La fullbody di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Clark, ti suggerisco di usare sempre lo stesso esercizio come fondamentale.
    Se vuoi che sia la dip, ok, ma usa sempre quello.

Ripetere lo stesso esercizio 3 volte (o anche di più) a settimana te lo fa migliorare molto di più che facendolo una volta alla settimana

---------- Post added at 16:11:30 ---------- Previous post was at 16:10:48 ----------

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    diventi traslocatore se sei geneticamente predestinato e se mangi di conseguenza , il tuo problema e' che non spingi nei fondamentali e cerchi di girare intorno alla questione strutturando sistemi che non vanno a bersaglio, la full body te la puoi permettere se fai 100 chili di stacco, ne facessi 180 non fai ne 45 secondi di pausa ne riesci a prendere in mano due manubri per fare le croci a seguire, ma il risultato in anabolismo non sarebbe nemmeno da paragonare e non ti parlo di allenamento da pl, semplicemente CONCENTRi tutto nel meno possibile e tutto a carico del gruppo che alleni... nel caso di stacco piu' di uno ma e' lo stesso per spalle o altro ...
    Se facessi 180 di stacco sarei il doppio di adesso, quindi il problema non si pone nemmeno.
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• IDDU
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 3573
      • 336
      • 951
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Più o meno.. io sostengo che dev'essere tutto il tuo corpo a fare fatica (e non il singolo muscolo) per scatenare la crescita anche del singolo muscolo..
      Capisco che questo discorso sia stato affrontato si e no un milione di volta..
      però.. ci sono cinesini che slanciano sopra la testa tre volte il loro peso .. coinvolgendo praticamente tutto il corpo..
      e non oso pensare il carico allenante complessivo di qualte tonnellate potrebbe essere.. eppure .. son secchi!

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

aggiungo ; leggo tutto insieme in un unicva seduta squat panca stacco tutto 4 x 6 , sono 12 esercizi , 72 ripetizioni ... con carichi adeguati uno dopo i 4 x 6 di squat si sarebbe gia' cacato nelle mutande, qui siamo a 1/15 di scheda con ancora due fondamentali da fare ... se la completi significa solo 1 cosa : carichi al 50 % del tuo possibile
        sigpic

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

più la guardo, più mi garba.
          Magari potrei allenarmi così e gli altri giorni fare un po di cardio o un richiamo blando a qualche muscolo.
          altra domanda Socio: coi riscaldamenti come fai? cioè, prima di partire a fare 4x6 di stacco con 100 kg (o panca con 95 kg), ti scaldi suppongo..come?
          sigpic

Commenta

• CRI PV
            Mufasa
            • Nov 2007
            • 7407
            • 1,325
            • 1,460
            • esperto a 360°
            • Send PM

maurox , non a caso l ordine dei fondamentali , viene fatto ruotare

Commenta

• Strikeout
              Banned
              • Dec 2010
              • 1456
              • 191
              • 179
              • Reiterato
              • Send PM

Sostituisci gli affondi del lunedi con lo squat
              Aggiungi lo squat gli altri giorni e togli un esercizio per la schiena (non gli stacchi ovviamente) e diventa molto simile a quella che proponeva originariamente komadina

Consiglio un mesetto, come sempre.
              Nulla di nuovo sotto il sole , Stephan Korte ( un PL tedesco ) ha proposto un suo metodo di allenamento basato sui fondamentali chiamato appunto Korte 3x3 ( quindi squat stacco e panca ) tre volte a week ,
              5-8 serie * 5-6 reps per ogni singolo esercizio , con % abbastanza basse( 58-64%) , perlomeno nella fase di accumulo ,nella successiva fase dell'intensità , il volume calava drasticamente , ma lo schema dei fondamentali ogni seduta d'allenamento rimane fisso .

Cmq vedo che anche nel bb , ci sono cambiamenti .

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                altra domanda Socio: coi riscaldamenti come fai? cioè, prima di partire a fare 4x6 di stacco con 100 kg (o panca con 95 kg), ti scaldi suppongo..come?
                Mi scaldo nello stesso modo che se non sbaglio consigliava manx..
                30kg, qualche rep per due volte
                50kg qualche rep per due volte
                70kg qualche rep
                100kg e mi alleno
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• IDDU
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2011
                  • 3573
                  • 336
                  • 951
                  • Send PM

più la guardo, più mi garba.
                  Magari potrei allenarmi così e gli altri giorni fare un po di cardio o un richiamo blando a qualche muscolo.
                  immagino con normali serie di avvicinamento.. come in qualcsiasi altra scheda

---------- Post added at 16:18:08 ---------- Previous post was at 16:17:27 ----------

letto adesso

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Send PM

eh vabè ma con tutti quei gruppi muscolari devi riscaldarti un botto di volte...davvero riesci a farcela in meno di un'ora?
                    sigpic

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

penso non faccia pause nella fase di riscaldamento, giusto il tempo di caricare il bilancere

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Send PM

è deciso, dalla prox settimana la provo.
                        sigpic

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Ciao Matty
                          Diciamo che vado sempre a cedimento.. Prendo un peso e lo uso per tutte le 4 serie.. magari alla prima serie potrei farne 7 (e forzando magari anche 8) ma mi fermo a 6.
                          In questo modo la quarta serie, male che vada, mi esce da 5.

Nei 3x8 stessa cosa. Prendo un peso e faccio le mie 3 serie senza scalarlo, però qui a differenza dei fondamentali, se nella terza serie mi dovessi fermare a 6, riposo qualche respiro e poi mi sforzo di completare la serier.
                          perfetto proprio come immaginavo !!
                          Un'altra domanda che però riguarda più te che la tua split. Volevo chiederti, secondo te, questo tuo costante stare in normo/ipocalorica senza quasi mai andare in ipercalorica non credi ti abbia in un certo modo limitato nella crescita muscolare ?
                          Non credi che questo tuo quantitativo di calorie che da tantissimi anni assumi abbia favorito la qualità e il tiraggio a discapito dei volumi ?
                          Preciso che ho visto soltanto la tua foto in cui si vedava solo l'addome ( squartato oO ). Per quanto riguarda i volumi mi riferisco al fatto che tempo fa dicesti di avere 39cm di braccio.

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Schizzato
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 655
                            • 52
                            • 63
                            • Send PM

eh vabè ma con tutti quei gruppi muscolari devi riscaldarti un botto di volte...davvero riesci a farcela in meno di un'ora?
                            Non penso ci sia tutto questo problema,ad esempio se fa prima la panca i tricipiti sono già caldi,una-due serie al massimo di riscaldamento e via,stessa cosa per i bicipiti se prima fa le trazioni...
                            ...

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
                              Non penso ci sia tutto questo problema,ad esempio se fa prima la panca i tricipiti sono già caldi,una-due serie al massimo di riscaldamento e via,stessa cosa per i bicipiti se prima fa le trazioni...
                              si ma bersiker si riferiva a quando passi ad esempio nel primo giorno da gambe a dorso e poi a petto. Certo che dopo il riscaldamento della panca e le serie allenanti di panca non ha senso scaldarsi prima della pectoral machine

Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

mi alleno praticamente solo in fullbody da forse più di un anno, però è raro scenda sotto le 8 reps, faccio recuperi di max 1 min, moltissime superserie con esercizi antagonisti (stile edt), tanto stretching (anche extreme stretching) e solo esercizi a rom completo (generalmente con fermo) con ricerca della massima contrazione e allungamento possibile, carichi sempre più bassi (in proporzione alla capacità allenante rispetto al passato).

Commenta

Working...
                                X