Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!! aiutatemi con questa scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto!! aiutatemi con questa scheda

    durata scheda: 4 settimane
    Split: Spinta-trazione-gambe

    (A)
    Bench press *progressione settimanale 8x3 6x4 5x5 4x6 rec.120
    Bench press inclinata con manubri 3x10 rec.90''
    Cross over ai cavi 3x12 rec.60''

    Shoulder press 3x10 rec.90''
    Shoulder press con i cavi bassi 2x12 rec.60''

    Skull crasher 3x10 rec.90''
    Estensioni dietro la nuca 2x12 rec.60''

    Addome

    (B)
    Trazioni a presa inversa *progressione settimanale 8x3 6x4 5x5 4x6 giocando sui tempi di recupero
    Single arm row 3x10 rec.90''
    T bar row 4x8 rec.90''
    Pulley unilaterale ai cavi 2x12 rec.60''
    Srungh 3x10 rec.90''

    Curl alternato 3x10 rec.90''
    Single curl ai cavi 2x12 rec.60''

    Addome

    (C)
    Squat *progressione settimanale 8x3 6x4 5x5 4x6 rec.120''
    Leg curl 4x8 rec.90''
    Calf 3x10 rec.90''
    Leg extension 3x10 rec.90''
    Squat a corpo libero isometrico 2x30sec rec.60''

    Rotary torso 3x10 rec.90''
    Piegamenti delle anche 2x15 rec.90''

    Obliqui

    Che ne pensate di questa scheda??? la definireste più per massa o per forza???

    #2
    Metterei il military e arnold press invece della shoulder, per le gambe squat, pressa, affondi, leg extension, leg curl e calf, il resto va bene
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Quindi dici uno in piu per le gambe e due diversi per le spalle. Lo shoulder press mi hanno detto che forse è il miglior esercizio per le spalle, condividete?? Secondo te puo essere una buona scheda per aumento della forza??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da markorugby Visualizza Messaggio
        Quindi dici uno in piu per le gambe e due diversi per le spalle. Lo shoulder press mi hanno detto che forse è il miglior esercizio per le spalle, condividete?? Secondo te puo essere una buona scheda per aumento della forza??
        Military press (o lento avanti bilanciere) è il miglior ex per le spalle, fai questo e l'arnold press e sei a posto! Per la 2^ domanda ti risp ni, nel senso che ci sono schede in multi migliori di quella postata da te, ma cmq va bene, provala e vedi come ti ci trovi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Capisco e ti ringrazio per la risposta, vorrei sapere anche come potrebbe evolversi una scheda del genere. Mantenendo sempre le stesse proporzioni di esercizi e gli esercizi per i fondamentali, sarebbe opportuno cambiare tutti gli altri complementari o cambiarli dopo 2 mesi??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da markorugby Visualizza Messaggio
            Capisco e ti ringrazio per la risposta, vorrei sapere anche come potrebbe evolversi una scheda del genere. Mantenendo sempre le stesse proporzioni di esercizi e gli esercizi per i fondamentali, sarebbe opportuno cambiare tutti gli altri complementari o cambiarli dopo 2 mesi??
            Guarda, potresti cambiarli anche ogni settimana, nel BB tutto è soggettivo, non c'è una regola scritta, tutto dipende da te, come ti ci trovi, cmq tienili per 4/6 week e vedi
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              però è sempre meglio cambiare stimoli
              IL MIO DIARIO

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

              Commenta


                #8
                Cmq farò questa scheda a settembre allenandomi ogni martedi giovedi e venerdi e poi vi dirò...

                Commenta


                  #9
                  In che contesto vanno bene le super serie???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da markorugby Visualizza Messaggio
                    In che contesto vanno bene le super serie???
                    Per definire... Scherzo eh!

                    Le superserie sono una tecnica di intensità. Vanno bene quando il soggetto è un atleta con una buona esperienza in allenamento, che ha discreti carichi e che comunque riesce ad esprimere e tenere un buon livello di intensità negli allenamenti "normali".
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Salve ragazzi ho provato la scheda A ed ho apportato queste modifiche:

                      Shoulder press 4x8 (invece della 3x10) con rec. 120''

                      Ora mi chiedo...a parità di peso, è piu difficile eseguire un 4x8 o una 3x10???

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎