La fullbody di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Si Socio, ma i traslocatori sono grossi ma informi. A noi mica interessa diventare solo grossi? E poi a me gli stacchi 1. mi distruggono il SNC 2. mi danno problemi alla bassa schiena.
    Ma infatti non dobbiamo copiare i traslocatori, solo capire perchè un certo tipo di lavoro produce un certo tipo di risultato e trasportarlo in palestra nel nostro allenamento.
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

Si Socio, ma i traslocatori sono grossi ma informi. A noi mica interessa diventare solo grossi? E poi a me gli stacchi 1. mi distruggono il SNC 2. mi danno problemi alla bassa schiena.
      ti capisco perfettamente
      DIARIO

Commenta

• mr. ciuf ciuf
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 898
        • 50
        • 2
        • Baia delle Tortore
        • Send PM

[QUOTE=Socio;7002798]Ciao Matty
        Diciamo che vado sempre a cedimento.. Prendo un peso e lo uso per tutte le 4 serie.. magari alla prima serie potrei farne 7 (e forzando magari anche 8) ma mi fermo a 6.
        In questo modo la quarta serie, male che vada, mi esce da 5.

Nei 3x8 stessa cosa. Prendo un peso e faccio le mie 3 serie senza scalarlo, però qui a differenza dei fondamentali, se nella terza serie mi dovessi fermare a 6, riposo qualche respiro e poi mi sforzo di completare la serie.

---------- Post added at 16:05:06 ---------- Previous post was at 16:04:01 ----------

secondo me questo non è produttivo per la multifrequenza: dovresti, ma è solo una mia opinione, avere un buon margine di buffer, in quanto riallenerai lo stesso muscolo due giorni dopo, a meno che, non essendo il gruppo prioritario, lo allenerai meno intensamente.
        sigpic

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
          secondo me questo non è produttivo per la multifrequenza: dovresti, ma è solo una mia opinione, avere un buon margine di buffer, in quanto riallenerai lo stesso muscolo due giorni dopo, a meno che, non essendo il gruppo prioritario, lo allenerai meno intensamente.
          Ma sono 7 serie, amico.. di cui le ultime 3 sono praticamente poco più che pompaggio.. (passami il termine)
          Non mi affatica e ripeto non sono superman..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• mr. ciuf ciuf
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 898
            • 50
            • 2
            • Baia delle Tortore
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Ma sono 7 serie, amico.. di cui le ultime 3 sono praticamente poco più che pompaggio.. (passami il termine)
            Non mi affatica e ripeto non sono superman..
            le idee e le domande che ti pongo non sono volte a criticare il tuo metodo, ma sono utili al miglioramento del mio.
            sigpic

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
              le idee e le domande che ti pongo non sono volte a criticare il tuo metodo, ma sono utili al miglioramento del mio.
              Capisco.. ma ti ripeto, mi sono allenato venerdi, sabato, domenica e ieri. Quattro giorni di fila, con gli stessi carichi.
              Oggi in effetti sono un pò stanco, ma da oggi riprendo con il consueto 3 (forse 4) a settimana, quindi non mi preoccupo.

Considera anche che, a malincuore, devo ricordarti che ci passiamo almeno una decina d'anni se non ricordo male.. purtroppo conta..

Commenta

• Ramos
                Principe delle Zozze
                • Mar 2006
                • 1574
                • 873
                • 539
                • Rupe Tarpea
                • Send PM

Capisco.. ma ti ripeto, mi sono allenato venerdi, sabato, domenica e ieri. Quattro giorni di fila, con gli stessi carichi.
                Oggi in effetti sono un pò stanco, ma da oggi riprendo con il consueto 3 (forse 4) a settimana, quindi non mi preoccupo.

Considera anche che, a malincuore, devo ricordarti che ci passiamo almeno una decina d'anni se non ricordo male.. purtroppo conta..
                Socio secondo me non è uno schema da portare avanti tutto l'anno..però mi garba. Io lo userei quando la noia predomina nei workout..lavorando tutto sempre sicuramente ci si diverte di più.

Originariamente Scritto da Blandhi
                Fischia, niente male

Commenta

• IDDU
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2011
                  • 3573
                  • 336
                  • 951
                  • Send PM

Si ma allora Socio.. siamo tutti sottoallenati..

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 898
                    • 50
                    • 2
                    • Baia delle Tortore
                    • Send PM

se sei nei trenta, mi pare, anche più di una quindicina.

io nella mia scheda AbAb seguo il principio Pesante-Medio-Pesante-Medio, mai al cedimento, mai con spotter, ma utilizzo un carico allenante: magari vario la velocità d'esecuzione, il fermo, i tempi di pausa.
                    sigpic

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                      Socio secondo me non è uno schema da portare avanti tutto l'anno..
                      Sicuramente! Anche perchè certi muscoli di dettaglio sono un pò trascurati, quindi ovviamente è il caso di alternarla con una split banale, dove con 12 serie per gruppo puoi rifinirlo andando a toccarlo in tutte le sue angolazioni.. Però non sarà quello che ci darà la spinta per crescere, imho..

Mi piacerebbe provare (e non escludo che lo farò più avanti) una cosa di questo tipo
                      allenamento 5su7, ogni giorno 10 serie di stacchi + 8 serie di un muscolo a rotazione (petto, schiena alta, spalle, braccia, gambe) + addome

Devo valutare l'impatto dello stacco 5 volte a settimana, carichi serie e rep.. Vi farò sapere se lo metto in piedi

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 898
                        • 50
                        • 2
                        • Baia delle Tortore
                        • Send PM

buon lavoro.
                        sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

Devo essere sincero, io lo stacco non lo vedo così necessario nel BBing. Il fatto che includa troppi muscoli è un vantaggio, ma non sempre. Nel caso dello stacco ne include troppi ma non ne sollecita bene nessuno. Inoltre il carico sulla bassa schiena, per me, è esagerato e potenzialmente pericoloso, soprattutto se già si usa lo squat.
                          il carico sulla bassa schiena è pericoloso quando non c'è la tecnica o la mobilità sufficiente o si sbaglia qualcosa nella programmazione. altrimenti l'impatto non è così distante da uno squat, anzi non mi stupirei se lo stress lombare nello squat fosse addirittura maggiore.

che la zona lombare richieda una cura particolare sono d'accordo, che si debbano eliminare certi esercizi perché stressano troppo la bassa schiena... vuol dire che fondamentalmente non ce li possiamo permettere; sotto il piano fisico (di squilibri o di mobilità) o sotto il piano tecnico (esecuzione e programmazione).

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                          Si ma allora Socio.. siamo tutti sottoallenati..
                          avevi dubbi? forse un professionista non è sottoallenato. forse.

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6235
                            • 326
                            • 125
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            il carico sulla bassa schiena è pericoloso quando non c'è la tecnica o la mobilità sufficiente o si sbaglia qualcosa nella programmazione. altrimenti l'impatto non è così distante da uno squat, anzi non mi stupirei se lo stress lombare nello squat fosse addirittura maggiore.

che la zona lombare richieda una cura particolare sono d'accordo, che si debbano eliminare certi esercizi perché stressano troppo la bassa schiena... vuol dire che fondamentalmente non ce li possiamo permettere; sotto il piano fisico (di squilibri o di mobilità) o sotto il piano tecnico (esecuzione e programmazione).
                            Stacchi e squat sono più o meno ugualmente stressanti, io infatti lo faccio frontale. Il discorso però è un altro: lo squat è un esercizio indipensabile per le gambe (io mi alleno in cantina) mentre lo stacco non è indispensabile per la schiena. Trazioni e rematori sono più importanti.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• joghy10
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 327
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Ma infatti non dobbiamo copiare i traslocatori, solo capire perchè un certo tipo di lavoro produce un certo tipo di risultato e trasportarlo in palestra nel nostro allenamento.
                              A questo proposito ho visto che in precedenza parlavi delle farmer walk. Potresti approfondire?
                              Sarebbero da inserire al posto dello stacco o sarebbero un surplus?

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

Stacchi e squat sono più o meno ugualmente stressanti, io infatti lo faccio frontale. Il discorso però è un altro: lo squat è un esercizio indipensabile per le gambe (io mi alleno in cantina) mentre lo stacco non è indispensabile per la schiena. Trazioni e rematori sono più importanti.
                                Infatti non lo è per la schiena...ma per il corpo in toto. Chi stacca pesante con costanza, in ambito BBing, si riconosce da 50 metri...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X