Buonasera a tutti, ho da poco deciso di seguire la scheda di leviatano spiegata ottimamente QUI e che essenzialmente è così composta:
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6
Ora il mio problema è il giorno B in quanto per le trazioni necessito di seguire QUESTA bellissima guida (trazioni da zero a mito), in quanto purtroppo riesco ad eseguire bene soltanto una ripetizione, troppo poco per la scheda proposta.
La mia domanda è: OLTRE a seguire i suggerimenti della guida, posso integrare la scheda anche con la lat machine? E' utile? non snatura lo scopo della scheda?
Un altro quesito: nella scheda di Leviatano la panca stretta può essere sostituita dalla panca inclinata con i manubri, ora, perchè? Per quel poco che ne so la panca a presa stretta pur coinvolgento diversi muscoli ha il focus sui tricipiti mentre i manubri su panca inclinata sui pettorali... o sbaglio? Boh chiarimenti per favore!!!
Grazie =)
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Panca presa stretta 4x8
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6
Ora il mio problema è il giorno B in quanto per le trazioni necessito di seguire QUESTA bellissima guida (trazioni da zero a mito), in quanto purtroppo riesco ad eseguire bene soltanto una ripetizione, troppo poco per la scheda proposta.
La mia domanda è: OLTRE a seguire i suggerimenti della guida, posso integrare la scheda anche con la lat machine? E' utile? non snatura lo scopo della scheda?
Un altro quesito: nella scheda di Leviatano la panca stretta può essere sostituita dalla panca inclinata con i manubri, ora, perchè? Per quel poco che ne so la panca a presa stretta pur coinvolgento diversi muscoli ha il focus sui tricipiti mentre i manubri su panca inclinata sui pettorali... o sbaglio? Boh chiarimenti per favore!!!
Grazie =)
Commenta