socio....faccio affondi con manubri di ogni tipo (anteriori, posteriori, squat bulgaro, walking, stepup su panca)
La fullbody di socio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Mr. Olegas Visualizza MessaggioE' sull'ultimo numero di O.N.
Anch'io sono un appassionato, è sempre interessante leggere i suoi scritti.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioEsatto, il tonnellaggio alla fine non può non contare...
Per l'aumento dei carichi, si sarebbe interessante.. ma non ho davvero tempo e poi ripeto anche tenere una certa intensità per me è fondamentale e ci distingue dal "traslocatore" di cui facevo l'esempio..
Quello che credo serva, sia appunto fare esercizi che sottopongano tutto il corpo a fare fatica... Ripeto il concetto espresso qualche settimana fa... vorrei prendere un secco "hardgayner" e fargli fare solo stacco, 20 serie al giorno tutti i giorni.. Dopo 6 mesi sarà ingrossato tutto, anche in quei muscoli che non sono interessati direttamente dallo stacco... Lo stacco in questo senso per me è l'esercizio che usa "più massa" del corpo in assoluto, per questo è l'ideale.. Avevo chiesto lumi anche sulla "farmer walk" perchè potrebbe essere forse anche migliore, ma non so se con l'ernia tu possa farla..
sono perfettamente in linea con te. è un esercizio di forza e potenza, insostituibile.sigpic
Commenta
-
-
per accorciare ulteriormente i tempi d'allenamento e sfruttare al meglio il periodo della massima prestazione, è possibile accoppiare esercizi antagonisti in superserie o con pause brevissime.
poi trovo i recuperi prefissati poco efficienti perché il corpo non calcola certo i minuti. con un minimo di esperienza e lavorando a buffer si è in grado di scegliere se tenere un recupero più o meno lungo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggiosocio....faccio affondi con manubri di ogni tipo (anteriori, posteriori, squat bulgaro, walking, stepup su panca)
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggiosono perfettamente in linea con te. è un esercizio di forza e potenza, insostituibile.
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiopoi trovo i recuperi prefissati poco efficienti perché il corpo non calcola certo i minuti. con un minimo di esperienza e lavorando a buffer si è in grado di scegliere se tenere un recupero più o meno lungo.
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggiosocio, mi permetto, ma la tua multifrequenza mi sembra volta più all'apparire che all'essere, nel senso che non dedichi l'allenamento alla crescita delle masse e all'umento dei carichi
Cerco l'aumento del carico ad ogni sessione nel muscolo cui do priorità.. non capisco
---------- Post added at 10:52:29 ---------- Previous post was at 10:48:02 ----------
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioE' la prima volta che ti alleni in multi?
Il concetto relativo all'snc che hai spiegato l'ho capito.. il problema è sempre lo stesso, ho solo un'ora da dedicare all'allenamento, aumentare i recuperi mi diventerebbe difficileAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioil tempo indicativo è d'obbligo, però vedo tanta gente lì con il cronometro e secodo me è una pratica che lascia un po' il tempo che trova..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
nel senso che allenandosi in multi e arrivando a cedimento ad ogni sezione con recuperi tra le ripetizioni così brevi, non penso tu possa sfruttare al massimo la tua forza e stimolare appieno la crescita.
anch'io come detto prima m'alleno in multi, più in ottica PL, ma i recuperi sono maggiori (sicuramente ciascuno avrà i suoi) e non vado mai a cedimento.Last edited by mr. ciuf ciuf; 30-08-2011, 12:17:00.sigpic
Commenta
-
-
provato ieri: feedback ottimo..ci ho messo poco più di un'ora e alla fine erno bello spompato. Sentivo di essermi allenato bene
incredibilimente ho ripettato anche i tempi di recupero, abbassando il peso solo di poco (es. panca 4x8, anzichè 95kg ho fatto 90kg).
Una curiosità, gli affondi non vi trovate meglio a farli col bilanciere? io coi manubri dopo un po ho gli avambracci distrutti (a parte che nella mia palestra ci sono manubri fino a 32 kg...)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioSono d'accordo. Nei 3x8 ad esempio, 30'' spesso mi sembrano addirittura troppi, mi sento pronto prima e riparto senza preoccuparmi
se non hai ancora provato, prova ad inserire l'addome in super serie con gli stacchi (o se hai forza residua, le trazioni).
Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggionel senso che allenandosi in multi e arrivando a cedimento ad ogni sezione con recuperi tra le ripetizioni così brevi, non penso tu possa sfruttare al massimo la tua forza e stimolare appieno la crescita.
e poi non è che il cedimento sia d'obbligo per ottenere risultati. possiamo anche scardinare queste credenze paleolitiche...
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioprovato ieri: feedback ottimo..ci ho messo poco più di un'ora e alla fine erno bello spompato. Sentivo di essermi allenato bene
incredibilimente ho ripettato anche i tempi di recupero, abbassando il peso solo di poco (es. panca 4x8, anzichè 95kg ho fatto 90kg).
Una curiosità, gli affondi non vi trovate meglio a farli col bilanciere? io coi manubri dopo un po ho gli avambracci distrutti (a parte che nella mia palestra ci sono manubri fino a 32 kg...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioUna curiosità, gli affondi non vi trovate meglio a farli col bilanciere? io coi manubri dopo un po ho gli avambracci distrutti (a parte che nella mia palestra ci sono manubri fino a 32 kg...)
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiose non hai ancora provato, prova ad inserire l'addome in super serie con gli stacchi (o se hai forza residua, le trazioni).
ma la tua idea mi piace un sacco... ci provoAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
oltre 60kg di sovraccarico sono tanti. prova a farli con meno peso e più profondi, cercando di faticare al massimo con il minimo sovraccarico.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
se non hai ancora provato, prova ad inserire l'addome in super serie con gli stacchi (o se hai forza residua, le trazioni)..Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
Commenta