Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
La fullbody di socio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Last edited by slim82; 01-09-2011, 23:46:20.
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioMarco, guarda che io mi alleno con una full body 3 volte a settimana da quasi un anno :P ! La mono su di me non funzionava Tra l'altro ho imparato a fare la panca decentemente proprio eseguendola 3 volte a settimana e ancora la tecnica è in via di perfezionamento...So solo che da quando l'ho imparata i kg sono volati....
Farei così:
Serie da 5 a salire di OH press, appena diventa pesante triple a salire di push press. Incrementi di carico di 5kg totali.
Poi scali di 5kg e fai un'altra tripla di PP, scali altri 5-10kg e fai un'altra serie da 5 di Oh press.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAllora vai di Push Press.
Farei così:
Serie da 5 a salire di OH press, appena diventa pesante triple a salire di push press. Incrementi di carico di 5kg totali.
Poi scali di 5kg e fai un'altra tripla di PP, scali altri 5-10kg e fai un'altra serie da 5 di Oh press.
La push per quanto ne sappia consente di sollevare un carico maggiore di circa il 20% rispetto a quello della OH press e il push jerk consente ancora più carico...Last edited by slim82; 02-09-2011, 01:33:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioMi hanno detto che un buon metodo è quello di incorporare military press e push press in un unico esercizio...Cioè usare un peso che col lento ti consente 3-4 reps e poi contiinuare con una PP fiino a 8 rip circa....Cosa ne pensi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl PP da uno stimolo complessivo maggiore perchè carichi di più dell'OH press. Basta pensare alla difficoltà di stabilizzare il carico in chiusura (che va fatta con incastro e tenuta per almeno un paio di secondi). Il metodo che hai proposto può andare bene per impare il PP, ma per usarlo come esercizio allenante è meglio eseguirlo come esercizio a se stante altrimenti perdì il boost dato dall'usare un carico maggiore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioMa tu, a fini ipertrofici, quale vedi meglio? Military press o push press? Tieni presente che nel pp il punto di stallo viene superato dalla spinta delle gambe e il deltoide lavora prevalentemente in eccentrica....
Se vuoi fare il PP per i deltoidi, tanto meglio che fai altro. Hai la mentalità sbagliata per fare questo esercizio. Non è lo stress sui deltoidi che ti fa crescere i deltoidi, ma lo stress complessivo che applichi a tutto il corpo. Se vuoi stressare i deltoidi e nient'altro, fai alzate frontali e laterali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiouh se è per questo Zacros qui sul forum ha fatto un 5x5 con il 90%, non è andato agli europei seguito da Ado, no no
che poi è normale che qui sul forum si scandalizzino,sicuramente anche se si eseguono 1x3rip@90% molti se non quasi tutti non ci crederebbero, non è facile vedere un atleta con i controc****
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPerdonami ma non hai capito. Ecco perchè ti dicevo della mono. Allenarsi in mono non è solo ripetere raramente gli esercizi, ma è anche e sopratutto dividere il corpo in gruppi muscolari. Non ti alleni in multi per fare più volume o per incrementare il carico, ma per ricercare la qualità.
Se vuoi fare il PP per i deltoidi, tanto meglio che fai altro. Hai la mentalità sbagliata per fare questo esercizio. Non è lo stress sui deltoidi che ti fa crescere i deltoidi, ma lo stress complessivo che applichi a tutto il corpo. Se vuoi stressare i deltoidi e nient'altro, fai alzate frontali e laterali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioProbabilmente non sai manco leggere la tabella di Prilepin, ma non mi meraviglio tanto... se scrive 80-89% 10-20 reps significa che ne consiglia 20 all'80% e 10 all'89%, quindi circa 12 all'87% e non 20, ma mi rendo conto che questi discorsi sono troppo complicati per te.
no dice che all'80% consiglia 10-20rip così come all'89% consiglia 10-20rip
Ahhh siccome mi batti hai ragione tu???? Oddio ma siamo all'asilo???? A parte il fatto che non mi alleno in tal senso da 2 anni.
Leviatano, c'è poco da fare, sei un ragazzino molto montato che non sa ancora cosa sia l'umiltà, ma gli altri si rendono conto. Per me è finita qua, non voglio rovinare il 3d a Socio.
scusate ma, non ha cominicato hulkhogan con i dati personali sfidando levia perchè credeva che fosse un 15enne? ora si è accorto che levia lo batte, e di brutto e ora si arrampica sugli specchi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioNo, Marco, ho afferrato il tuo discorso...e la pensiamo uguale anche perchè io sono il primo a buttare via gli es. di isolamento e a usare solo quelli che creano uno stimolo complessivo...
Commenta
-
-
Marco ti ho mandato una mail con 2 link sull'allenamento dei cinesi. Niente di fantascientifico, ma è bello leggere di gente che è al top dello sport mondiale che non si fa troppe pippe.
Bio da dove esci???
Purtroppo se alcuni non capiscono dei concetti base di logica e un minimo di matematica non è colpa mia. Prilepin non è stupido, quindi quello che tu dici sulle percentuali è una fesseria. Perchè mai avrebbe dovuto prescrivere 20 reps all'89% e 10 al 90% (siccome oltre al 90 ne consiglia 4-10)? Dall'89 al 90% non cambia nulla, quindi non vedrei il nesso logico.
Comunque per specificare: a me di Prilepin non frega una mazza, l'ha tirato in ballo Leviatano quando ho scritto che fare 8x3 pesante per me ha poco senso. Ha scritto che Prilepin prescrive quel formato, quando vi ho dimostrato che non è vero. Poi si è iniziato a dire che c'è gente che si allena 30 volte a settimana, ma io nn contestavo quello, constestavo quel formato di reps.
Per quanto riguarda il 5x5 al 90%: non è questione di farsi il culo o meno. Al 90% FISIOLOGICAMENTE si fanno IN GENERE 3 reps. Ora se l'amico ne faceva 6-7, due sono le cose:
1. E' poco efficiente
2. Ha un patrimonio di fibre rosse (Ia) esagerato
3. Erano pesi riferiti al massimale dell'anno precedente (come credo che sia) e quel 90% dopo un anno di miglioramenti è diventato l'80%!
Collegare il cervello prima di parlare, soprattutto se si "studia" l'allenametno da 4 mesi. Grazie.
PS: mi scuso con tutti, ma ci sono dei personaggi che per difendere l'amichetto sollevano questioni seppellite 3 pagine fa. E poi dicono che non sono ragazzini delle elementari...Last edited by Hulkhogan; 02-09-2011, 10:18:06.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Hulk, secondo me state parlando di due cose differenti: io conosco bene zacros...se vuoi glielo chiedo e ci togliamo il dubbio. Pure per me è una cosa strana, ma perchè parti da un 'preconcetto' da bber diciamo...5x5 classico...un 5x5 può essere anche a cluster e in quel caso non ci vedrei nulla di strano in un 90% 1RM"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioHulk, secondo me state parlando di due cose differenti: io conosco bene zacros...se vuoi glielo chiedo e ci togliamo il dubbio. Pure per me è una cosa strana, ma perchè parti da un 'preconcetto' da bber diciamo...5x5 classico...un 5x5 può essere anche a cluster e in quel caso non ci vedrei nulla di strano in un 90% 1RM
La cosa che mi fa ridere è che si pensa che maggiore sia il carico che si utilizza e più uno si è "fatto il culo", senza comprendere i concetti fisiologici che ci sono dietro.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Beh, sai benissimo come la penso a riguardo: l'ho detto pure ieri a Socio su msn...il carico è sicuramente UNA via, ma che la si voglia far passare come l'unica mi pare ridicolo e, permettetemi, semplicistico...'è facile perchè ho l'amico grosso che ha fatto così'. La letteratura scientifica che posso portare a sostegno è sterminata...giusto ieri parlavo delle HSPs...ma anche nella pratica ci sono innumerevoli esempi che potrei fare senza problemi."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioMarco ti ho mandato una mail con 2 link sull'allenamento dei cinesi. Niente di fantascientifico, ma è bello leggere di gente che è al top dello sport mondiale che non si fa troppe pippe.
Bio da dove esci???
Purtroppo se alcuni non capiscono dei concetti base di logica e un minimo di matematica non è colpa mia. Prilepin non è stupido, quindi quello che tu dici sulle percentuali è una fesseria. Perchè mai avrebbe dovuto prescrivere 20 reps all'89% e 10 al 90% (siccome oltre al 90 ne consiglia 4-10)? Dall'89 al 90% non cambia nulla, quindi non vedrei il nesso logico.
Comunque per specificare: a me di Prilepin non frega una mazza, l'ha tirato in ballo Leviatano quando ho scritto che fare 8x3 pesante per me ha poco senso. Ha scritto che Prilepin prescrive quel formato, quando vi ho dimostrato che non è vero. Poi si è iniziato a dire che c'è gente che si allena 30 volte a settimana, ma io nn contestavo quello, constestavo quel formato di reps.
Per quanto riguarda il 5x5 al 90%: non è questione di farsi il culo o meno. Al 90% FISIOLOGICAMENTE si fanno IN GENERE 3 reps. Ora se l'amico ne faceva 6-7, due sono le cose:
1. E' poco efficiente
2. Ha un patrimonio di fibre rosse (Ia) esagerato
3. Erano pesi riferiti al massimale dell'anno precedente (come credo che sia) e quel 90% dopo un anno di miglioramenti è diventato l'80%!
Collegare il cervello prima di parlare, soprattutto se si "studia" l'allenametno da 4 mesi. Grazie.
PS: mi scuso con tutti, ma ci sono dei personaggi che per difendere l'amichetto sollevano questioni seppellite 3 pagine fa. E poi dicono che non sono ragazzini delle elementari...
Continuiamo, però mi costringi a ritirar fuori il concetto che il ragazzino di 15 anni (comq sono 22) ti fa il culo a strisce, l'abbiamo stabilito, idem la gente che allena, umiltà o non umiltà... e anche se ho "torto" (va bene, ho torto, hai ragione anche se considerando che tutta la roba che si trova su Prilepin sul web è mia, quindi magari ne so un pò di più...)
Tu tiri fuori l'argomento, ma poi non puoi tirartene fuori "non mi alleno da 2 anni in tal senso". Perché, prima eri incredibilmente forte? Che poi se fai dip con sovraccarico con 20kg (l'hai detto nell'altro 3d) la tua forza è quella poche palle. Si parla di forza, mi critichi su quello e mi sa che hai preso una cantonata.
Fermo restando ciò, che appunto, per me è chiusa ma vedo che i riferimenti e frecciatine continuano, per me non c'è problema. Io avevo finito da un pò, continuiamo? Va bene... però a sto punto se facciamo i "grandi" (o i "forti) postiamo foto e video, oppure facciamola finita, cosa che io avevo fatto. Ma qualcuno mi sa che deve continuamente convincersi di essere grande... l'autoconvincimento è una grande cosa.Last edited by Leviatano89; 02-09-2011, 11:41:43.
Commenta
-
Commenta