Allenamento da zero,chiedo aiuto agli esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M.Sound
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento da zero,chiedo aiuto agli esperti

    Salve a tutti,e complimenti per il forum,da molto tempo volevo iniziare ad allenarmi per mettere su massa e seguire un allenamento serio e costante,però non sono mai riuscito ad avere un programma che riesca a tenermi concetrato.

    Non sono ancora andato in palestra e stavo organizzando la casa per iniziare da solo.
    Scrivo brevemente i miei dati:
    Altezza : 1,88
    Peso : 80 kg
    Magro ma con un accenno di pancetta che non sopporto più
    Attualmente ho un kit di manubri da 20 kg,e per ora faccio le serie tirando su 10 kg,panca per gli addominali e una sbarra di trazione che devo montare.

    La mia idea era quella di lavorare su tutti i muscoli del braccio,addominali,dorsali e pettorali.
    Il mio desiderio finale sarebbe quello di avere una bella massa definita,ma per adesso mi accontenterei di aumentarla il giusto per definire il fisico.

    Sperando in un vostro aiuto.
    un saluto
    M.Sound
    Last edited by M.Sound; 27-08-2011, 17:25:29.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da M.Sound Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,e complimenti per il forum,da molto tempo volevo iniziare ad allenarmi per mettere su massa e seguire un allenamento serio e costante,però non sono mai riuscito ad avere un programma che riesca a tenermi concetrato.

    Non sono ancora andato in palestra e stavo organizzando la casa per iniziare da solo.
    Scrivo brevemente i miei dati:
    Altezza : 1,88
    Peso : 80 kg
    Magro ma con un accenno di pancetta che non sopporto più
    Attualmente ho un kit di manubri da 20 kg,e per ora faccio le serie tirando su 10 kg,panca per gli addominali e una sbarra di trazione che devo montare.

    La mia idea era quella di lavorare su tutti i muscoli del braccio,addominali,dorsali e pettorali.
    Il mio desiderio finale sarebbe quello di avere una bella massa definita,ma per adesso mi accontenterei di aumentarla il giusto per definire il fisico.

    Sperando in un vostro aiuto.
    un saluto
    M.Sound
    Ciao e benvenuto! L'allenamento devi farlo per tutto il corpo e nn solo per i gruppi che hai elencato, comunque per iniziare ti dico che per mettere massa non occorre solo l'allenamento, ti sembrerà strano ma in primis è fondamentale la dieta (cosa che puoi postare nell'apposita sezione). Inizia leggendo prima qua: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta..., poi anche qua: http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta, infine per crearti una scheda utilissimo questa sezione:
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


    Buona lettura!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Ha scritto tutto Alessandro, bene.
      sigpic

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Ha scritto tutto Alessandro, bene.
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X