La fullbody di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

socio....faccio affondi con manubri di ogni tipo (anteriori, posteriori, squat bulgaro, walking, stepup su panca)
    DIARIO

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6235
      • 326
      • 125
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Olegas Visualizza Messaggio
      E' sull'ultimo numero di O.N.
      Anch'io sono un appassionato, è sempre interessante leggere i suoi scritti.
      Ah ecco.. era dove lo leggevo io. Non compro più ON.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• mr. ciuf ciuf
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 898
        • 50
        • 2
        • Baia delle Tortore
        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        Esatto, il tonnellaggio alla fine non può non contare...
        Per l'aumento dei carichi, si sarebbe interessante.. ma non ho davvero tempo e poi ripeto anche tenere una certa intensità per me è fondamentale e ci distingue dal "traslocatore" di cui facevo l'esempio..

Quello che credo serva, sia appunto fare esercizi che sottopongano tutto il corpo a fare fatica... Ripeto il concetto espresso qualche settimana fa... vorrei prendere un secco "hardgayner" e fargli fare solo stacco, 20 serie al giorno tutti i giorni.. Dopo 6 mesi sarà ingrossato tutto, anche in quei muscoli che non sono interessati direttamente dallo stacco... Lo stacco in questo senso per me è l'esercizio che usa "più massa" del corpo in assoluto, per questo è l'ideale.. Avevo chiesto lumi anche sulla "farmer walk" perchè potrebbe essere forse anche migliore, ma non so se con l'ernia tu possa farla..

sono perfettamente in linea con te. è un esercizio di forza e potenza, insostituibile.
        sigpic

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

per accorciare ulteriormente i tempi d'allenamento e sfruttare al meglio il periodo della massima prestazione, è possibile accoppiare esercizi antagonisti in superserie o con pause brevissime.

poi trovo i recuperi prefissati poco efficienti perché il corpo non calcola certo i minuti. con un minimo di esperienza e lavorando a buffer si è in grado di scegliere se tenere un recupero più o meno lungo.

Commenta

• mr. ciuf ciuf
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 898
            • 50
            • 2
            • Baia delle Tortore
            • Send PM

socio, mi permetto, ma la tua multifrequenza mi sembra volta più all'apparire che all'essere, nel senso che non dedichi l'allenamento alla crescita delle masse e all'umento dei carichi, ma bensi al mantenere i muscoli ben pompati.

spero di aver reso l'idea.
            sigpic

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
              socio....faccio affondi con manubri di ogni tipo (anteriori, posteriori, squat bulgaro, walking, stepup su panca)
              Sicuramente meglio di niente
              Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
              sono perfettamente in linea con te. è un esercizio di forza e potenza, insostituibile.

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              poi trovo i recuperi prefissati poco efficienti perché il corpo non calcola certo i minuti. con un minimo di esperienza e lavorando a buffer si è in grado di scegliere se tenere un recupero più o meno lungo.
              sono d'accordo riki.. Il problema è che devo fissare un tempo indicativo, altrimenti mi perdo in chiacchiere e l'allenamento si dilata
              socio, mi permetto, ma la tua multifrequenza mi sembra volta più all'apparire che all'essere, nel senso che non dedichi l'allenamento alla crescita delle masse e all'umento dei carichi
              Perchè dici questo..? Gli esercizi di pump sono pochi, il grosso dell'allenamento è su rep medio-basse
              Cerco l'aumento del carico ad ogni sessione nel muscolo cui do priorità.. non capisco

---------- Post added at 10:52:29 ---------- Previous post was at 10:48:02 ----------

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              E' la prima volta che ti alleni in multi?
              Marco io vado molto a sensazioni ed intuito, anche se migliorare l'efficienza del "gesto" ripetendolo frequentemente mi è molto chiaro.

Il concetto relativo all'snc che hai spiegato l'ho capito.. il problema è sempre lo stesso, ho solo un'ora da dedicare all'allenamento, aumentare i recuperi mi diventerebbe difficile
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

il tempo indicativo è d'obbligo, però vedo tanta gente lì con il cronometro e secodo me è una pratica che lascia un po' il tempo che trova..

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

il tempo indicativo è d'obbligo, però vedo tanta gente lì con il cronometro e secodo me è una pratica che lascia un po' il tempo che trova..
                  Sono d'accordo. Nei 3x8 ad esempio, 30'' spesso mi sembrano addirittura troppi, mi sento pronto prima e riparto senza preoccuparmi

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 898
                    • 50
                    • 2
                    • Baia delle Tortore
                    • Send PM

nel senso che allenandosi in multi e arrivando a cedimento ad ogni sezione con recuperi tra le ripetizioni così brevi, non penso tu possa sfruttare al massimo la tua forza e stimolare appieno la crescita.

anch'io come detto prima m'alleno in multi, più in ottica PL, ma i recuperi sono maggiori (sicuramente ciascuno avrà i suoi) e non vado mai a cedimento.
                    Last edited by mr. ciuf ciuf; 30-08-2011, 12:17:00.
                    sigpic

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

provato ieri: feedback ottimo..ci ho messo poco più di un'ora e alla fine erno bello spompato. Sentivo di essermi allenato bene
                      incredibilimente ho ripettato anche i tempi di recupero, abbassando il peso solo di poco (es. panca 4x8, anzichè 95kg ho fatto 90kg).
                      Una curiosità, gli affondi non vi trovate meglio a farli col bilanciere? io coi manubri dopo un po ho gli avambracci distrutti (a parte che nella mia palestra ci sono manubri fino a 32 kg...)
                      sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        Sono d'accordo. Nei 3x8 ad esempio, 30'' spesso mi sembrano addirittura troppi, mi sento pronto prima e riparto senza preoccuparmi

se non hai ancora provato, prova ad inserire l'addome in super serie con gli stacchi (o se hai forza residua, le trazioni).

nel senso che allenandosi in multi e arrivando a cedimento ad ogni sezione con recuperi tra le ripetizioni così brevi, non penso tu possa sfruttare al massimo la tua forza e stimolare appieno la crescita.
                        per quale motivo?

e poi non è che il cedimento sia d'obbligo per ottenere risultati. possiamo anche scardinare queste credenze paleolitiche...

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        provato ieri: feedback ottimo..ci ho messo poco più di un'ora e alla fine erno bello spompato. Sentivo di essermi allenato bene
                        incredibilimente ho ripettato anche i tempi di recupero, abbassando il peso solo di poco (es. panca 4x8, anzichè 95kg ho fatto 90kg).
                        Una curiosità, gli affondi non vi trovate meglio a farli col bilanciere? io coi manubri dopo un po ho gli avambracci distrutti (a parte che nella mia palestra ci sono manubri fino a 32 kg...)
                        oltre 60kg di sovraccarico sono tanti. prova a farli con meno peso e più profondi, cercando di faticare al massimo con il minimo sovraccarico.

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          Con i manubri fai più fatica, nel senso che usi "più muscolo", gli avambracci e i trapezi sono più sollecitati a reggere il peso che altrimenti è appoggiato (ovviamente non a peso morto chiaro) sulle spalle. Tra due versioni dello stesso esercizio, usa quella dove fai più fatica
                          se non hai ancora provato, prova ad inserire l'addome in super serie con gli stacchi (o se hai forza residua, le trazioni).
                          Al momento li faccio in super serie con i polpacci, per ottimizzare i tempi
                          ma la tua idea mi piace un sacco... ci provo

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

oltre 60kg di sovraccarico sono tanti. prova a farli con meno peso e più profondi, cercando di faticare al massimo con il minimo sovraccarico.
                            Col bilancere di solito carico 70 kg.. Invece usando i due manubri da 30, sento che le gambe e i glutei ce la fanno ma gli avambracci dopo un po iniziano a cedere.
                            sigpic

Commenta

• Ector
                              Bodyweb member
                              • Oct 2003
                              • 12610
                              • 584
                              • 386
                              • Send PM

se non hai ancora provato, prova ad inserire l'addome in super serie con gli stacchi (o se hai forza residua, le trazioni)..
                              secondo me rischi di compromettere gli stacchi successivi, io con gli stacchi sento già lavorare molto la parte addominale...
                              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 898
                                • 50
                                • 2
                                • Baia delle Tortore
                                • Send PM

prince, non sono io che vado a cedimento ma socio. in ottica multi il cedimento non mi sembra sia necessario, anzi negativo. riallenare lo stesso gruppo "sfinito" dopo un giorno massimo due e sfinirlo nuovamente, non penso sia positivo.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X