCIOSO
          • Apr 2010
          • 1905
          • 402
          • 103
          • ippodromo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Minchia ragazzi, in questi giorni ho trovato l'organizzazione dell'allenametno di atleti che sono sempre stati un mio pallino: i WLers cinesi. Questi si allenano 3 ore al giorno 6 giorni la settimana, da 6-8 anni in poi.
          altri pianeti e galassie hulk...e' il mondo dell'agonismo e agonismo ai massimi livelli
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• slim82
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 1523
            • 31
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Quella del TUT della serie è un cosa errata perchè è come dire che il risultato finale dipende solo dalla durata della serie, e non dai recuperi o dal carico. Ogni volta che si vuole semplificare una cosa per renderla commerciale, la si rende errata. Poliquin non sbaglia perchè alla fine in palestra si allenanto tutti da 4x6 a 3x12, che poi sono proprio i tut da lui indicati, o cmq ci si avvinano molto. Anche i recuperi sono sempre gli stessi, da 60 a 120''. Ha detto una cosa che già si sapeva ma l' ha posta in altri termini rendendola appetibile.

Non stiamo parlando di quale sia il metodo migliore di allenarsi per il BBing, stiamo parlando di quale sia il metodo migliore di allenarsi per quelli che, come la maggior parte di noi, possono dedicare all'allenamento 3-4 sedute a settimana da 60-90'. Chiaramente l'obbiettivo è quello di migliorare la composizione corporea. La limitazione di tempo e sedute è fondamentale perchè distingue il professionista, che calibra la sua vita in funzione dell'allenamento, e l'amatore che si allena quando può.

Per massimizzare i risultati nel poco tempo a disposizione è necessario imporre il maggiore stress sistemico possibile, e questo non può avvenire se si perde tempo con alzate laterali e curl al cavo. Il tempo a disposizione deve essere speso per far bene i multiarticolari e maggiore è il carico, maggiore sarà il tempo di recupero necessario e più set di avvicinamento saranno necessari. Alla fine un 5x5 può durare anche mezz'ora, compreso il riscaldamento.

In oltre un principiante non sa fare gli esercizi quindi deve usare tutto il tempo a disposizione per impararli. Poi se si annoia dopo mezz'ora di squat e vuole fare i bicipiti va bene, ma intanto ha fatto mezz'ora di squat. Per imparare uno squat decente ci vogliono almeno 3 mesi, 3 volte a settimana, ma nessuno ci dedica il tempo necessario e alla fine i carichi rimangono bassi, e le gambe secche.

Cmq ecco un Pler "secco".
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

190cm, 136kg, abs in vista. Cioè HP+46 ad una bf contenuta. Da questo altro video non si direbbe:
            http://www.youtube.com/watch?v=3GaZXCdVdpc
            Lui è una bestia e come lui ce ne sono pure altri, ma ce ne stanno anche di secchi, fidati....Quelli grossi, generalmente sono tali perchè accanto alle doppie, le triple e le singole fanno molta assistenza con rep più alte (6-8 in genere) e addirittura alcuni, in certi periodi, si allenano proprio da bb...

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
              Lui è una bestia e come lui ce ne sono pure altri, ma ce ne stanno anche di secchi, fidati....Quelli grossi, generalmente sono tali perchè accanto alle doppie, le triple e le singole fanno molta assistenza con rep più alte (6-8 in genere) e addirittura alcuni, in certi periodi, si allenano proprio da bb...
              nomi?

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                nomi?
                Su youtube tempo fa vidi un allenamento di enricopl in cui faceva anche la pressa a 45° e la leg extension, cioè un allenamento in puro stile culturistico...

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

e quello lo rende un allenamento da bodybuilder?

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 898
                    • 50
                    • 2
                    • Baia delle Tortore
                    • Send PM

socio rileggevo la tua scheda e notavo che nei tre giorni dai preferenza ad un gruppo muscolare, nel senso che quel distretto, quel giorno lo alleni per primo. perchè, quindi, non sfruttare quel giorno con set, rep e rip "più da forza" per quel gruppo muscolare, tipo in 8x3@180" oppure una progressione volta ad umentare i carichi.
                    Last edited by mr. ciuf ciuf; 01-09-2011, 13:51:21.
                    sigpic

Commenta

• slim82
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 1523
                      • 31
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      e quello lo rende un allenamento da bodybuilder?
                      Magari no, ma gli esercizi erano in un range culturistico...Quello che volevo dire io, senza entrare in polemica, è che, salvo eccezioni, è difficile diventare grossi solo con singole, doppie e triple (salvo eccezioni naturalmente)...

Commenta

• diavolettoroma81
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 2785
                        • 1,225
                        • 2,131
                        • Vicino Roma
                        • Send PM

Io l'ho fatta sia lunedì che ieri sera.......... già mi sto preoccupando per staccare nuovamente in 4x6 pesante venerdì pomeriggio!!!
                        Ho forti DOMS alla schiena !!!
                        sigpic

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Lotta ai panzoni storpi
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                          socio rileggevo la tua scheda e notavo che nei tre giorni dai preferenza ad un gruppo muscolare, nel senso che quel distretto, quel giorno lo alleni per primo. perchè, quindi, non sfruttare quel giorno con set, rep e rip "più da forza" per quel gruppo muscolare, tipo in 8x3@180"
                          Esattamente ed è quello il momento in cui cerco di aumentare i carichi di quel distretto e cercherò di usare il nuovo carico anche nelle due sessioni seguenti.
                          Quello che suggerisci potrebbe essere sicuramente utile, ma io purtroppo devo sempre ragionare in termini di tempo.. un 4x6 mi porta via 8 minuti (30'' per le serie, 90'' per i recuperi), un 8x3@180'' mi porta via 25minuti.. non potrei mai permettermelo
                          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• IDDU
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 3573
                            • 336
                            • 951
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            è quello che conto di far io a partire dalla prox sett: allenamento di Socio lun/merc/ven, cardio blando e un richiamo a biciciti e deltoidi (punti che voglio potenziare) il martedi e il giovedi
                            per curiosità.. come programmeresti il richiamo?
                            un giorno bicipiti e l'altro spalle oppure entrambi i giorni bicipiti-spalle?

---------- Post added at 13:07:07 ---------- Previous post was at 13:03:43 ----------

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                            Esattamente ed è quello il momento in cui cerco di aumentare i carichi di quel distretto e cercherò di usare il nuovo carico anche nelle due sessioni seguenti.
                            Quello che suggerisci potrebbe essere sicuramente utile, ma io purtroppo devo sempre ragionare in termini di tempo.. un 4x6 mi porta via 8 minuti (30'' per le serie, 90'' per i recuperi), un 8x3@180'' mi porta via 25minuti.. non potrei mai permettermelo
                            azz!..certo che allenarsi sempre con i minuti contati non aiuta..

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6235
                              • 326
                              • 125
                              • Send PM

Per aumentare i muscoli ci vogliono 5-8 reps, ci sono ricerche e esperienza di 50 anni di allenamento con i pesi. Con 1-3 reps si sviluppa pochissima massa muscolare e chi è muscoloso usando solo questo range lo è perchè geneticamente è già muscoloso di suo. Chi dice il contrario è in errore.

8x3 non è un protocollo utile per la forza, non ho mai letto di nessun programma serio che utilizza questa metodica. Naturalmente si usano carichi alti ma fare 8 serie con lo stesso carico per me è poco utile onestamente.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                                Per aumentare i muscoli ci vogliono 5-8 reps, ci sono ricerche e esperienza di 50 anni di allenamento con i pesi. Con 1-3 reps si sviluppa pochissima massa muscolare e chi è muscoloso usando solo questo range lo è perchè geneticamente è già muscoloso di suo. Chi dice il contrario è in errore.

8x3 non è un protocollo utile per la forza, non ho mai letto di nessun programma serio che utilizza questa metodica. Naturalmente si usano carichi alti ma fare 8 serie con lo stesso carico per me è poco utile onestamente.
                                Prilepin....?

Commenta

Working...
                                X