Massa..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrefauil
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Massa..

Salve a tutti, ho 17 (quasi 18) anni e peso 70 kg. Non avendo tutto questo tempo a disposizione ho comprato dei pesi e bilancieri invece di iscrivermi in palestra.. Ho a disposizione 2 dischi da 10kg, 4 da 5 kg, 4 da 2kg, e 2 da 1kg. Vorrei aumentare il volume delle braccia, per adesso riesco ad alzare 10 kg per braccio e faccio 3 serie da 10..
    Consigli?? Grazie mille..
  • januvyy
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 53
    • 3
    • 0
    • Toscana,Viareggio
    • Send PM

Ciao, guarda...
    Ti consiglio di essere un pò più concreto se vorrai avere dei pareri dai più esperti

Non sono all'altezza di darti delle dritte sull'allenamento ma quello che ho imparato qui è che:

1-schede partendo da 0 non vengono fatte

2-schede incentrate su un SINGOLO gruppo muscolare che autoesclude gli altri gruppi..idem.

3-se non mettii dati in modo completo nessuno potrà farsi un idea di che struttura fisica hai.
    Es..non hai messo l'altezza...potresti essere una tazzina obesa di 140 cm, o un secco deportato di 2 metri....capito =)?

Quindi ti consiglio di navigare un pò sul forum e leggere vari threads in nota, e post di altri utenti ...magari gia commentati.

Luca

Commenta

• Andrefauil
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Hai ragione..

Già.. mi sono dimenticato l'altezza XD
      179 cm
      Praticando calcio e giocando in Promozione ho le gambe abbastanza sviluppate, ovviamente con 4 allenamenti settimanali..

Commenta

• januvyy
        Bodyweb Advanced

• Aug 2011
        • 53
        • 3
        • 0
        • Toscana,Viareggio
        • Send PM

Originariamente Scritto da Andrefauil Visualizza Messaggio
        Già.. mi sono dimenticato l'altezza XD
        179 cm
        Praticando calcio e giocando in Promozione ho le gambe abbastanza sviluppate, ovviamente con 4 allenamenti settimanali..
        Come ti ho gia detto, è un pò insensato concentrarsi solo ed esclusivamente su di un gruppo muscolare singolo( in questo caso 2, bip e tri).

A mio avviso, quello che penso sia più saggio da fare consiste nel suddividere l'allenamento in minimo due split settimanali..se ti alleni 4 volte ouch, un pò di riposo al corpo ci vuole..e comunque dovrai impostare pure una dieta nella sezione apposita, visto che bruci gia un sacco di calorie giocando a calcio.

Anyway, non tralasciare gli altri muscoli, ma magari dedicare un maggior volume alla parte che ti interessa.

Commenta

• Caredds
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 1587
          • 330
          • 413
          • Olimpo
          • Send PM

Come detto, non si danno schede da zero, dai un'occhiata ai thread in rilievo e poi butta giù qualcosa in questo thread e si valuta tutto insieme, complimenti per la promozione, è un ottimo livello byee

Originariamente Scritto da mmaattyy
          Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
          grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
          Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

Working...
          X