If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Socio dalla tua scheda ne ho preparata un'altra che più si avvicina alle mie possibilità e alle mie esigenze mi potresti dare una mano a correggerla? Te la posto qua:
(come attrezzatura dispongo solo di un bilanciere e 4 manubri)
Lunedì:
Affondi 4x6 1' di recupero
Rematore bilanciere 4x6 1'30'' di recupero (non riesco a fare le trazioni)
Piegamenti sulle braccia con sovraccarico 4x6 1' 30'' di recupero
Croci 3x8 30'' di recupero
Lento avanti 4x6 1'30'' di recupero
Alzate laterali 3x8 30'' di recupero
(non so fare gli stacchi,cosa ci metto al loro posto?)
Addome
Mercoledì:
Rematore bilanciere 4x6 1'30''
Rematore bilanciere da un solo lato (non so come si chiama) 3x8 1'
Flessioni con sovraccarico 4x6 1'30''
Croci 3x8 30''
Curl Bilanciere 4x8 45''
Affondi 4x6 1'30''
Addome
Non vorrà dire nulla.. però mi ha fatto pensare (riguardo il sottoallenamento)il fatto che io nel periodo di multi che ho eseguito non ho mai avuto doms a nessun gruppo,appena ricominciata la mono sono ricominciati doms consistenti ..
prima riuscivo a sostenere 3 volte di squat (2heavy) mentre ora fatico a fare lo stacco 3 giorni dopo le gambe ..
i doms forse non sono da prendere in considerazione .. ma a voi accade una cosa simile?
Non vorrà dire nulla.. però mi ha fatto pensare (riguardo il sottoallenamento)il fatto che io nel periodo di multi che ho eseguito non ho mai avuto doms a nessun gruppo,appena ricominciata la mono sono ricominciati doms consistenti ..
prima riuscivo a sostenere 3 volte di squat (2heavy) mentre ora fatico a fare lo stacco 3 giorni dopo le gambe ..
i doms forse non sono da prendere in considerazione .. ma a voi accade una cosa simile?
A me è capitato con lo squat,facendolo 1 volta a settimana (il venerdì) doms fino a lunedì,3 volte a settimana niente doms
i dolori post wo.. micro-lacerazionin del tessuto musolare ecc ecc ..
potrebbe anche essere un semplice accumulo di acido lattico o un allenamento effettuato a distanza di tempo dal precedente.
la presenza o meno di doms non è significativa alla qualità d'allenamento.
Si in linea di massima si..però è natuare pensare che una persona poco allenata abbia dei doms più forti..
Come un sedentario che fa 10 km di corsa per la prima volta..il giorno dopo avrà doms forti alle gambe..mentre il corridore non sa nemmeno più cosa sono..
Ciao Socio noto con piacere che anche tu ti alleni in full body....Io lo faccio da un bel pò di mesi e ho avuto parecchi riscontri...Ho notato che tu cambi alcuni esercizi di seduta in seduta...io invece mantengo sempre la stessa per tutti e 3 i giorni della settimana...
L'unica cosa che mi lascia perplesso della tua scheda sono i 30 secondi di recupero sul secondo esercizio...Come mai?
Ho notato che tu cambi alcuni esercizi di seduta in seduta...io invece mantengo sempre la stessa per tutti e 3 i giorni della settimana...
L'unica cosa che mi lascia perplesso della tua scheda sono i 30 secondi di recupero sul secondo esercizio...Come mai?
Alternare i complementari è proprio per tentare di sollecitare il muscolo da angolazioni differenti, dato che il fondamentale invece resta sempre lo stesso. Con una classica split per ogni muscolo fai 3-4 esercizi differenti, usarne invece sempre e solo 2 sarebbe un pò limitante.
Lo scopo del complementare con recuperi cosi ridotti è di aumentare l'intensità dell'allenamento, che altrimenti sarebbe poco da bber per i miei gusti. Il complementare, tra l'altro, viene eseguito con pesi meno impegnativi e con ripetizioni più alte, non necessita quindi di un recupero "completo"
---------- Post added at 19:30:56 ---------- Previous post was at 19:28:27 ----------
Si in linea di massima si..però è natuare pensare che una persona poco allenata abbia dei doms più forti..
Come un sedentario che fa 10 km di corsa per la prima volta..il giorno dopo avrà doms forti alle gambe..mentre il corridore non sa nemmeno più cosa sono..
Se alleno il petto una volta al mese avrò doms lancinanti
Se alleno il petto una volta a settimana avrò doms più o meno forti
Se alleno il petto tre volte a settimana mi sembra normale che i doms si riducono ulteriormente fino a praticamente sparire
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Alternare i complementari è proprio per tentare di sollecitare il muscolo da angolazioni differenti, dato che il fondamentale invece resta sempre lo stesso. Con una classica split per ogni muscolo fai 3-4 esercizi differenti, usarne invece sempre e solo 2 sarebbe un pò limitante.
Lo scopo del complementare con recuperi cosi ridotti è di aumentare l'intensità dell'allenamento, che altrimenti sarebbe poco da bber per i miei gusti. Il complementare, tra l'altro, viene eseguito con pesi meno impegnativi e con ripetizioni più alte, non necessita quindi di un recupero "completo"
Capisco cosa intendi...Io invece eseguo uno, due esercizi multiarticolari per gruppo, però entrambi pesanti e quindi con 2 o 3 min di recupero...Io sono del parere che il carico nel bb sia fondamentale e per questo mi concentro sempre nell'aumentarlo, ovviamente mantenendo buona la tecnica...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta