Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacco da terra - prima volta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacco da terra - prima volta




    Sto iniziando con questo splendido esercizio. Ho usato i dischi da 20 kg, anche se misurando l'altezza del bilanciere da terra mi dava 19 cm se non ricordo male. Devo alzare ancora di qualche cm? Mi viene difficile posizionarmi contraendo le scapole, cosa che devo fare per non infortunarmi. Mi dite gli innumerevoli errori e cosa posso fare per corregere la tecnica? Mi alleno in home gym e non ho la possibilità di allenarmi con il classico compagno d'allenamento, quindi chiedo a voi

    Ps. scusate le mutande ma faceva caldissimo
    Last edited by VINCENT DEATHCULT; 29-08-2011, 15:23:54.
    DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

    #2
    Una cosa che salta all'occhio è che non hai compreso bene il senso di "schiena dritta", che avrai di sicuro letto in diversi siti dove spiegano come eseguirlo.
    Se per tenerla dritta di ingobbisci o perdi l'equilibrio al punto di aggrapparti al bilanciere, non va bene.
    Meglio inclinarsi un po' di più con la schiena ma mantenerla DURA.

    Per il resto lascio spazio ai più esperti.

    edit: non è necessario tirare indietro così con la schiena quando hai già chiuso, e di contro le gambe devono essere TESE.
    per l'altezza, diciamo che 19 può già andare bene, però alla fine ti costa poco alzarlo di qualche cm, ed inoltre, se sei molto alto 19 cm sono davvero troppo pochi.
    Last edited by Masna; 28-08-2011, 14:21:29.

    Commenta


      #3
      si in effetti per la tua altezza ti converrebbe alzare un po l altezza del bilancere da terra
      prova a portarla a 25!

      Commenta


        #4
        grazie per le risposte. In effetti sentivo il bilanciere basso e mi veniva difficile posizionarmi partendo con le scapole vicine per mantenere la colonna dritta e non perdere la fisiologica curvatura. Dite che mi piegavo troppo? Purtroppo ho il busto più corto se paragonato alle gambe. Proverò ad alzare l'altezza del bilanciere.
        DIARIO:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

        Commenta


          #5
          per curiosità, quanto sei alto?

          Commenta


            #6
            180 cm e peso 73,5 Kg. La bf presumo sia intorno al 15 %, però è un dato così alla *****
            DIARIO:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

            Commenta


              #7
              1.80 non si può considerare molto alto, però consiglio comunque di alzarlo un po', e già che ci sei, se ci riesci mettilo ad altezza regolamentare, visto che può essere utile anche per un confronto con altri o semplicemente per avere un'idea dei propri livelli di forza, dato che tutte le tabelle si basano sullo stacco ad altezza regolamentare: se lo abbassi di 4cm, credo che 15-20kg se ne vadano....

              per il resto, può anche non essere una questione di altezza ma di impostazione errata: la schiena VERTICALE, nello stacco, è impossibile, per cui non ricercarla troppo; piuttosto cerca di mantenere le curvature fisiologiche e concentrati sulla durezza della schiena e sullo spingere coi femorali mantenendo il bilanciere vicino al tuo corpo.
              se non l'hai già fatto, consiglio ovviamente l'articolo di Ironpaolo sull'argomento.[COLOR="Silver"]

              ---------- Post added at 16:07:10 ---------- Previous post was at 16:06:33 ----------

              Commenta


                #8
                ma almeno il titolo corretto scrivete

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  si scusa. inizialmente avevo scritto stacchi...scusate l'errore
                  Si può correggere il titolo? Grazie
                  Last edited by VINCENT DEATHCULT; 28-08-2011, 16:23:58.
                  DIARIO:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

                  Commenta


                    #10
                    Condivido con quanto scritto da Masna in effetti per la tua altezza, quel bilanciere sembra ancora leggermente in basso. Aumenta giusto di un paio di cm, per il resto complimenti per la Home Gym mica male
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      #11
                      Ok settimana prossima metto dei dischi sotto e cerco di tenere ben dritta la schiena. Grazie per la HG, Powertec e bodysolid (lat machine)

                      ---------- Post added 29-08-2011 at 15:24:49 ---------- Previous post was 28-08-2011 at 16:31:06 ----------

                      Ho provato a correggere il titolo della discussione, ma nell'elenco dei thread rimane sempre l'errore. All'inizio della discussione no
                      Last edited by VINCENT DEATHCULT; 29-08-2011, 15:57:50.
                      DIARIO:
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

                      Commenta


                        #12
                        Nello stacco regolare la schiena non va iperestesa, va compatta, che è diverso. Se è il primo stacco ovviamente non l'avrai già da subito. Qualche considerazione:

                        - Le ripetizioni tutte di fila, non ti prendere una vacanza per ogni ripetizioni. Non staccare mai le mani dal bilanciere finché non è finito il set.

                        - Le spalle vanno poco davanti al bilanciere, non dietro

                        - Tieni il culo più alto quando parti, non ti sedere

                        - I dischi li terrei alti così, è questione di pratica non di problemi di altezza

                        - Ispira bene prima di cominciare una ripetizione e contrai l'addome.

                        Commenta


                          #13
                          Grazie mille dei tuoi consigli, proverò domani sperando di essere in forma. (purtroppo lavoro anche di notte)

                          Ps voglio fare pratica perchè vorrei iniziare la tua Mezza full per piani (difficoltà media), ho già eseguito per più di un mese la versione easy.
                          DIARIO:
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎