Se proprio VUOI allenarti a casa, l'unica proposta buona è quella di Francis. Una cosa è allenare più leggero spalle e braccia che sono muscoli piccoli che già vengono allenati duramente con petto e schiena, un'altra è allenare poco la schiena che è un muscolo principale.
Split ed esercizi
Collapse
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSe proprio VUOI allenarti a casa, l'unica proposta buona è quella di Francis. Una cosa è allenare più leggero spalle e braccia che sono muscoli piccoli che già vengono allenati duramente con petto e schiena, un'altra è allenare poco la schiena che è un muscolo principale.
A)petto(+ 1 ex tricipiti)-dorso(+ 1 ex bicipiti) totale 8-9 esercizi
B)Gambe-polpacci 6-8 esercizi
C)Spalle-tricipiti-bicipiti 6-8 esecizi
Commenta
-
-
Si Davide, potrebbe andare se proprio DEVI usare la split, io farei diversamente cmq. Ma tra le split questa è sicuramente quella più indicata.
8-9 esercizi sono assolutamente troppi. Non ti servono 4-5 esercizi per muscolo, manco se fossi Arnold.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi Davide, potrebbe andare se proprio DEVI usare la split, io farei diversamente cmq. Ma tra le split questa è sicuramente quella più indicata.
8-9 esercizi sono assolutamente troppi. Non ti servono 4-5 esercizi per muscolo, manco se fossi Arnold.
Croci ai cavi panca 30°
Panca Piana
Panca inclinata 45° manubri
Estensioni a 90° ai cavi
Stacco da terra
Trazioni alla sbarra
Rematore bilanc
Curl alternato panca 45°
Commenta
-
-
E che c'entrano i bicipiti e i tricipiti se li alleni in un altro giorno?
E poi perchè fare prima le croci e poi la panca?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioE che c'entrano i bicipiti e i tricipiti se li alleni in un altro giorno?
E poi perchè fare prima le croci e poi la panca?
Le croci prima della panca x il pre affaticamento dei pettorali e un ex x tric e uno per bicip per sfinirli dopo la panca e il rematore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da A.Davide Visualizza MessaggioTi rispondo subito.
Le croci prima della panca x il pre affaticamento dei pettorali e un ex x tric e uno per bicip per sfinirli dopo la panca e il rematoreConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSe sei un principiante non devi preaffaticare nulla e comunque è una tecnica che si inserisce in determinanti contesti, non improvvisamente. Se vuoi fare una split devi allenare solo petto e dorso, altrimenti fatti una full e "sfinisci" anche altri gruppi muscolari. Inutile allenare i grossi gruppi muscolari 1 volta a settimana e le braccia due volte (che per altro vengono coinvolte anche in altri esercizi).
Commenta
-
-
Si meglio.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi meglio.
---------- Post added 02-09-2011 at 12:35:12 ---------- Previous post was 01-09-2011 at 21:43:36 ----------
Volevo chiedere anche un altra cosa, in assenza delle parallele con k esercizio potrei sostituirlo?
La scheda da me postata prima era fatta al momento per far vedere il concetto di ciò k intendevo ma nn è proprio quella k farò.
Poi al posto delle distensioni con i manubri su inclinata non sarebbe meglio distens su panca inclinata 45° con bilanc a presa inversa? La presa inversa aumenta del 30% l'enfasi sulla parte alta del pettorale poi se ci metto anke l'inclinazione mi sembra ottima..
Ultimissima cosa e poi chiudo, mi conviene allenare tutte le parti del pettorale in una seduta oppure ogni mese enfatizzare su una zona diversa?
Commenta
-
Commenta