La fullbody di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
    secondo me rischi di compromettere gli stacchi successivi, io con gli stacchi sento già lavorare molto la parte addominale...
    immagino sia soggettivo, però qui non parliamo di stacchi sub massimali o comunque estremamente impegnativi e soprattutto sono posizionati dopo una parta sostanziale e sostanziosa di allenamento. si tratterebbe di esercizi dall'intensità medio-bassa.

personalmente trovo sia un modo per attivare profondamente l'addome e soprattutto scaricare un po' la zona lombare con un leggero stretching dinamico (è la stessa ratio dietro le trazioni ivi posizionate)

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
    prince, non sono io che vado a cedimento ma socio. in ottica multi il cedimento non mi sembra sia necessario, anzi negativo. riallenare lo stesso gruppo "sfinito" dopo un giorno massimo due e sfinirlo nuovamente, non penso sia positivo.
    io sono uno che usa veramente poco il cedimento "classico", però semplicemente se ce la fa a mantenere questi ritmi, vuol dire che recupera in tempo.

c'è cedimento e cedimento.

personalmente giudico cedimento quando non si è in grado di eseguire con la tecnica corretta e si sarebbe costretti a sporcarla. se anche socio fosse di questo avviso (e non penso possa essere tanto distante perché i recuperi corti non permettono grandi varianti), si tratterebbe di arrivare vicino al limite e non di oltrepassarlo. quando vai a necessitare di uno spotter o a sporcare la tecnica, sei già oltre il tuo limite. a quel punto sì che i tempi di recupero in off si allungano.

poi anche io sono dell'avviso che il multifrequenza il cedimento "classico" debba essere centellinato, ma vediamo di capire..
    Last edited by PrinceRiky; 30-08-2011, 12:35:35.

Commenta

• Ector
      Bodyweb member
      • Oct 2003
      • 12610
      • 584
      • 386
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      immagino sia soggettivo, però qui non parliamo di stacchi sub massimali o comunque estremamente impegnativi e soprattutto sono posizionati dopo una parta sostanziale e sostanziosa di allenamento. si tratterebbe di esercizi dall'intensità medio-bassa.

personalmente trovo sia un modo per attivare profondamente l'addome e soprattutto scaricare un po' la zona lombare con un leggero stretching dinamico (è la stessa ratio dietro le trazioni ivi posizionate)
      pero' Socio lavora con un 4x6 sugli stacchi, quindi si parla di pesi elevati, quindi nel caso specifico potresti compromettere il lavoro successivo, Imho
      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Serenissima Veneta Repubblica
        • Send PM

Per capirci sull'esecuzione, lo stacco lo fate così?
        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

o alla rumena?
        sigpic

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

secondo me rischi di compromettere gli stacchi successivi, io con gli stacchi sento già lavorare molto la parte addominale...
          Temo anch'io che possa accadere, però voglio provare e vedere come va
          Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
          prince, non sono io che vado a cedimento ma socio. in ottica multi il cedimento non mi sembra sia necessario, anzi negativo. riallenare lo stesso gruppo "sfinito" dopo un giorno massimo due e sfinirlo nuovamente, non penso sia positivo.
          Ma perchè sfinito..? Un 4x6 anche se pesante e un 3x8 come fanno a sfinirti..?
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          c'è cedimento e cedimento.
          Ho fatto allenamenti dove nella stessa serie c'era rest-pause e poi stripping. Io quello considero cedimento.
          Nel mio 4x6 la settima ripetizione se volessi ci potrebbe SEMPRE stare, quindi per me non è cedimento.

La mia idea, la ripeto, è di accumulare fatica su tutto il corpo, non quella di devastare il singolo muscolo.
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

pero' Socio lavora con un 4x6 sugli stacchi, quindi si parla di pesi elevati, quindi nel caso specifico potresti compromettere il lavoro successivo, Imho
            dipende tutto dal buffer e dalla tecnica. per esempio io faccio singole di condizionamento con 10 sec di recupero circa (quindi è com se fosse una serie lunga) grossomodo posizionate a metà allenamento e uso carichi ridicoli.

mi sembra si parlasse di 100kg, che sono un carico allenante per socio perché lo usa in un certo modo, ma sono poco impegnativi a livello di core, presa e stabilità... se volesse esprimere tutto il suo potenziale in 4x6, secondo me potrebbe permettersi carichi molto più alti (e allora sarei d'accordo), ma penso sia una scelta precisa questa...

poi, immagino sia soggettivo, ripeto..

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              Per capirci sull'esecuzione, lo stacco lo fate così?
              Si, lo faccio cosi, però parto col culo più basso mi sembra
              E poi questo tizio ha la pancia dai....

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• bersiker1980
                decisamente grosso
                • Dec 2006
                • 8449
                • 692
                • 579
                • Send PM

e vabè era per capire... a dire il vero io non parto da terra, appoggio il bilanciere su un treppiede, in modo che la sbarra è a circa 50 cm dal suolo e i dischi a circa 20cm....e non arrivo cosi basso nella fase discendente.
                Ho sempre una paura fottuta di farmi male quando faccio gli stacchi..
                sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

Devo essere sincero, io lo stacco non lo vedo così necessario nel BBing. Il fatto che includa troppi muscoli è un vantaggio, ma non sempre. Nel caso dello stacco ne include troppi ma non ne sollecita bene nessuno. Inoltre il carico sulla bassa schiena, per me, è esagerato e potenzialmente pericoloso, soprattutto se già si usa lo squat.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    a dire il vero io non parto da terra
                    Io parto da terra e riappoggio sempre a terra. Scarico il peso e poi riparto.
                    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    Devo essere sincero, io lo stacco non lo vedo così necessario nel BBing. Il fatto che includa troppi muscoli è un vantaggio, ma non sempre. Nel caso dello stacco ne include troppi ma non ne sollecita bene nessuno. Inoltre il carico sulla bassa schiena, per me, è esagerato e potenzialmente pericoloso, soprattutto se già si usa lo squat.
                    Amico, torniamo al discorso che facevo io. I traslocatori non sollecitano bene nessun muscolo, fanno solo tanta tanta tanta fatica con tutto il corpo. E diventano grossi. Tra l'altro si abbufferanno di carbo per reggere il lavoro fisico e le proteine magari le vedono di sfuggita (ma questo è un altro discorso)

Commenta

• diavolettoroma81
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 2785
                      • 1,225
                      • 2,131
                      • Vicino Roma
                      • Send PM

Thread dell'anno

Comunque Socio t'ho dato fiducia anch'io l'ho iniziata ieri sera sostituendo però gli affondi con lo squat
                      sigpic

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                        Thread dell'anno
                        Strano che l'abbia aperto io
                        Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                        Comunque Socio t'ho dato fiducia anch'io l'ho iniziata ieri sera sostituendo però gli affondi con lo squat
                        Hai fatto benissimo.. inizi una scheda e la adatti alle tue caratteristiche, ai tuoi obiettivi.. è d'obbligo che sia cosi

Commenta

• pask82
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2011
                          • 115
                          • 2
                          • 2
                          • Send PM

socio come imposteresti gli esercizi in 4 split? AB-AB
                          Se fai l'impostazione degli esercizi mi fai un favore.Grazie

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pask82 Visualizza Messaggio
                            socio come imposteresti gli esercizi in 4 split? AB-AB
                            Se fai l'impostazione degli esercizi mi fai un favore.Grazie
                            Cosa intendi, due semi-full ripetute entrambe due volte..?

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6235
                              • 326
                              • 125
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              Io parto da terra e riappoggio sempre a terra. Scarico il peso e poi riparto.

Amico, torniamo al discorso che facevo io. I traslocatori non sollecitano bene nessun muscolo, fanno solo tanta tanta tanta fatica con tutto il corpo. E diventano grossi. Tra l'altro si abbufferanno di carbo per reggere il lavoro fisico e le proteine magari le vedono di sfuggita (ma questo è un altro discorso)
                              Si Socio, ma i traslocatori sono grossi ma informi. A noi mica interessa diventare solo grossi? E poi a me gli stacchi 1. mi distruggono il SNC 2. mi danno problemi alla bassa schiena.
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                                Si Socio, ma i traslocatori sono grossi ma informi. A noi mica interessa diventare solo grossi? E poi a me gli stacchi 1. mi distruggono il SNC 2. mi danno problemi alla bassa schiena.
                                vabè, sono informi perchè non curano l'alimentazione e non si allenano specificamente...però la massa, anche se "grezza", c'è, è innegabile.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X