La fullbody di socio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
    A questo proposito ho visto che in precedenza parlavi delle farmer walk. Potresti approfondire?
    Sarebbero da inserire al posto dello stacco o sarebbero un surplus?
    Le farmers walk non c'entrano nulla con lo stacco. Consistono nel camminare per x metri con due manubri pesanti in mano.

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Infatti non lo è per la schiena...ma per il corpo in toto. Chi stacca pesante con costanza, in ambito BBing, si riconosce da 50 metri...
    Per me non è affatto vero. Nubret non ha mai staccato in tutta la vita, Gironda non lo faceva fare a nessuno e dei tantissimi video che ho visto solo qualcuno li faceva pesanti, gli altri facevano dei simil stacchi rumeni con gli stessi pesi del rematore. Hany Rambod le usa a fine allenamento ad alte reps, Glass e qualcun altro mi pare non le usi proprio.
    Per me toglie più di quello che da, poi ognuno si regola a modo suo.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

Socio hai rep all'inizio del topic dove hai postato la scheda.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• joghy10
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 327
        • 6
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Le farmers walk non c'entrano nulla con lo stacco. Consistono nel camminare per x metri con due manubri pesanti in mano.
        So cosa sono le farmers walk. Mi riferivo a questo:

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        Quello che credo serva, sia appunto fare esercizi che sottopongano tutto il corpo a fare fatica... Ripeto il concetto espresso qualche settimana fa... vorrei prendere un secco "hardgayner" e fargli fare solo stacco, 20 serie al giorno tutti i giorni.. Dopo 6 mesi sarà ingrossato tutto, anche in quei muscoli che non sono interessati direttamente dallo stacco... Lo stacco in questo senso per me è l'esercizio che usa "più massa" del corpo in assoluto, per questo è l'ideale.. Avevo chiesto lumi anche sulla "farmer walk" perchè potrebbe essere forse anche migliore, ma non so se con l'ernia tu possa farla..

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Per me non è affatto vero. Nubret non ha mai staccato in tutta la vita, Gironda non lo faceva fare a nessuno e dei tantissimi video che ho visto solo qualcuno li faceva pesanti, gli altri facevano dei simil stacchi rumeni con gli stessi pesi del rematore. Hany Rambod le usa a fine allenamento ad alte reps, Glass e qualcun altro mi pare non le usi proprio.
          Per me toglie più di quello che da, poi ognuno si regola a modo suo.
          I pro non ho mai capito perché non staccano... Ma le migliori schiene sono state costruite quasi sempre a suon di stacchi in tutte le salse... Poi vale l'ultima frase che hai scritto.
          sigpic

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Stacchi e squat sono più o meno ugualmente stressanti, io infatti lo faccio frontale. Il discorso però è un altro: lo squat è un esercizio indipensabile per le gambe (io mi alleno in cantina) mentre lo stacco non è indispensabile per la schiena. Trazioni e rematori sono più importanti.
            se la metti sul piano soggettivo, non discuto.
            in generale si può crescere senza e con entrambi gli esercizi. uno squat pl eseguito con un'ottima tecnica e pesi corretti è del tutto sopportabile senza problemi da tutta la catena cinetica. il difficile è ottenere questa tecnica e questa mobilità. anche solo sviluppare una traiettoria corretta richiede anni di lavoro e spesso, date gli squilibri strutturali, si può essere costretti a sottoallenare il distretto bersaglio in attesa che il resto si porti all'altezza.

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

I pro non ho mai capito perché non staccano... Ma le migliori schiene sono state costruite quasi sempre a suon di stacchi in tutte le salse... Poi vale l'ultima frase che hai scritto.
              sicuramente è cosi.. imho c'e sempre "l'eterna battaglia" spessore vs ampiezza.... ma imho le trazioni alla sbarra nelle varie salse sono l'esercizio principe per costruire una schiena, piu dello stacco,(sempre imho)
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
                A questo proposito ho visto che in precedenza parlavi delle farmer walk. Potresti approfondire?
                Sarebbero da inserire al posto dello stacco o sarebbero un surplus?
                Non ne so abbastanza, Joghy.. Idealmente proverei a ciclizzarle, comunque sarebbe da provare.. Ad ogni modo si tratta sempre di quel piccolo gruppo di esercizi che caricano pesantemente tutto il corpo..
                Infatti non lo è per la schiena...ma per il corpo in toto. Chi stacca pesante con costanza, in ambito BBing, si riconosce da 50 metri...
                Quoto

---------- Post added at 14:27:01 ---------- Previous post was at 14:24:54 ----------

I pro non ho mai capito perché non staccano...
                Probabilmente perchè loro non hanno bisogno di dare uno stress globale al fisico (quello che io cerco con lo stacco o proverei a fare con le farmer walk) in quanto loro la "spinta alla crescita" la prendono da altre parti

---------- Post added at 14:27:42 ---------- Previous post was at 14:27:01 ----------

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Socio hai rep all'inizio del topic dove hai postato la scheda.
                Lo so Luca, grazie.. ne ho una dozzina da restituire nello stesso post, dammi qualche giorno
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Conan le Barbare
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2006
                  • 1811
                  • 267
                  • 41
                  • Cimmeria
                  • Send PM

[QUOTE
                  Probabilmente perchè loro non hanno bisogno di dare uno stress globale al fisico (quello che io cerco con lo stacco o proverei a fare con le farmer walk) in quanto loro la "spinta alla crescita" la prendono da altre parti [COLOR="Silver"]

---------- Post added at 14:27:42 ---------- Previous post was at 14:27:01 ----------

ho cominciato a farle questa estate... sono fantastiche e micidiali quanto a esaurimento in generale.. l'unica cosa che imho sono pericolose.. bisogna farsi fare delle piccole valige caricabili appositamente rialzate con la maniglia, perchè quando vai staccare i due manubri da terra e sei basso se non stai attento ti ammazzi la schiena
                  Rest in Peace Andy.....

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

basta appoggiare i manubri su due panche e comunque è un esercizio che non va portato al limite, proprio perché è apparentemente istintivo, ma all'atto pratico molto tecnico e piccolissime varianti di postura possono essere fonte anche di infortuni. come sempre è possibile ottenere il risultato con il minimo impiego di mezzi.

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                      ho cominciato a farle questa estate... sono fantastiche e micidiali quanto a esaurimento in generale.. l'unica cosa che imho sono pericolose.. bisogna farsi fare delle piccole valige caricabili appositamente rialzate con la maniglia, perchè quando vai staccare i due manubri da terra e sei basso se non stai attento ti ammazzi la schiena
                      Ecco, infatti quoto anche riky.. mi piacerebbe provarle ma non ho ancora studiato un modo per farlo..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Conan le Barbare
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2006
                        • 1811
                        • 267
                        • 41
                        • Cimmeria
                        • Send PM

io cio provato ad appoggiarli su due panche... ma rotolano non mi era molto comodo co quei maledetti mb caricabili...... a meno che non si abbiano tipo i manubri hex che si fermano perfettamente.. cmq si hai ragione basta poco che non stai attento/concentrato e ti fai male, sian ello stacco per pigliare i mb che nella camminata... io quando ho stacccato le prime volte la schiena mi ha fatto un po male.. poi mi sono abituato rivedendo lo stacco e calando un po il peso...forse con la quadra bar verrebbero perfette misa
                        Last edited by Conan le Barbare; 30-08-2011, 15:41:46.
                        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• IDDU
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2011
                          • 3573
                          • 336
                          • 951
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          avevi dubbi? forse un professionista non è sottoallenato. forse.
                          Ok ora sono confuso.. e pure parecchio ..

stiamo arrivando al punto di sostene che al muscolo per crescere non occorre recupero .. anzi..

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                            stiamo arrivando al punto di sostene che al muscolo per crescere non occorre recupero .. anzi..
                            Un traslocatore (eddai con questo esempio ) lavora 8 ore al giorno e non può stare a casa a recuperare il giorno dopo e quello successivo.
                            Come mai è grosso..?

Commenta

• IDDU
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2011
                              • 3573
                              • 336
                              • 951
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              Un traslocatore (eddai con questo esempio ) lavora 8 ore al giorno e non può stare a casa a recuperare il giorno dopo e quello successivo.
                              Come mai è grosso..?
                              ma io credo che grosso ci diventi comunque .. anche se ti alleni(o in questo caso lavori)alla cazzum ..
                              quello che voglio dire è che se "il trasloccatore" se si allenasse corretamente e con un recupero adeguato ..sarebbe più grosso ..

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
                                Ok ora sono confuso.. e pure parecchio ..

mi sembra un discorso che lascia un po' il tempo che trova.

quanto recuperare non lo si decide a tavolino dal nulla, ma dipende da mille fattori. di sicuro, all'aumentare dello stress, è necessario un recupero più che proporzionale, quindi allenamenti brevi ad impatto ridotto, permettono una guarigione più rapida ed efficace e quindi più allenamenti che alla fine dei conti, per un soggetto "nella media", sono più proficui di pochi allenamenti (per distretto) e tanto recupero. questo vale anche per le articolazioni. se dovessi consigliare un allenamento ad un 50enne, non verterei certo per una split classica weider

Commenta

Working...
                                X