If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti, ho 17 (quasi 18) anni e peso 70 kg. Non avendo tutto questo tempo a disposizione ho comprato dei pesi e bilancieri invece di iscrivermi in palestra.. Ho a disposizione 2 dischi da 10kg, 4 da 5 kg, 4 da 2kg, e 2 da 1kg. Vorrei aumentare il volume delle braccia, per adesso riesco ad alzare 10 kg per braccio e faccio 3 serie da 10..
Consigli?? Grazie mille..
Ciao, guarda...
Ti consiglio di essere un pò più concreto se vorrai avere dei pareri dai più esperti
Non sono all'altezza di darti delle dritte sull'allenamento ma quello che ho imparato qui è che:
1-schede partendo da 0 non vengono fatte
2-schede incentrate su un SINGOLO gruppo muscolare che autoesclude gli altri gruppi..idem.
3-se non mettii dati in modo completo nessuno potrà farsi un idea di che struttura fisica hai.
Es..non hai messo l'altezza...potresti essere una tazzina obesa di 140 cm, o un secco deportato di 2 metri....capito =)?
Quindi ti consiglio di navigare un pò sul forum e leggere vari threads in nota, e post di altri utenti ...magari gia commentati.
Già.. mi sono dimenticato l'altezza XD
179 cm
Praticando calcio e giocando in Promozione ho le gambe abbastanza sviluppate, ovviamente con 4 allenamenti settimanali..
Già.. mi sono dimenticato l'altezza XD
179 cm
Praticando calcio e giocando in Promozione ho le gambe abbastanza sviluppate, ovviamente con 4 allenamenti settimanali..
Come ti ho gia detto, è un pò insensato concentrarsi solo ed esclusivamente su di un gruppo muscolare singolo( in questo caso 2, bip e tri).
A mio avviso, quello che penso sia più saggio da fare consiste nel suddividere l'allenamento in minimo due split settimanali..se ti alleni 4 volte ouch, un pò di riposo al corpo ci vuole..e comunque dovrai impostare pure una dieta nella sezione apposita, visto che bruci gia un sacco di calorie giocando a calcio.
Anyway, non tralasciare gli altri muscoli, ma magari dedicare un maggior volume alla parte che ti interessa.
Come detto, non si danno schede da zero, dai un'occhiata ai thread in rilievo e poi butta giù qualcosa in questo thread e si valuta tutto insieme, complimenti per la promozione, è un ottimo livello byee
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta