buonasera ragazzi, sono un ragazzo di 18 anni di altezza 1.78 e peso 100 kg. devo dimagrire e so che bisogna fare una buona alimentazione e delle belle corsettine. però tempo fa lessi che avere massa muscolare aiuta molto a dimagrire velocizzando anche il procedimento (confermate se vero). a questo punto, avendo a disposizione una di quelle palestre multifunzioni, vi chiedo, gentilmente, se potete darmi o farmi capire come individuare i parametri di riposo tra una serie e l'altra ed anche quante serie e ripetizioni fare e quanto peso usare per aumentare la massa muscolare.
dritte sull'allenamento per la massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da carlucc Visualizza Messaggiobuonasera ragazzi, sono un ragazzo di 18 anni di altezza 1.78 e peso 100 kg. devo dimagrire e so che bisogna fare una buona alimentazione e delle belle corsettine. però tempo fa lessi che avere massa muscolare aiuta molto a dimagrire velocizzando anche il procedimento (confermate se vero). a questo punto, avendo a disposizione una di quelle palestre multifunzioni, vi chiedo, gentilmente, se potete darmi o farmi capire come individuare i parametri di riposo tra una serie e l'altra ed anche quante serie e ripetizioni fare e quanto peso usare per aumentare la massa muscolare.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
-
-
non ero davvero convinto perchè comunque l'ho letto su internet e so che non tutto è vero. quindi è tutto falso che la massa muscolare aumenta il metabolismo e così ( con la corsa) smaltisci più grasso??? volevo sapere parametri di riposo, serie, ripetizioni, peso da usare perchè ho letto che incidono molto sul risultato che si vuole ottenere (cioè esplosività, aumento massa, ecc). quindi volevo sapere quali erano i "parametri" migliori per far crescere il muscolo oppure se li dovevo individuare io mente mi allenavo..... lei mi consiglia un allenamento di molte serie e poche ripetizioni con un carico pesante?? ho letto meglio evitare di far formare acido lattico che non permette più al muscolo di sforzarsi... grazie per la risposta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carlucc Visualizza Messaggionon ero davvero convinto perchè comunque l'ho letto su internet e so che non tutto è vero. quindi è tutto falso che la massa muscolare aumenta il metabolismo e così ( con la corsa) smaltisci più grasso??? volevo sapere parametri di riposo, serie, ripetizioni, peso da usare perchè ho letto che incidono molto sul risultato che si vuole ottenere (cioè esplosività, aumento massa, ecc). quindi volevo sapere quali erano i "parametri" migliori per far crescere il muscolo oppure se li dovevo individuare io mente mi allenavo..... lei mi consiglia un allenamento di molte serie e poche ripetizioni con un carico pesante?? ho letto meglio evitare di far formare acido lattico che non permette più al muscolo di sforzarsi... grazie per la rispostaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da carlucc Visualizza Messaggioleggerò le discussioni postate, grazie mille
Comunque sul fatto che avere più massa, porta ad un incremento del metabolismo basale e vero.
Quindi:
PIU' KCAL PULITE E UN BUON ALLENAMENTO = PIU' MUSCOLI
PIU' MUSCOLI = PIU' KCAL BRUCIATE
SE HAI PIU' MUSCOLI E PER UN PERIODO STAI IN LEGGERA IPOCALORICA = MAGGIOR QUANTITA' DI GRASSO PERSA.
Equazioni un po' riduttive, ma diciamo che per farti un abbozzo di idea possono bastare.sigpic
Commenta
-
Commenta