Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzioni mia versione ciclo russo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzioni mia versione ciclo russo

    Ciao ragazzi!..vi chiedo consigli e correzioni riguardo a come ho impostato il ciclo russo...


    Lunedì
    Squat 6x3@80% R.I: 2' --> progressione come da programma per le altre settimane
    Panca 6x2@80% R.I: 2' --> esplosivo
    Box squat 3-4×4-6 recupero 1’30”/2” senza cedimento
    Affondi frontali 1-2×6-8 recupero 1’ a cedimento
    Addome 2/3 esercizi

    Mercoledì

    Stacchi --> 6x3@80% R.I. 2' --> progressione come da programma per le altre settimane

    Trazioni alla sbarra 3-4×4-6 recupero 1’30”/2” senza cedimento
    Rematore con manubrio 1-2×6-8 recupero 1’ a cedimento
    Alzate manubri 90° 4x12 30''
    Curl bil 4x12 30''





    Venerdì
    Panca 6x3@80% R.I: 2' --> progressione come da programma per le altre settimane
    Squat 6x2@80% R.I:2'--> esplosivo
    Panca impugnatura larga con stop 1'' al petto 3-4×4-6 recupero 1’30”/2” senza cedimento Spinte panca 30° 1-2×6-8 recupero 1’ a cedimento Lento avanti 4x12 recupreo 30''
    Alzate laterali 2x15 recupero 30''
    Fraench press 4x12 recupero 30''

    #2
    io metterei i complementari per panca e squat nei giorni in cui li fai leggeri in 6x2 così fai un pò più volume e il lavoro è più distribuito..
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      io metterei i complementari per panca e squat nei giorni in cui li fai leggeri in 6x2 così fai un pò più volume e il lavoro è più distribuito..
      L'ho pensato pure io ma temo vada a compromettere il recupero e quindi mi limita nella progressione.Pensi potrebbe essere un problema reale?
      Per il resto ti sembra buona?..specie i complementari alle 3 alzate relativamente anche a serie e rip...

      Commenta


        #4
        hai mai fatto il ciclo russo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dFERROc Visualizza Messaggio
          L'ho pensato pure io ma temo vada a compromettere il recupero e quindi mi limita nella progressione.Pensi potrebbe essere un problema reale?
          Per il resto ti sembra buona?..specie i complementari alle 3 alzate relativamente anche a serie e rip...
          ci vuole bene altro a compromettere un recupero!i complemetari sono i classici culturistici per evitare squilibri muscolari e vanno bene.!questo è un ciclo russo modificao però non uno originale.
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            hai mai fatto il ciclo russo?
            No sarebbe la prima volta in tutti questi anni di varie sperimentazioni perchè?

            ---------- Post added at 15:54:25 ---------- Previous post was at 15:51:30 ----------

            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            ci vuole bene altro a compromettere un recupero!i complemetari sono i classici culturistici per evitare squilibri muscolari e vanno bene.!questo è un ciclo russo modificao però non uno originale.
            E' vero magari;ma se il venerdì che faccio panca in progressione e complementari gambe rischio di arrivare a lunedì giorno di prograssione squat con gambe stanche o con presenza di doms residui...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dFERROc Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi!..vi chiedo consigli e correzioni riguardo a come ho impostato il ciclo russo...


              Lunedì
              Squat 6x3@80% R.I: 2' --> progressione come da programma per le altre settimane
              Panca 6x2@80% R.I: 2' --> esplosivo
              Box squat 3-4×4-6 recupero 1’30”/2” senza cedimento
              Affondi frontali 1-2×6-8 recupero 1’ a cedimento
              Addome 2/3 esercizi

              Mercoledì

              Stacchi --> 6x3@80% R.I. 2' --> progressione come da programma per le altre settimane

              Trazioni alla sbarra 3-4×4-6 recupero 1’30”/2” senza cedimento
              Rematore con manubrio 1-2×6-8 recupero 1’ a cedimento
              Alzate manubri 90° 4x12 30''
              Curl bil 4x12 30''





              Venerdì
              Panca 6x3@80% R.I: 2' --> progressione come da programma per le altre settimane
              Squat 6x2@80% R.I:2'--> esplosivo
              Panca impugnatura larga con stop 1'' al petto 3-4×4-6 recupero 1’30”/2” senza cedimento Spinte panca 30° 1-2×6-8 recupero 1’ a cedimento Lento avanti 4x12 recupreo 30''
              Alzate laterali 2x15 recupero 30''
              Fraench press 4x12 recupero 30''


              Cito solo la panca , ma vale anche per squat e stacco , quando sarà la settimana del 6*6*80% , farai anche tutti i complementari ?
              Per esperienza ti dico che forse non chiuderai neanche il 6*6 ( a meno che, i tuoi massimali non siano sottodimensionati ) , distribuisci meglio il lavoro sui tre giorni ( il lavoro del dorso "trazioni e/o rematori " il giorno di panca /squat , facendo dei complementari solo per l'esercizio in 6*2 , enfatizzando spalle e tricipiti il giorno dello stacco .

              Commenta


                #8
                puoi anche allenarti 5 volte a settimana se vuoi così spalmi meglio i complementari.....se fai il ciclo russo i doms te li devi scordare!..se fai lo studente non dovresti avere problemi di recupero....io ho fatto il ciclo russo con l aggiunta di altre 2 sedute eppure la mattina presto andavo a mungere e in tutto il giorno facevo il manovale....non hai niente da temere...forza il tuo corpo ad adattarsi perchè la capacità di recupero è allenabile e migliorabile...meno ti alleni meno impari a recuperare....anche la seduta leggera di squat che vedi nel ciclo russo è fatta per tenere confidenza col gesto e recuperare meglio la fatica
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta


                  #9
                  Secondo me il ciclo russo deve essere fatto per come si presenta, nudo e crudo!
                  E' pesante e lavora sulla forza, non specificatamente sul volume.
                  Io mi baso su questo schema che l'anno scorso un medico endocrinologo mi ha disegnato per cercare di farmi capire bene come funzionano gli allenamenti di volume e di forza.

                  @Lavoro Esterno - Muscolo - Tutto ciò che sta sotto il muscolo(ossa, legamenti, articolazioni...)@

                  Con il volume hai -Lavoro Esterno>Muscolo-
                  Con l'allenamento della forza hai -Lavoro Esterno>Muscolo>Resto-

                  Volume=affaticamento muscolare cercando di portare al limite la resistenza del muscolo lavorato.(non pesante ma intenso).
                  Forza=non c'è affaticamento muscolare, non si portano le serie al limite anche se apparentemente lo sono perchè fatte PESANTI! (pesante ma non intenso).

                  Volume= bei muscoli, bel fisico, bella forma, simmetria ecc ma poca forza.
                  Forza= TUTTO! a proprio TUTTO!
                  Last edited by pub74; 03-09-2011, 15:52:38. Motivo: correzione sostantivo


                  Impara l'Italiano perchè di dialetto basta il mio, grazie!

                  Commenta


                    #10
                    bel discorso ma non ci siamo capiti però!
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      bel discorso ma non ci siamo capiti però!
                      non c'è niente da capire. Il ciclo russo è così non puoi modificare le cose, è stato fatto così perchè funziona così. Il ciclo russo è una routine per la forza; il volume che ne acquisti è solo una conseguenza. Quando parli d inserire i complementari vai OT, perchè in quel caso devi lavorare in modo differente.
                      Se inserisci i complementari non recuperi mai bene come dovresti, i risultati saranno incompleti. Devi lavorare o sullla forza o sullla massa, questo è stato già spiegato decine di volte in altri treads....a meno che sotto sotto c'è sempre il solito trucchetto...


                      Impara l'Italiano perchè di dialetto basta il mio, grazie!

                      Commenta


                        #12
                        Scusate se mi intrometto, oltre per la mia ignoranza.
                        Anche io ho iniziato da poco (settimana scorsa) il ciclo russo di allenamento con la speranza di ottenere, come risultato finale, un aumento dei carichi in panca squat e stacco.
                        Contemporaneamente allo schema di allenamento previsto, ho inserito 2 esercizi complementari col seguente schema: il primo 1x6 + 1x6 +1x8 +1x8 ; il secondo 2x10
                        . Mi trovo bene e non ho alcun problema di recupero.
                        Finito questo ciclo, continuerò con un allenamento stile GVT.

                        Sergio
                        " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

                        Commenta


                          #13
                          Io non insisto, non voglio fare la parte dello scienziato anche se, è inutile girarci intorno, scheda per la forza deve essere scheda per la forza.
                          Fate come vi sentite meglio soprattutto se state vedendo risultati, come dice il proverbio 'Squadra che vince non si cambia.! ;-)


                          Impara l'Italiano perchè di dialetto basta il mio, grazie!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎