If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Significa: 8x3 non serve a niente e non esistono programmi con questi numeri.
Non sarà un 8x3, ma 6x3 Vorobyev lo faceva usare e a manetta... ma non era iscritto a Bodyweb però...[COLOR=Silver]
Sei tu quello che cambia le carte in tavola: un 8x3 con 180'' di pausa si presume che venga fatto con un 4 RM pari all'87%, che quindi non c'è nulla nè con Prilepin, Sheiko o Vorobiev.
Pensare meglio prima di sparare tanto per far dimostrare qualcosa sarebbe cosa buona e giusta.
Sei tu quello che cambia le carte in tavola: un 8x3 con 180'' di pausa si presume che venga fatto con un 4 RM pari all'87%, che quindi non c'è nulla nè con Prilepin, Sheiko o Vorobiev.
Pensare meglio prima di sparare tanto per far dimostrare qualcosa sarebbe cosa buona e giusta.
un 8x3 con l'87% nella tabella di P. ci sta preciso:
Ritenta, sarai più fortunato... forse. Però quoto! Pensare meglio prima di sparare tanto per far dimostrare qualcosa sarebbe cosa buona e giusta.
Ragazzi, non litigate con Leviatano e tu Leviatano non litigare con nessuno, che voglio l'esclusiva
E soprattutto non nel mio 3D.. aspetto che stia morendo per mettere la foto che zittirà tutti e Maurox per primo
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Ragazzi, non litigate con Leviatano e tu Leviatano non litigare con nessuno, che voglio l'esclusiva
E soprattutto non nel mio 3D.. aspetto che stia morendo per mettere la foto che zittirà tutti e Maurox per primo
Leviatano: "Significa: 8x3 non serve a niente e non esistono programmi con questi numeri.
Non sarà un 8x3, ma 6x3 Vorobyev lo faceva usare e a manetta... ma non era iscritto a Bodyweb però..."
il fatto che non esistano programmi in 8x3 non vuol dire che non sia allenante, penso, ed inoltre pqrchè un 8x2 o 6x3 si e 8x3 no?
Leviatano: "Significa: 8x3 non serve a niente e non esistono programmi con questi numeri.
Non sarà un 8x3, ma 6x3 Vorobyev lo faceva usare e a manetta... ma non era iscritto a Bodyweb però..."
il fatto che non esistano programmi in 8x3 non vuol dire che non sia allenante, penso, ed inoltre pqrchè un 8x2 o 6x3 si e 8x3 no?
grazie.
Chi ha detto che non è allenante. E' solo "troppo" fare 24 ripetizioni con una 4 RM (che si presume dalle lunghe pause che hai prescritto).
Ma allora secondo me tu hai problemi... la tabella dice da 80 a 89 si fanno 10-20 reps e tu con 87 ne fai 24... Ma ci sei o ci fai??
---------- Post added at 15:28:14 ---------- Previous post was at 15:24:32 ----------
Chi ha detto che non è allenante. E' solo "troppo" fare 24 ripetizioni con una 4 RM (che si presume dalle lunghe pause che hai prescritto).
E chi lo dice che è troppo ? Fare 48 reps al 72,5-75 % è il doppio di quanto consigliato da Prilepin , ma si fanno , si fanno nei periodi di accumulo (8*6)
La tabella di Prilepin va interpretata , e poi quella postata da Leviatano è parziale , manca la tabella dell'INOL .
E chi lo dice che è troppo ? Fare 48 reps al 72,5-75 % è il doppio di quanto consigliato da Prilepin , ma si fanno , si fanno nei periodi di accumulo (8*6)
La tabella di Prilepin va interpretata , e poi quella postata da Leviatano è parziale , manca la tabella dell'INOL .
L'8x6 si fa in altri ambiti, non certamente in quelli di "forza". Per altro io non ho mai visto nessuno che segue sta tabella che era stata pensata per i WLers.
Per altro la tabella non l'ho nominata io, ma Leviatano che sostiene che quello schema sia riportato da Prilepin mentre gli ho dimostrato che Prilepin avrebbe usato la metà delle serie e quindi 4x3 e non 8x3.
Ho avuto l'onore di allenarmi con i PLers di Roma e NESSUNO usa quel formato.... ma si sa... Leviatano allena e si allena con i top mondiali..
Ma ci sei o ci fai?? la tabella dice da 80 a 89 si fanno 10-20 reps quindi presumibilmente 12 con l'87% (4 RM) e tu ne fai 24, che sono il doppio...
---------- Post added at 15:28:14 ---------- Previous post was at 15:24:32 ----------
se però segui un allenamento di fondamentali, mirato alla forza, nel giorno in cui fai panca, anche se impieghi 20 minuti e dedichi gli altri 40 a squat e stacco, ed un paio di complementari, mi pare che non stoni tanto. IMHO.
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
L'8x6 si fa in altri ambiti, non certamente in quelli di "forza". Per altro io non ho mai visto nessuno che segue sta tabella che era stata pensata per i WLers.
Per altro la tabella non l'ho nominata io, ma Leviatano che sostiene che quello schema sia riportato da Prilepin mentre gli ho dimostrato che Prilepin avrebbe usato la metà delle serie e quindi 4x3 e non 8x3.
Guarda caso io sto provando a fare il PL Ho avuto l'onore di allenarmi con i PLers di Roma e NESSUNO usa quel formato.... ma si sa... Leviatano allena e si allena con i top mondiali..
Guarda caso , io mi alleno per la Forza , avendo ambizioni personali da PL , ed ho la fortuna di essere allenato da un grande tecnico di PL ( di Roma, di spessore mondiale ) e seguo le sue direttive alla lettera .
Fino a quattro settimane fa , per la panca facevo questo schema 6*6 / 7*6 /8*6 mar gio sab con % variabili dal 70% al 78%
se però segui un allenamento di fondamentali, mirato alla forza, nel giorno in cui fai panca, anche se impieghi 20 minuti e dedichi gli altri 40 a squat e stacco, ed un paio di complementari, mi pare che non stoni tanto. IMHO.
Ma questa è una cosa COMPLETAMENTE DIVERSA dall'idea originaria di Socio. A me di allenarmi come stai dicendo stuferebbe parecchio e mi fonderebbe il SNC dopo 15 giorni. Secondo me alle volte parecchi propongono cose che poi non riuscirebbero mai a fare.
Guarda caso , io mi alleno per la Forza , avendo ambizioni personali da PL , ed ho la fortuna di essere allenato da un grande tecnico di PL ( di Roma, di spessore mondiale ) e seguo le sue direttive alla lettera .
Fino a quattro settimane fa , per la panca facevo questo schema 6*6 / 7*6 /8*6 mar gio sab con % variabili dal 70% al 78%
Facevi una cosa simile al Korte, ma questo che c'entra? Qui si sta parlando di un formato di reps per LA FORZA. Se devi accumulare va pure bene fare un lavoro che ti sfinisca, lo stesso non si può dire se devi intensificare.
PS: non credo sia possibile fare 8x6 con il 78% del massimale. Sheiko con l'80% fa fare un 6x3...
Comunque ha ragione Socio, basta parlare di questo 8x3...
seconda sessione di Socio training: carichi decisamente calati in panca e stacco. Panca da originari 4X8 a@ 95 kg (con recupero 3') nella split a 95 90 85 80.
Stacco da 4X6 @ 98 kg nella split (sempre 3' rec) a 4X6@ 88 kg.
Tempo di allenamento di 1h e 10, alla fine ero stremato. E ho doms piuttosto forti nella bassa schiena (appena sopra il culo) e sui femorali, che mi porto dietro dall'allenamento di martedi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta