Ciao a tutti, ho iniziato ad allenarmi per bene da circa 3 mesi, gli ultimi 25 giorni li ho fatti a corpo libero + qualcosa con dei manubri componibili + sbarra trazioni, dato che ero in vacanza, ho 22 anni sono alto 176 e peso 72/73kg.
La mia scheda al momento è
A
Panca piana 4x8
panca inclinata manubri 4x8
Squat 4x8
pressa (o affondi) 4x8
Lento 4x8
Tirate al mento 4x8
French press 6x8
Calf in piedi 5xmax
B
Stacco 4x4
Leg curl 5x8
Rematore 4x8
Trazioni (o lat) 4x6
Curl con bil. 4x8
curl scott 3x8
addome a piacere
Avete bisogno dei carichi?
Mi alleno 3 volte a settimana con schema A B A - B A B - A B A etc...
Volevo sapere se per voi è ora di passare a qualcosa di più complesso e se è necessario passare a 4 allenamenti a settimana (magari tra 1 mesetto che finita l'estate c'è più tempo).
Se cliccate sul diario trovate anche delle mie foto almeno vi rendete conto della mia situation.
Tutti gli esercizi li svolgo correttamente, non ho la tecnica dei più esperti, ovvio, ma per lo meno li eseguo in modo corretto.
Insomma datemi qualche consiglio ^^
Il mio goal è creare un po di massa per poi definirla per bene, diciamo alla Rob Riches.
Grazie in anticipo!
La mia scheda al momento è
A
Panca piana 4x8
panca inclinata manubri 4x8
Squat 4x8
pressa (o affondi) 4x8
Lento 4x8
Tirate al mento 4x8
French press 6x8
Calf in piedi 5xmax
B
Stacco 4x4
Leg curl 5x8
Rematore 4x8
Trazioni (o lat) 4x6
Curl con bil. 4x8
curl scott 3x8
addome a piacere
Avete bisogno dei carichi?
Mi alleno 3 volte a settimana con schema A B A - B A B - A B A etc...
Volevo sapere se per voi è ora di passare a qualcosa di più complesso e se è necessario passare a 4 allenamenti a settimana (magari tra 1 mesetto che finita l'estate c'è più tempo).
Se cliccate sul diario trovate anche delle mie foto almeno vi rendete conto della mia situation.
Tutti gli esercizi li svolgo correttamente, non ho la tecnica dei più esperti, ovvio, ma per lo meno li eseguo in modo corretto.
Insomma datemi qualche consiglio ^^
Il mio goal è creare un po di massa per poi definirla per bene, diciamo alla Rob Riches.
Grazie in anticipo!
Commenta