Stacchi con trap bar?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
    credo tu abbia letto con un po' di superficialità: ho scritto Svantaggio (significa cosa non positiva, hai presente?), considerando appunto questo: che la quadra bar permette di mascherare errori anche grossolani, permettendo di migliorare con i carichi usando una tecnica scorretta.
    per il resto, il fatto che il movimento possa essere più semplice ma altrettanto importante in termini di carichi, se non è un pregio, è sicuramente una differenza rispetto alla stacco che permette di trovare applicazioni differenti.

poi infondo, lasciando stare McRobert e tutti i vari nomi, si tratta di spostare carichi, di combattere contro la forza di gravità.
    ho l'impressione che a volte si compiano azioni di reificazione, scordandosi di cosa si sta parlando.
    se riesci ad alzare 200kg in modo sicuro, l'esercizio non è da buttare, stop.
    mea culpa, non avevo collegato le due frasi

Il movimento comunque (e sta volta ho letto bene ) non è più semplice, perché il bilanciere non striscia sulle tibie, quindi manca tutta una parte di appoggio che è presente con il bilanciere.

Commenta

• Masna
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 251
      • 11
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      mea culpa, non avevo collegato le due frasi

Il movimento comunque (e sta volta ho letto bene ) non è più semplice, perché il bilanciere non striscia sulle tibie, quindi manca tutta una parte di appoggio che è presente con il bilanciere.

questa cosa mi interesserebbe approfondirla, perchè io ho sempre pensato che fosse una difficoltà in più il bilanciere che tocca sulle tibie.
      è vero che ti impone una certa traiettoria, ma hai l'oggettivo svantaggio di essere sbilanciato in avanti, cosa che ti obbliga a tenere con i femorali.

ti copio-incollo anche una cosa che scrisse MarcoPL a proposito di questa faccenda: "Ciò non toglie che tu possa inserirlo [lo stacco con la quadra] qual'ora volessi fare dei WO più leggeri dal punto di vista neurale, ma ugualmente pesanti da quello metabolico e muscolare."

ovviamente intendeva al posto dello stacco classico

ora mi rendo conto che "meno stressante dal punto di vista neurale", e "più semplice" non sono sinonimi, e che sarebbe comunque tutto da dimostrare, però resta che è questa l'impressione che si ha.

se non ti scocci di scrivere qualcosa in più, mi interesserebbe capire nello specifico cosa ne pensi.

Commenta

Working...
      X