If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
credo tu abbia letto con un po' di superficialità: ho scritto Svantaggio (significa cosa non positiva, hai presente?), considerando appunto questo: che la quadra bar permette di mascherare errori anche grossolani, permettendo di migliorare con i carichi usando una tecnica scorretta.
per il resto, il fatto che il movimento possa essere più semplice ma altrettanto importante in termini di carichi, se non è un pregio, è sicuramente una differenza rispetto alla stacco che permette di trovare applicazioni differenti.
poi infondo, lasciando stare McRobert e tutti i vari nomi, si tratta di spostare carichi, di combattere contro la forza di gravità.
ho l'impressione che a volte si compiano azioni di reificazione, scordandosi di cosa si sta parlando.
se riesci ad alzare 200kg in modo sicuro, l'esercizio non è da buttare, stop.
mea culpa, non avevo collegato le due frasi
Il movimento comunque (e sta volta ho letto bene ) non è più semplice, perché il bilanciere non striscia sulle tibie, quindi manca tutta una parte di appoggio che è presente con il bilanciere.
Il movimento comunque (e sta volta ho letto bene ) non è più semplice, perché il bilanciere non striscia sulle tibie, quindi manca tutta una parte di appoggio che è presente con il bilanciere.
questa cosa mi interesserebbe approfondirla, perchè io ho sempre pensato che fosse una difficoltà in più il bilanciere che tocca sulle tibie.
è vero che ti impone una certa traiettoria, ma hai l'oggettivo svantaggio di essere sbilanciato in avanti, cosa che ti obbliga a tenere con i femorali.
ti copio-incollo anche una cosa che scrisse MarcoPL a proposito di questa faccenda: "Ciò non toglie che tu possa inserirlo [lo stacco con la quadra] qual'ora volessi fare dei WO più leggeri dal punto di vista neurale, ma ugualmente pesanti da quello metabolico e muscolare."
ovviamente intendeva al posto dello stacco classico
ora mi rendo conto che "meno stressante dal punto di vista neurale", e "più semplice" non sono sinonimi, e che sarebbe comunque tutto da dimostrare, però resta che è questa l'impressione che si ha.
se non ti scocci di scrivere qualcosa in più, mi interesserebbe capire nello specifico cosa ne pensi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta