Ciao a tutti!
Ho iniziato ad allenarmi da circa 1 anno e mezzo. Sono partito da una situazione di "semi anoressia" 175 cm x 58 kg.
Grazie ai vostri splendidi consigli, letti qua e la, ho raggiunto a febbraio quota 70 kg(foto 1 e 2) e, in vista dell'estate per non andare in spiaggia con la pancetta ho sgrassato un po'(definizione mi sembra un termine troppo esagerato per la mia situazione muscolare) ed ho raggiunto l'attuale peso di 66 kg.
Mi alleno a casa. Sono attrezzato di bilanciere, panca e sbarra da trazioni, e manubri.
Vorrei seguire una scheda che mi permetta di aggiungere un po' di massa.
Ho una leggera protrusione cervicale che non mi permette di svolgere alcuni esercizi in cui il collo sia coinvolto direttamente o indirettamente: ad es rematore a corpo libero, military press/lento avanti.
FEBBRAIO
CONDIZIONE ATTUALE
Che ne dite di questa?
ALLENAMENTO A
PETTO - SPALLE - TRICIPITI
panca piana 3x8
panca inclinata 3x8
croci 2x10
alzate laterali 3x 10
alzate frontali 3X10 leggerissime per via della protrusione
tirate al mento 3 x 10
dip tra due panche 3x10
french press con manubri 3x8
distensioni su panca a presa stretta 3x8
ALLENAMENTO B
DORSO - BICIPITI - ADDOME
trazioni presa supina 4x6
trazioni presa prona 4x6
rematore con manubri (prono su panca) 3 x 8
curl a martello 3 x 10
curl in piedi 3 x 8
curl in concentrazione su panca scott 3 x 10
crunch su swiss ball 3 x 12
crunch su swiss ball con sovrappeso 3 x 10
alzate di gambe in sospensione 2 x 10
ALLENAMENTO C
GAMBE
affondi 3 x 8
stacco 5x7
squat 4x7
calf raise 2x20
---------- Post added at 19:16:05 ---------- Previous post was at 15:48:55 ----------
Oltre alle ovvie correzioni che saranno da fare, mi potete dire per favore quali sono i tempi di recupero tra le serie? Thanks!
Ho iniziato ad allenarmi da circa 1 anno e mezzo. Sono partito da una situazione di "semi anoressia" 175 cm x 58 kg.
Grazie ai vostri splendidi consigli, letti qua e la, ho raggiunto a febbraio quota 70 kg(foto 1 e 2) e, in vista dell'estate per non andare in spiaggia con la pancetta ho sgrassato un po'(definizione mi sembra un termine troppo esagerato per la mia situazione muscolare) ed ho raggiunto l'attuale peso di 66 kg.
Mi alleno a casa. Sono attrezzato di bilanciere, panca e sbarra da trazioni, e manubri.
Vorrei seguire una scheda che mi permetta di aggiungere un po' di massa.
Ho una leggera protrusione cervicale che non mi permette di svolgere alcuni esercizi in cui il collo sia coinvolto direttamente o indirettamente: ad es rematore a corpo libero, military press/lento avanti.
FEBBRAIO
CONDIZIONE ATTUALE
Che ne dite di questa?
ALLENAMENTO A
PETTO - SPALLE - TRICIPITI
panca piana 3x8
panca inclinata 3x8
croci 2x10
alzate laterali 3x 10
alzate frontali 3X10 leggerissime per via della protrusione
tirate al mento 3 x 10
dip tra due panche 3x10
french press con manubri 3x8
distensioni su panca a presa stretta 3x8
ALLENAMENTO B
DORSO - BICIPITI - ADDOME
trazioni presa supina 4x6
trazioni presa prona 4x6
rematore con manubri (prono su panca) 3 x 8
curl a martello 3 x 10
curl in piedi 3 x 8
curl in concentrazione su panca scott 3 x 10
crunch su swiss ball 3 x 12
crunch su swiss ball con sovrappeso 3 x 10
alzate di gambe in sospensione 2 x 10
ALLENAMENTO C
GAMBE
affondi 3 x 8
stacco 5x7
squat 4x7
calf raise 2x20
---------- Post added at 19:16:05 ---------- Previous post was at 15:48:55 ----------
Oltre alle ovvie correzioni che saranno da fare, mi potete dire per favore quali sono i tempi di recupero tra le serie? Thanks!
Commenta