La fullbody di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    Non cambiamo le carte in tavola:

Significa: 8x3 non serve a niente e non esistono programmi con questi numeri.
    Non sarà un 8x3, ma 6x3 Vorobyev lo faceva usare e a manetta... ma non era iscritto a Bodyweb però...[COLOR=Silver]
    Sei tu quello che cambia le carte in tavola: un 8x3 con 180'' di pausa si presume che venga fatto con un 4 RM pari all'87%, che quindi non c'è nulla nè con Prilepin, Sheiko o Vorobiev.
    Pensare meglio prima di sparare tanto per far dimostrare qualcosa sarebbe cosa buona e giusta.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Sei tu quello che cambia le carte in tavola: un 8x3 con 180'' di pausa si presume che venga fatto con un 4 RM pari all'87%, che quindi non c'è nulla nè con Prilepin, Sheiko o Vorobiev.
      Pensare meglio prima di sparare tanto per far dimostrare qualcosa sarebbe cosa buona e giusta.
      un 8x3 con l'87% nella tabella di P. ci sta preciso:

Ritenta, sarai più fortunato... forse. Però quoto! Pensare meglio prima di sparare tanto per far dimostrare qualcosa sarebbe cosa buona e giusta.

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Ragazzi, non litigate con Leviatano e tu Leviatano non litigare con nessuno, che voglio l'esclusiva
        E soprattutto non nel mio 3D.. aspetto che stia morendo per mettere la foto che zittirà tutti e Maurox per primo
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
          Bè con l'80% un 6x3 lo concludi con una buona tecnica..non c'è bisogno di scalare il peso..
          difatti è un peso di partenza

---------- Post added at 14:58:04 ---------- Previous post was at 14:57:33 ----------

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          Ragazzi, non litigate con Leviatano e tu Leviatano non litigare con nessuno, che voglio l'esclusiva
          E soprattutto non nel mio 3D.. aspetto che stia morendo per mettere la foto che zittirà tutti e Maurox per primo
          ahah ok, scusa

Commenta

• mr. ciuf ciuf
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 898
            • 50
            • 2
            • Baia delle Tortore
            • Send PM

Leviatano: "Significa: 8x3 non serve a niente e non esistono programmi con questi numeri.
            Non sarà un 8x3, ma 6x3 Vorobyev lo faceva usare e a manetta... ma non era iscritto a Bodyweb però..."

il fatto che non esistano programmi in 8x3 non vuol dire che non sia allenante, penso, ed inoltre pqrchè un 8x2 o 6x3 si e 8x3 no?

grazie.

sigpic

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6235
              • 326
              • 125
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              un 8x3 con l'87% nella tabella di P. ci sta preciso:

Ritenta, sarai più fortunato... forse. Però quoto! Pensare meglio prima di sparare tanto per far dimostrare qualcosa sarebbe cosa buona e giusta.
              Ma ci sei o ci fai?? la tabella dice da 80 a 89 si fanno 10-20 reps quindi presumibilmente 12 con l'87% (4 RM) e tu ne fai 24, che sono il doppio...

---------- Post added at 15:28:14 ---------- Previous post was at 15:24:32 ----------

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
              Leviatano: "Significa: 8x3 non serve a niente e non esistono programmi con questi numeri.
              Non sarà un 8x3, ma 6x3 Vorobyev lo faceva usare e a manetta... ma non era iscritto a Bodyweb però..."

il fatto che non esistano programmi in 8x3 non vuol dire che non sia allenante, penso, ed inoltre pqrchè un 8x2 o 6x3 si e 8x3 no?

grazie.

Chi ha detto che non è allenante. E' solo "troppo" fare 24 ripetizioni con una 4 RM (che si presume dalle lunghe pause che hai prescritto).
              Last edited by Hulkhogan; 01-09-2011, 16:31:09.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Strikeout
                Banned
                • Dec 2010
                • 1456
                • 191
                • 179
                • Reiterato
                • Send PM

Ma allora secondo me tu hai problemi... la tabella dice da 80 a 89 si fanno 10-20 reps e tu con 87 ne fai 24... Ma ci sei o ci fai??

---------- Post added at 15:28:14 ---------- Previous post was at 15:24:32 ----------

Chi ha detto che non è allenante. E' solo "troppo" fare 24 ripetizioni con una 4 RM (che si presume dalle lunghe pause che hai prescritto).
                E chi lo dice che è troppo ? Fare 48 reps al 72,5-75 % è il doppio di quanto consigliato da Prilepin , ma si fanno , si fanno nei periodi di accumulo (8*6)
                La tabella di Prilepin va interpretata , e poi quella postata da Leviatano è parziale , manca la tabella dell'INOL .

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                  E chi lo dice che è troppo ? Fare 48 reps al 72,5-75 % è il doppio di quanto consigliato da Prilepin , ma si fanno , si fanno nei periodi di accumulo (8*6)
                  La tabella di Prilepin va interpretata , e poi quella postata da Leviatano è parziale , manca la tabella dell'INOL .
                  L'8x6 si fa in altri ambiti, non certamente in quelli di "forza". Per altro io non ho mai visto nessuno che segue sta tabella che era stata pensata per i WLers.

Per altro la tabella non l'ho nominata io, ma Leviatano che sostiene che quello schema sia riportato da Prilepin mentre gli ho dimostrato che Prilepin avrebbe usato la metà delle serie e quindi 4x3 e non 8x3.

Ho avuto l'onore di allenarmi con i PLers di Roma e NESSUNO usa quel formato.... ma si sa... Leviatano allena e si allena con i top mondiali..

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

Ragazzi non mi fate chiudere il 3D, pls

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 898
                      • 50
                      • 2
                      • Baia delle Tortore
                      • Send PM

Ma ci sei o ci fai?? la tabella dice da 80 a 89 si fanno 10-20 reps quindi presumibilmente 12 con l'87% (4 RM) e tu ne fai 24, che sono il doppio...

se però segui un allenamento di fondamentali, mirato alla forza, nel giorno in cui fai panca, anche se impieghi 20 minuti e dedichi gli altri 40 a squat e stacco, ed un paio di complementari, mi pare che non stoni tanto. IMHO.
                      Last edited by mr. ciuf ciuf; 01-09-2011, 16:47:39.
                      sigpic

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        Ragazzi non mi fate chiudere il 3D, pls
                        socio posta foto così la finiscono di litigare

Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Strikeout
                          Banned
                          • Dec 2010
                          • 1456
                          • 191
                          • 179
                          • Reiterato
                          • Send PM

L'8x6 si fa in altri ambiti, non certamente in quelli di "forza". Per altro io non ho mai visto nessuno che segue sta tabella che era stata pensata per i WLers.

Per altro la tabella non l'ho nominata io, ma Leviatano che sostiene che quello schema sia riportato da Prilepin mentre gli ho dimostrato che Prilepin avrebbe usato la metà delle serie e quindi 4x3 e non 8x3.
                          Guarda caso io sto provando a fare il PL
                          Ho avuto l'onore di allenarmi con i PLers di Roma e NESSUNO usa quel formato.... ma si sa... Leviatano allena e si allena con i top mondiali..
                          Guarda caso , io mi alleno per la Forza , avendo ambizioni personali da PL , ed ho la fortuna di essere allenato da un grande tecnico di PL ( di Roma, di spessore mondiale ) e seguo le sue direttive alla lettera .
                          Fino a quattro settimane fa , per la panca facevo questo schema 6*6 / 7*6 /8*6 mar gio sab con % variabili dal 70% al 78%
                          Last edited by Strikeout; 01-09-2011, 16:49:17.

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            socio posta foto così la finiscono di litigare
                            Finchè il 3D ha pepe non ce n'è bisogno

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6235
                              • 326
                              • 125
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                              se però segui un allenamento di fondamentali, mirato alla forza, nel giorno in cui fai panca, anche se impieghi 20 minuti e dedichi gli altri 40 a squat e stacco, ed un paio di complementari, mi pare che non stoni tanto. IMHO.
                              Ma questa è una cosa COMPLETAMENTE DIVERSA dall'idea originaria di Socio. A me di allenarmi come stai dicendo stuferebbe parecchio e mi fonderebbe il SNC dopo 15 giorni. Secondo me alle volte parecchi propongono cose che poi non riuscirebbero mai a fare.

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                              Guarda caso , io mi alleno per la Forza , avendo ambizioni personali da PL , ed ho la fortuna di essere allenato da un grande tecnico di PL ( di Roma, di spessore mondiale ) e seguo le sue direttive alla lettera .
                              Fino a quattro settimane fa , per la panca facevo questo schema 6*6 / 7*6 /8*6 mar gio sab con % variabili dal 70% al 78%
                              Facevi una cosa simile al Korte, ma questo che c'entra? Qui si sta parlando di un formato di reps per LA FORZA. Se devi accumulare va pure bene fare un lavoro che ti sfinisca, lo stesso non si può dire se devi intensificare.
                              PS: non credo sia possibile fare 8x6 con il 78% del massimale. Sheiko con l'80% fa fare un 6x3...

Comunque ha ragione Socio, basta parlare di questo 8x3...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

seconda sessione di Socio training: carichi decisamente calati in panca e stacco. Panca da originari 4X8 a@ 95 kg (con recupero 3') nella split a 95 90 85 80.
                                Stacco da 4X6 @ 98 kg nella split (sempre 3' rec) a 4X6@ 88 kg.

Tempo di allenamento di 1h e 10, alla fine ero stremato. E ho doms piuttosto forti nella bassa schiena (appena sopra il culo) e sui femorali, che mi porto dietro dall'allenamento di martedi
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X