aumentare massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Damiano Latini
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aumentare massa

    Ciao sono nuovissimo del forum, e ho letto diverse cose e mi sono parecchio interessanto.
    Allora iniziamo, ho 21 anni, sono alto 1.74 e peso 75 kg faccio attività fisica fin da sempre, ho praticato 6 anni di kung fu e ora sono 7 che faccio parkour, e diverse volte sono andato in palestra, ma ora mi sono dato al calistenics per migliorare nel parkour.
    Volevo sapere se è possibile aumentare di massa con questo tipo di allenamento(calistenics), aggiungendo dei carichi come giubbotti zavorrati e manubri( li uso pincipalmente per petto e braccia i manubri). le miei braccia misurano a freddo 36 cm e quando faccio tutto l'allenamento arrivano quasi a 38 cm(37,8 o 9), il mio obbiettivo e superare i 40, aumentare il petto visto che non lo ho, cioè è poco, e non ne vado fiero, integro con i prodotti herbalife da 1 anno e ho umentato di 3 chili di massa e 2 cm di braccia, considerando che ho iniziato ad allenarmi seriamente per umento massa da 3 mesi, e la mia domanda è, quanto tempo ci posso mettere a superare i 40 cm? con un allenamento costante di tutti i giorni? magari anche qualche consiglio su qualche nuovo esercizio
  • Furly
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 933
    • 16
    • 0
    • Postribolo a 5 stelle
    • Send PM

    #2
    non c'e' una risposta precisa. Di sicuro non pochi mesi, per lo meno se vuoi un risultato buono, che presuppone non solo grossezza in sè ma anche qualità.
    Con esercizi a corpo libero stile callisthenic è difficile ottenere dei risultati degni di nota, anche perchè il motivo per cui nasce quella tipologia di allenamento non è la finalità ipertrofica.
    L'utilizzo di zavorre sicuramente aiuta a bypassare il limite del proprio peso, che costringe il piu delle volte ad allementi basati solo sull'incremento delle ripetizioni all'infinito, che non hanno alcun, se non minimo, stimolo ipertrofico, e consentono di introdurre delle variazioni. Idem per i manubri, che divengono ancora piu funzionali allo scopo, patto di avere una sufficiente quanittà di ghisa, e che consentono, con una panca, di eseguire una buona parte di esercizi che normalmente eseguiresti in palestra.
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Appoggio quanto scritto da Furly
      sigpic

      Commenta

      • Damiano Latini
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        grazie delle risposte! dovrei fare un buon allenamento comunque sia per mettere forza, ma nello stesso tempo ipetrofico, oppure mi consigliate di fare prima uno e poi l'altro? perche mi interessa avere molta forza, ma nelllo stesso tempo avere una buona dimensione delle braccia, logicamente con qualità

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Damiano Latini Visualizza Messaggio
          grazie delle risposte! dovrei fare un buon allenamento comunque sia per mettere forza, ma nello stesso tempo ipetrofico, oppure mi consigliate di fare prima uno e poi l'altro? perche mi interessa avere molta forza, ma nelllo stesso tempo avere una buona dimensione delle braccia, logicamente con qualità
          Inizia con la mlutifrequenza per l'aumento di forza e carichi, poi cambia
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • Furly
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 933
            • 16
            • 0
            • Postribolo a 5 stelle
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Damiano Latini Visualizza Messaggio
            grazie delle risposte! dovrei fare un buon allenamento comunque sia per mettere forza, ma nello stesso tempo ipetrofico, oppure mi consigliate di fare prima uno e poi l'altro? perche mi interessa avere molta forza, ma nelllo stesso tempo avere una buona dimensione delle braccia, logicamente con qualità
            Lo sviluppo della forza comporta anche uno stimolo ipertrofico, sebbene l'ipertrofia non sia l'obiettivo degli allenamenti.
            Se ti avvicini per la prima volta ad un lavoro serio, ricerca l'incremento dei carichi, la crescita, specie all'inizio verrà da sè.
            Successivamente potrai shiftare verso allenamenti diversi, focalizzati verso l'ipertrofia, alternandoli a periodi di forza.

            La qualità dipende da te, e da come mangi, non tanto dall'allenamento.
            sigpic

            "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

            Commenta

            • Damiano Latini
              Bodyweb Member
              • Aug 2011
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Con la nutrizione, sicuramente sto apposto evito i cibi grassi fritti e dolci!
              ok quindi stimolo di piu il muscolo a livello ipertrofico, aggiungendo qualche esercizio di forza. grazie mille per i suggerimenti, è un forum grandioso questo grazie a tutti yeah!

              Commenta

              Working...
              X