Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
La fullbody di socio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiomi sembra un discorso che lascia un po' il tempo che trova.
quanto recuperare non lo si decide a tavolino dal nulla, ma dipende da mille fattori. di sicuro, all'aumentare dello stress, è necessario un recupero più che proporzionale, quindi allenamenti brevi ad impatto ridotto, permettono una guarigione più rapida ed efficace e quindi più allenamenti che alla fine dei conti, per un soggetto "nella media", sono più proficui di pochi allenamenti (per distretto) e tanto recupero. questo vale anche per le articolazioni. se dovessi consigliare un allenamento ad un 50enne, non verterei certo per una split classica weider
Come al solito tutto è soggettivo. Io abbandonai la multifrequenza perché cominciavo a sentire indolenzimento articolare alla spalla dovuto, secondo la mia interpretazione, alla panca ripetuta 3 volte a wk. E figuratevi che si trattava di una fase di forza in cui il cedimento era tecnico e non muscolare. Con la scheda di Socio mi vedrei anche peggio, visto il maggiore utilizzo di quest’ultimo (cedimento muscolare).
PS
non ho ancora 50 anni eh!!sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Ditemi quello che volete,ma lo stacco non mi ha mai dato alcun problema,anzi mi ha garantito una postura di gran lunga migliore. Lo squat invece,se si presentano(come me) lievi problemi posturali,richiede una concentrazione pazzesca:devi settare perfettamente il bilanciere,devi addurre perfettamente le scapole per eliminare il lieve squilibrio,devi tenere l'addome contratto e devi essere abbastanza sciolto per andare oltre il parallelo.Almeno per quanto mi riguarda,lo trovo molto noioso e fin quando non mi sentirò sciolto ed al 100% della forma,lo eseguirò molto poco. Per questo la scheda di Socio calza a pennello,cercavo una cosa simile.
Una sola domanda mi rimane: il ripetere il gesto atletico(panca,stacco)mi garantirà un aumento di forza? Lo chiedo perchè un mio obbiettivo era appunto arrivare a carichi dignitosi,considerando che parto da una situazione non ottimale(panca 72 kg di massimale,stacco 85 kg)
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza MessaggioSi d'accordissimo.. ma che siano 4 giorni o 48 ore,sei comunque dell'idea che un minimo di recupero ci voglia..no!?
se sei in grado di allenarti 5-6 volte di fila, riposare 1-2 giorni e riprendere la settimana successiva senza accusare, significa che il riposo è commisurato al danno e allo stress.
poi guarda.. io riesco a mantenere ritmi simili a quelli di socio solo con questo tipo di programmi. se splittassi in modo classico, dopo 2 giorni di fila sarei devastato. altri soggetti si allenano 5 volte la settimana in split da tempo senza problemi.
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioCome al solito tutto è soggettivo. Io abbandonai la multifrequenza perché cominciavo a sentire indolenzimento articolare alla spalla dovuto, secondo la mia interpretazione, alla panca ripetuta 3 volte a wk. E figuratevi che si trattava di una fase di forza in cui il cedimento era tecnico e non muscolare. Con la scheda di Socio mi vedrei anche peggio, visto il maggiore utilizzo di quest’ultimo (cedimento muscolare).
PS
non ho ancora 50 anni eh!!
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioDitemi quello che volete,ma lo stacco non mi ha mai dato alcun problema,anzi mi ha garantito una postura di gran lunga migliore. Lo squat invece,se si presentano(come me) lievi problemi posturali,richiede una concentrazione pazzesca:devi settare perfettamente il bilanciere,devi addurre perfettamente le scapole per eliminare il lieve squilibrio,devi tenere l'addome contratto e devi essere abbastanza sciolto per andare oltre il parallelo.Almeno per quanto mi riguarda,lo trovo molto noioso e fin quando non mi sentirò sciolto ed al 100% della forma,lo eseguirò molto poco. Per questo la scheda di Socio calza a pennello,cercavo una cosa simile.
Una sola domanda mi rimane: il ripetere il gesto atletico(panca,stacco)mi garantirà un aumento di forza? Lo chiedo perchè un mio obbiettivo era appunto arrivare a carichi dignitosi,considerando che parto da una situazione non ottimale(panca 72 kg di massimale,stacco 85 kg)Last edited by PrinceRiky; 30-08-2011, 16:13:52.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggioma io credo che grosso ci diventi comunque .. anche se ti alleni(o in questo caso lavori)alla cazzum ..
quello che voglio dire è che se "il trasloccatore" se si allenasse corretamente e con un recupero adeguato ..sarebbe più grosso ..
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioIo abbandonai la multifrequenza perché cominciavo a sentire indolenzimento articolare alla spalla dovuto, secondo la mia interpretazione, alla panca ripetuta 3 volte a wk
Io avevo lo stesso problema, ma ho capito dove sbaglio, ho tolto qualche kg, migliorato l'esecuzione e i dolori sono spariti
---------- Post added at 15:12:00 ---------- Previous post was at 15:10:48 ----------
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioUna sola domanda mi rimane: il ripetere il gesto atletico(panca,stacco)mi garantirà un aumento di forza? Lo chiedo perchè un mio obbiettivo era appunto arrivare a carichi dignitosi,considerando che parto da una situazione non ottimale(panca 72 kg di massimale,stacco 85 kg)Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioCosa intendi, due semi-full ripetute entrambe due volte..?
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioUn traslocatore (eddai con questo esempio ) lavora 8 ore al giorno e non può stare a casa a recuperare il giorno dopo e quello successivo.
Come mai è grosso..?sigpic
Commenta
-
-
Niente da fare: poco fa alla terza serie di stacco con 95 kg non ce la facevo più a tenere il bilancere in mano,alla 4^ sono riuscito a fare solo 4 colpi. avambracci spaccati...poi ho provato gli affondi e ho dovuto usare i manubri da 21 kg..i 30 kg non riuscivo a tenerli. Il fatto è che con gambe e glutei ce la facevo benissimo. Il problema sono proprio gli avambracci.
O mi compero i ganci o abbasso il peso...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioO mi compero i ganci o abbasso il peso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggiosemplice: è il suo lavoro ed è ABITUATO a spostare pesi. la frequenza del movimento fa si che il tuo corpo si abitui. sono grossi perchè sottoposti a sforzi giornalieri. ma, hai mai chiesto cosa mangiano? l'alimentazione gioca un ruolo rilevante. anche tu se non badassi all'estetica avresti sicuramente masse maggiori.
Io infatti non vi dico di spostare pesi per 8 ore, solo per una
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioNiente da fare: poco fa alla terza serie di stacco con 95 kg non ce la facevo più a tenere il bilancere in mano,alla 4^ sono riuscito a fare solo 4 colpi. avambracci spaccati...poi ho provato gli affondi e ho dovuto usare i manubri da 21 kg..i 30 kg non riuscivo a tenerli. Il fatto è che con gambe e glutei ce la facevo benissimo. Il problema sono proprio gli avambracci.
O mi compero i ganci o abbasso il peso...
Ad ogni modo migliorerà velocemente anche la presaAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
no, con la presa mista non mi trovo...ho avambracci abbastanza robusti, anche se non li ho mai allenati specificamente. Pensavo fossero il classico muscolo che lavora "sempre": curl, trazioni, stacco, rematore....
Vabè, finchè non mi abituo abbasserò il peso. Magari gli affondi li faccio col bilancere.sigpic
Commenta
-
-
@ Ricky e Socio
l'errore nell'esecuzione non è certo da escludere. Non dico che faccio la panca a pera, ma a volte sento di assumere assetti un po "ballerini". Con la monofrequenza ci metto una pezza, visto che mi da 7/9 giorni per recuperare. Con la multifrequenza Il problema si presentò alla 4 settimana se ricordo bene. La settimana scorsa ho fatto una scheda sulla falsa riga di questa di Socio (il post su Komandina mi è rimasto impresso ), così per fare una sorta di ricondizionamento dopo le vacanze. Non ho avuto nessun problema.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggiol'errore nell'esecuzione non è certo da escludere
Per caricare sempre di più sul bilancere, finivo per perdere l'adduzione delle scapole e finire la spinta con le spalle. Sono 3 mesi che uso questa scheda, prima di partire per le ferie faticavo a sollevare la bottiglietta d'acqua che ho sulla scrivania.
Mi son deciso, ho scaricato un pò il bilancere... tengo strettissime le scapole adducendole e "abbassandole", porto il bilancere sulla linea dei capezzoli.. "appoggio" (non scarico completamente ovviamente) il bilancere sulla cassa toracica e poi riparto dopo una specie di fermo imponendomi di controllare scapole e contrazione del pettorale.
Ora i dolori mi sono spariti.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
se hai questi problemi, è poco saggio continuare a fare panca in quel modo. io ti consiglio di abbandonarla per un periodo, di passare ai manubri e contemporaneamente studiare le motivazioni di quel risultato. attenzione a giocare con le infiammazioni delle articolazioni che se si cronicizzano poi non c'è più nulla da fare (e non è così difficile che accada, credimi).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiose hai questi problemi, è poco saggio continuare a fare panca in quel modo. io ti consiglio di abbandonarla per un periodo, di passare ai manubri e contemporaneamente studiare le motivazioni di quel risultato. attenzione a giocare con le infiammazioni delle articolazioni che se si cronicizzano poi non c'è più nulla da fare (e non è così difficile che accada, credimi).
Commenta
-
Commenta